Alberghi D'Italia

Post N° 108


Non serve dilungarsi troppo per spiegare ciò che intendiamo trasmettere: amore per la natura, per lo sport, per quella sensazione particolare che ti da l'adrenalina quando non sai bene cosa ti aspetta… e ancora.. la voglia di divertirsi all'aria aperta rompendo gli schemi tradizionali…insomma avrai già capito che Onda
Selvaggia® non è solamente un CENTRO DI SPORT FLUVIALI, ma molto di più. Infatti ti terremo sempre aggiornato su tutte le nostre attività che vanno dall'organizzazione di corsi di canoa , discese in rafting, hydrospeed, a stage aziendali (Team Building),  proposte per istituti scolastici, come ad esempio il progetto "Seguendo il Fiume", e ancora corsi di Salvamento Fluviale , appuntamenti sportivi agonistici, fino a vere e proprie feste che non mancano mai nel nostro calendario…. Se ancora non l'hai fatto, mandaci la tua e-mail così potrai avere notizie in tempo reale!!!!  … siete carichi? Avete voglia di provare di tutto di più? Beh, ecco la soluzione per non annoiarsi e provare le attività scegliendo tra le diverse soluzioni in cui abbinare canoa, hydrospeed, rafting, volo libero, passeggiate, arrampicata o trekking. Fiume & Montagna sono i protagonisti di questi programmi dedicati a coloro che amano l'escursionismo e le attività all'aria aperta seguendo i ritmi della natura. Infatti le proposte che troverete descritte più avanti vogliono dare la possibilità a tutti, anche ai meno esperti e poco attrezzati, di assaporare il piacere di una bella passeggiata in mezzo ai boschi del Massiccio del Grappa o dell'altopiano di Asiago con una pausa pic nic, una bella discesa in rafting sul fiume Brenta e per poi concludere con una bella cena in locale tipico…PROPOSTE ACQUA - CIELOA) WEEK END Rafting + Hydrospeed + Volo in ParapendioEuro 120,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone)B) Week-end Rafting Rescue + Volo in ParapendioEuro 90,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone)C) Week-end Hydrospeed + Volo in ParapendioEuro 90,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone) PROPOSTE ACQUA - CIELO - MONTAGNAA) WEEK END Rafting +  Trekking+ ParapendioEuro 100,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone) PROPOSTE ACQUA - CIELO - MONTAGNAA) WEEK END Hydrospeed + Trekking + ParapendioEuro 100,00 a persona (gruppi minimo di 4 persone)
 PARAPENDIO - VOLO LIBEROIl modo più semplice per avvicinarsi al volo libero è provare un volo in biposto con un pilota specificatamente abilitato. Volare in doppio è molto semplice. Si sale assieme in decollo, dove il pilota vi dà tutte le informazioni necessarie ad una buona partenza. Una volta imbragati e agganciati alla vela bastano alcuni passi di corsa (meno di dieci!) e vi troverete a galleggiare nell'aria. Dopo il primo secondo di incredulità apprezzerete subito la sensazione di leggerezza e di pace che solo il volo libero sa dare, con quel suo vagare lento e silenzioso. Molti passeggeri hanno detto che è come sognare ad occhi aperti. Ma è impossibile descrivere il misto di sensazioni che si vivono in quei 15 minuti vissuti da un punto di vista unico, quello dell'aquila. L'atterraggio è anche più semplice. Affidandosi a piloti esperti e preparati ci si posa a terra in un ultimo soffio di vento, poi la vela si sgonfia lentamente a terra e dovrete tornare alla realtà. Almeno fino al prossimo volo!!! TREKKINGCamminare, passeggiare, scoprire un ambiente che altrimenti passerebbe inosservato…infatti non siamo abituati ad immaginare cosa si nasconde dietro a un pendio o in cima a una montagna… Fiori, piante, animali, paesaggi mozzafiato che fanno da sfondo a percorsi storici risalenti alla Prima Guerra oppure a itinerari naturalistici. Valli, ruscelli, forre e grotte…e se volete potete avventurarvi all’interno di trincee con tanto di pila frontale oppure visitare la “Fortezza nella roccia” il Covolo di Butistone. ARRAMPICATA
A poca distanza dalla ns. Sede, lungo la Valsugana, ci sono innumerevoli palestre e falesie di arrampicata con difficoltà differenziate , semplici, impegnative, con “placche”, “diedri”, “strapiombi” da affrontare senza sosta. …e se non avete mai provato… non preoccupatevi .. è possibile provare questo bellissimo sport.  Appesi alle vostre dita come l'uomo ragno… ma assicurati da una corda e imbrago, potrete salire in. E' molto facile e divertente. Sarà emozionante trovarsi "in cima" e guardare dall'alto il fiume e la valle del Brenta…. Tutto dal sito: www.ondaselvaggia.com COSA PORTARE?
ATTIVITA’ MONTAGNA: Scarponcini da montagna (o scarpe da arrampicata), tuta da ginnastica, piccolo zaino, crema solare, borraccia, spuntino, occhiali da sole, cappellino e felpa. ATTIVITA’ ACQUA: Costume, maglia di lana o pile, calzini di lana, scarpe da ginnastica…..il resto lo forniamo noi! MATERIALE FORNITO DAL CENTROMuta in neoprene, giacca d'acqua, salvagente e caschetto PERIODODa Marzo a Ottobre con un numero minimo di 4 partecipanti. Consultate il menù alla voce Appuntamenti per verificare i week end già confermati.