CONIGLIETTA - Amici animali

BUONE FESTE

 

Post N° 9

 

Post N° 8

cos'è che fa dell'uomo un uomo, si chiese una volta un mio amico, forse le sue origini, il modo in cui viene alla vita? Io non lo credo. Sono le scelte che fa..non come comincia le cose..ma come le finisce..
 

Il mio cucciolo

 

Buonanotte

 

Post N° 5

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t'amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l'ombra e l'anima. T'amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive oscuro nel mio…
 

REGINA DEI SOGNI

Dei miei sogni mi sento regina Delle mie speranze mi sento un gabbiano Dei miei pensieri sono prigioniera Socchiudo gli occhi, ci sono i miei ricordi Non si puo’ dimenticare ne’ il passato Ne’ il presente, ma il futuro? Quale sara’? Lo sa solo chi mi ha dato la vita, Colui che conosce il mio…
 

TE

Immagino teNascosto nei tuoi capelliStanza con luce fiocaPareti che echeggianoAria che ci parlaLenzuola delicateCandele cerateProfumateLuce giallaE te riflessa sulle muraDesiderio realeImmaginario visivoVolere e potereTe
 

TI CHIEDO

Ti chiedonutrimi come faresti con un fiorema se di fiori non ne vuoiti chiedotienimi accesa come la passione che haima se di passioni non sei coinvoltoti chiedotrattami come tratti te stesso...ma se non ti prendi cura di teogni mio - chiedo - ti sembreràun temporale di neve da gelare il cuoreperché non capirestiche non esiste pretesa... solo un varco che la fiducia…
 

ANIMALI VELENOSI

Le rane velenose della famiglia dei Dendrobatidi hanno sviluppato una strategia tutta particolare per difendersi dai predatori: sono in grado cioè di secernere un veleno potentissimo, così efficace che alcune popolazione indios lo usano per avvelenare i dardi delle loro cerbottane. Secondo una ricerca apparsa sui Proceedings of the National Academy of Sciences, questa piccola…