Creato da jeji_88 il 27/08/2008

CRUELTY FREE

Stop agli esperimenti sugli animali!

Vai all immagine a grandezza naturaleVai all immagine a grandezza naturale
 

SAI COSA MANGIANO IL TUO CANE E IL TUO GATTO?

La maggior parte delle multinazionali che producono cibi per animali effettuano test invasivi su cani e gatti per provare l'efficacia e la non-pericolosità dei cibi che producono. I test consistono nell'indurre malattie in animali sani e provare a curarli coi cibi medicati. Gli animali vengono in questi casi tenuti sempre in gabbia in stabulari appositi.

Tra queste multinazionali troviamo: Peedegre, Cesar, Royal canine, IAMS (forse la più crudele), Eukanuba (IAMS) e molte altre.

Tra giugno e luglio del 2003 è stato organizzato un sondaggio dalla dott.ssa Antonella de Paola, autrice della "Guida ai prodotti non testati" (ed. Cosmopolis), a cui hanno aderito varie associazioni, gruppi, mailing list, siti web, ecc.
È stata inviata una lettera nella quale si chiedeva alle aziende contattate la loro
posizione in merito ai test su animali.
Le marche scelte sono allo stesso tempo le più diffuse e quelle che fanno riferimento a multinazionali già sotto boicottaggio da parte di associazioni straniere per i comprovati test invasivi su animali da esse commissionate.

Per visualizzare le liste complete http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html

 
Vai all immagine a grandezza naturale
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« UN BLOG IN DIFESA DEGLI ANIMALI.Perchè si continua? »

Esperimenti sugli animali. Utili?

Post n°2 pubblicato il 01 Settembre 2008 da jeji_88

Molti studi pubblicati negli ambienti scientifici, che paragonano gli effetti dei farmaci negli esseri umani a quelli relativi agli animali, hanno dimostrato che i test sugli animali sono meno prognostici del semplice gesto di lanciare in aria una monetina. Un'analisi sulla correlazione tra esseri umani ed animali, per quanto concerne i farmaci, è stata tolta dalla circolazione a causa delle reazioni avverse provocate, in essa veniva dimostrato che i test sugli animali possono predire gli effetti di un farmaco negli esseri umani solo in 6 casi su 114.


Centinaia di farmaci usati per curare l'ictus (come Cerestat, MaxiPost, Zendra, Lotrafiban, gavestinel, nimodipine, clomethiazole) si sono rivelati sicuri ed efficaci sugli animali, mentre nei successivi test clinici hanno compromesso la salute di molti pazienti, arrivando perfino ad ucciderli.


La terapia di sostituzione ormonale, prescritta a milioni di donne perché nelle scimmie riduceva il rischio di contrarre malattie cardiache e ictus, nelle donne aumenta significativamente il rischio di trovarsi in tali condizioni. Il presidente della Commissione Tedesca per la Sicurezza dei Farmaci ha descritto l'HRT come 'la nuova talidomide' . Nell'Agosto del 2003 The Lancet ha stimato che, negli ultimi dieci anni, in Gran Bretagna l'HRT ha causato 20,000 casi di cancro al seno, oltre a decine di migliaia di infarti e ictus.


Il dottor Richard Klausner, direttore anziano dell'"US National Cancer Institute" (NCI) (Istituto Nazionale per la ricerca sul Cancro degli Stati Uniti), accusa: 'La storia della ricerca sul cancro è stata una storia di cure del cancro nel topo. Abbiamo curato topi malati di cancro per decenni, ma questo non ha funzionato con gli esseri umani.' L'NCI sostiene inoltre che molte cure per il cancro siano andate perdute perché non avevano alcun effetto sui topi.


Il fumo di sigarette, l'amianto, l'arsenico, il benzene, l'alcool e la lana di vetro sono tutti prodotti che gli studi effettuati sugli animali hanno dimostrato essere sicuri, tanto da poter essere ingeriti in tutta tranquillità.


Su 22 farmaci che hanno dimostrato avere effetti terapeutici nella cura delle lesioni del midollo spinale sugli animali, nemmeno uno è stato utile nella cura della stessa patologia negli esseri umani.


Su 20 preparati noti per non causare cancro negli esseri umani, 19 provocano il cancro nei roditori.


Il dottor Albert Sabin, l'inventore del vaccino contro la poliomielite, ha affermato sotto giuramento che l'invenzione del vaccino 'fu a lungo ritardata per via della concezione errata della natura della malattia nell'uomo, che era basata su modelli sperimentali fuorvianti [della malattia stessa] nelle scimmie'.


La scoperta della penicillina, il primo antibiotico del mondo, fu ritardata per più di dieci anni a causa dei risultati ingannevoli degli esperimenti effettuati sui conigli, e gli studi sarebbero stati accantonati per sempre se l'antibiotico fosse stato testato sui porcellini d'India dato che su di essi la penicillina ha un potere letale. Lo stesso Sir Alexander Fleming ha detto: 'È una fortuna che non avessimo questi test sugli animali negli anni '40, perchè in tal caso, probabilmente la penicillina non avrebbe mai ottenuto alcuna autorizzazione, e forse l'intero settore farmaceutico degli antibiotici non sarebbe mai stato esplorato.'


La talidomide, (2) la famigerata causa di difetti della nascita in più di 10,000 bambini nei primi anni '60, provocava difetti di nascita in pochissime specie. Il dottor James Schardein, il membro anziano del dipartimento di studi delle imperfezioni della nascita, dice: 'In circa 10 razze di ratti, 15 di topi, 11 varietà di conigli, due razze di cani, tre varietà di criceto, otto specie di primati, e in altre specie diverse come gatti, armadilli, porcellini d'India, suini e furetti su cui è stata testata la talidomide, effetti teratogenici(3) sono stati prodotti solo occasionalmente.' Ironicamente, se la talidomide, il farmaco i cui effetti collaterali resero i test sugli animali obbligatori, fosse stato valutato esclusivamente sugli esiti di tali test oggi sarebbe ancora in commercio.

http://www.auto-ticino.net/ecologia/index.php

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/conigliofelice/trackback.php?msg=5337209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

FERMIAMO QUESTO SCHIFO!!!!

Ogni giorno, senza saperlo, veniamo a contatto con decine di prodotti testati sugli animali, o che pur non essendolo loro stessi, contengono sostanze testate o prodotti di origine animale!!!

Fermiamo la sofferenza di centinaia di animali..... pensate se ci fosse il vostro gatto o il vostro cane sotto i ferri di un vivisettore.

http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

 

Vai all immagine a grandezza naturaleVai all immagine a grandezza naturale

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sirius_78badon.gianlucadaniela.bucofficinamorettiGreylawquantrill1837daniela.chiritaceltic.moonleoncantieripaperotto14jadha.noasine88manu1923angeloazzurro222222exmeralda79
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TORTURATI PER LA NOSTRA VANITA'!!!

Anche nella crema che metti tutte le mattine e nel detersivo di tutti i giorni si nasconde la crudeltà!

Scegli solo prodotti cruelty free...... Vedi la lista http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963