PREVENZIONE PRIMARIA - Esperienze-conoscenze-consigli benessere fisico
« Precedenti Successivi »
 

I DIECI LADRI DELLA TUA ENERGIA

  1- Lascia andare le persone che solo condividono lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio sugli altri. Se qualcuno cerca un cestino per buttare la sua immondizia, fa sì che non sia la tua mente. 2- Paga i tuoi debiti in tempo. Nel contempo fai pagare a chi ti deve o scegli di lasciarlo andare,…
 

Tutte le malattie hanno origine nell'intestino (Ippocrate-460-370 a.C.)

 L'attuale metodologia medica suddivide il corpo in una sommatoria di organi separati tra loro.Un approccio sistemico alle patologie in preoccupante aumento mette in evidenza che, oltre a una maggiore esposizione ad agenti patogeni di varia natura, vi è una diminuita capacità dell'organismo di riparare ai danni che questi arrecano. I processi di autoriparazione e difesa dell'organismo…
 

cosa è la malattia?

PER UNA PERSONA SANA LA MALATTIA E' UN NORMALE PROCESSO DI AUTO-GUARIGIONE DEL NOSTRO ORGANISMO E NON VA CURATA CON I FARMACI TOSSICI CHE CURANO I SINTOMI MA NON LA CAUSA E CREANO UN PROCESSO DEGENERATIVO . CONCLUSIONE : Noi siamo responsabili delle cause delle nostre malattie e LA CURA E' NEL NOSTRO CERVELLO . ----- MIGLIORARE…
 

zucchero

26 ragioni per non consumare lo zucchero biancoLo zucchero raffinato è stato argomento di molte discussioni, vi abbiamo anche proposto una serie di alternative naturali che non creino tutte le problematiche legate a questa sostanza. Oltre ad alterare l’equilibrio metabolico del corpo, lo zucchero in eccesso comporta una serie di problematiche che abbiamo elencato qui di seguito.1)Lo zucchero…
 

La salute attraverso l'eliminazione delle scorie

LA SALUTE BASICA ATTRAVERSO L’ELIMINAZIONE DELLE SCORIE L’equilibrio acido-base è uno degli equilibri più importanti per la vita del’uomo. Regola, praticamente tutto: respirazione, circolazione, digestione, escrezione, difese immunitarie, produzione ormonale. I processi biologici e biochimici che avvengono nell’organismo umano, sono processi elettrochimici che necessitano di un determinato pH. Nelle 100.000 miliardi di cellule che costituiscono…
 

Magnesio: come e quando usarlo

Allergie, osteoporosi, digestione, invecchiamento cardiovascolare, stanchezza cronica, coloesterolo, problemi della prostata, stress e ansia: sono tantissimi i disturbi che migliorano con l'assuzione di magnesio PROVALO COME RIMEDIO PER LE ALLERGIE Fra le tante guarigioni che l’uso di cloruro di magnesio portava alla osservazione di Pierre Delbet ne figuravano alcune legate allo stato allergico: raffreddore da fieno, rinite…
 

La verità sul latte di mucca: intervista alla dott.ssa Luciana Baroni

La verità sul latte di mucca: intervista alla dott.ssa Luciana Baroni
 

C i p o l l a , altro che chiacchiere.

Nel 1919, quando l'influenza ha ucciso 40 milioni di persone c'era questo medico che ha visitato i molti agricoltori per vedere se poteva aiutarli a combattere l'influenza ...Molti degli agricoltori e delle loro famiglie avevano contratto la malattia e molti morirono. Il medico venne presso un contadino e con sua grande sorpresa, constatò che tutti…
 

PH e Prestazioni Sportive

pH e prestazioni Sportive      Ciao ,Gli atleti professionisti e gli allenatori sportivi sanno che sottili cambiamenti di pH possono avere effetti profondi sulla salute in generale: sensazione di benessere, livello di affaticamento, dolore, peso, capacità di allenarsi e prestazioni sportive.I muscoli lavorano meglio in una ristretta gamma di pH. A riposo, il pH del muscolo è…
 

Carboni attivi

Oggi parliamo del sistema di filtrazione più conosciuto, quello a carboni attivi. Questo tipo di filtro è composto principalmente da carbone vegetale che ha la caratteristica di avere un potente effetto assorbente. Generalmente viene utilizzato per eliminare il cloro e come rimedio contro sapori sgradevoli e micro inquinanti chimici. E' l'applicazione meno costosa per coloro che vogliono…
 

« Precedenti Successivi »