Creato da jeji_88 il 27/08/2008

CRUELTY FREE

Stop agli esperimenti sugli animali!

Vai all immagine a grandezza naturaleVai all immagine a grandezza naturale
 

SAI COSA MANGIANO IL TUO CANE E IL TUO GATTO?

La maggior parte delle multinazionali che producono cibi per animali effettuano test invasivi su cani e gatti per provare l'efficacia e la non-pericolosità dei cibi che producono. I test consistono nell'indurre malattie in animali sani e provare a curarli coi cibi medicati. Gli animali vengono in questi casi tenuti sempre in gabbia in stabulari appositi.

Tra queste multinazionali troviamo: Peedegre, Cesar, Royal canine, IAMS (forse la più crudele), Eukanuba (IAMS) e molte altre.

Tra giugno e luglio del 2003 è stato organizzato un sondaggio dalla dott.ssa Antonella de Paola, autrice della "Guida ai prodotti non testati" (ed. Cosmopolis), a cui hanno aderito varie associazioni, gruppi, mailing list, siti web, ecc.
È stata inviata una lettera nella quale si chiedeva alle aziende contattate la loro
posizione in merito ai test su animali.
Le marche scelte sono allo stesso tempo le più diffuse e quelle che fanno riferimento a multinazionali già sotto boicottaggio da parte di associazioni straniere per i comprovati test invasivi su animali da esse commissionate.

Per visualizzare le liste complete http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html

 
Vai all immagine a grandezza naturale
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Perchè si continua?Firmiamo contro la vivisezione! »

La tortura delle fattorie della bile

Post n°5 pubblicato il 06 Novembre 2008 da jeji_88

10000 orsi. Sì ben DIECIMILA ORSI sono prigionieri in gabbie che li costringono a restare nella stessa posizione per circa 15 anni.
Vi chiederete il perchè....eccovi la risposta:

In Cina gli orsi vengono allevati a causa di una diffusa credenza secondo la quale, la bile degli orsi ha poteri miracolosi come medicinale e come afrodisiaco. Proprio per questo motivo (ma non solo, vengono allevati anche per usarne la bile per fare shampi) questi poveri orsi devono vivere, con un collare di ferro al collo, ORIZZONTALMENTE IN UNA POSIZIONE NELLA QUALE RESTERANNO TUTTA LA VITA, ovvero circa 15 ANNI. Per cibarsi sono costretti a trascinare con la zampa il cibo, attraverso una piccola apertura nella gabbia, mentre per dissetarsi devono leccare le sbarre della loro gabbia. Ma non vi ho ancora descritto la cosa più terribile: PER ESTRARRE LA BILE DAGLI ORSI VIENE IMPIANTATO LORO UN TUBO NELLA CISTIFFELLIA (già un tubo nel corpo) MENTRE L'ALTRO ESTREMO DEL TUBO VIENE COLLEGATO A UN APPARECCHIO CHE ESTRAE LA BILE (un tubo nel corpo che pompa fuori la bile per essere freddi e chiari). Gli orsi sono così costretti a vivere quotidianamente tra atroci sofferenze, infatti tendono a SUICIDARSI, A VOLTE STRAPPANDOSI LE INTERIORA.

Non sembra possibile che una cosa simile sia realtà....eppure questi allevamenti della bile sono molto diffusi in Cina, che oltretutto sta promuovendo questo tipo di commercio! Ma la Cina non contenta non si ferma quì, sta cercando di ottenere il permesso legale di commerciare liberamente i prodotti a base di bile di orso, in campo internazionale.

La Cina ha dichiarato che le condizione degli orsi negli allevamenti sono state migliorate......MA CHI SE NE FOTTE??!?! Non credo che gli orsi vivranno bene finche avranno un tubo conficcato nell'addome, le patetiche persone che promuovono il commercio della bile di orso e di questi allevamenti evidentemente non riescono a ficcarsi nel loro misero cervellino che questi allevamenti forgiati dalla crudeltà umana devono sparire del tutto.

Molte associazioni, movimenti o gruppi come WSPA si battono per migliorare la situazione degli orsi.....purtroppo sembra che il massimo a cui possiamo aspirare è mantenere gli orsi in migliori condizioni. E se invece provassimo a usare la bile di chi promuove questo atroce commercio?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/conigliofelice/trackback.php?msg=5825948

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
riru75
riru75 il 06/11/08 alle 18:22 via WEB
E' una cosa pazzesca tanto che faccio fatica quasi a crederci. Poveri orsi... queste creature devono vivere solamente libere. Ma sti cinesi mettono in commercio latte e derivati che hanno ucciso e intossicato migliaia di bambini, figurati se gli frega delle condizioni di un animale.
 
 
giuggiolamia
giuggiolamia il 07/11/08 alle 14:28 via WEB
La cosa più atroce è l'indifferenza delle persone. Se al posto di quegli orsi ci fossero il loro cane o il loro gatto improvvisamente diventerebbero degli abili lottatori, contro questo e contro altre migliaia di pratiche, ma finchè non tocca loro la cosa non è di loro interesse!
 
   
giuggiolamia
giuggiolamia il 07/11/08 alle 14:47 via WEB
sono sempre jeji_88 con un altro mio nick!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FERMIAMO QUESTO SCHIFO!!!!

Ogni giorno, senza saperlo, veniamo a contatto con decine di prodotti testati sugli animali, o che pur non essendolo loro stessi, contengono sostanze testate o prodotti di origine animale!!!

Fermiamo la sofferenza di centinaia di animali..... pensate se ci fosse il vostro gatto o il vostro cane sotto i ferri di un vivisettore.

http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

 

Vai all immagine a grandezza naturaleVai all immagine a grandezza naturale

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sirius_78badon.gianlucadaniela.bucofficinamorettiGreylawquantrill1837daniela.chiritaceltic.moonleoncantieripaperotto14jadha.noasine88manu1923angeloazzurro222222exmeralda79
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TORTURATI PER LA NOSTRA VANITA'!!!

Anche nella crema che metti tutte le mattine e nel detersivo di tutti i giorni si nasconde la crudeltà!

Scegli solo prodotti cruelty free...... Vedi la lista http://www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.html

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963