exhibits and events - si parla d'arte, Artist, collectors, curators, gallery managers and aficionados are all coming together in the name of contemporrary art.
« Precedenti Successivi »
 

“La mela nell’arte”

  “La mela nell’arte” mostra di Pittura e scultura a Bubbio (At) Da sabato 23 giugno a sabato 21 luglio 2012 INAUGURAZIONE: 23 Giugno alle ore 16 presso l'ex Chiesa dell'Annunziata (Confraternita dei Battuti). Un appuntamento organizzato dall'Associazione Artistica Nichelin Art Nuova, Patrocinio del Comune di Bubbio, Regione Piemonte, Comune di Nichelino. Location: Ex Chiesa sconsacrata…
 

“MOSTRA COLLETTIVA DI ARTE CONTEMPORANEA” Presso la TORRE MEDIOEVALE‏

Ciao a tutti, la presente per informarVi di una originale ed  importante iniziativa artistica presso la Torre Medioevale di Settimo torinese.Per chi fosse interessato, è una buona occasione per avvicinarsi all’arte  e  scoprire il luogo più rappresentativo della storia e antichità di Settimo. _____________________La Città di Settimo Torinese  e Associazione Artistica ArmòniaOrganizza la:“MOSTRA  COLLETTIVA  DI…
 

Sai chi era Ipazia?

  Una donna dalla storia infinita, scoprila a Caselle da 2 al 18 marzo 2012.Una considerazione della filosofa vista come martire della libertà di pensiero e come fulgido esempio dell’emancipazione femminile, in altre parole è stata la prima donna emancipata nella storia dell'umanità.COMUNE DI CASELLE T.SEASSESSORATO ALLA CULTURAorganizza(nei nuovi locali di via Basilio Bona)INCONTRO D'ARTE E…
 

3 Febbraio 2012, Biennale di Venezia a Torino.

Visto le giornate glaciali pare l'evento perfetto nel momento più adatto.....‏Al dolce tepore del proprio temosifone o caminetto si esce "virtualmente" per una bella passeggiata in una mostra d'arte internazionale.A Torino in questi giorni si può fare un bel giro  al Palazzo Esposizioni, Sala Nervi, Corso Massimo D'Azeglio, 15f, Torino, con l'evento dell'anno la Biennale…
 

Biennale di Venezia, padiglione Italia a Torino

Vi invito (fino al 30 gennaio) alla visita della; Biennale di Venezia, padiglione Italia a Torino al Palazzo Esposizioni, Sala Nervi, Corso Massimo D'Azeglio, 15f, Torino.La mostra di Torino Esposizioni è l'estensione della 54^ edizione della Biennale di Venezia, anzi del "Padiglione Italia."Potrete ammirare le opere di settecento artisti selezionati per il padiglione Italia della…
 

Buon anno !!!!

 Un augurio di un 2012 che veda realizzate  tante speranze per una vita migliore...I sogni esistono per essere realizzati, le promesse per essere mantenute, le delusioni...per farci ricominciare.
 

INSTALLAZIONE "AUTUNNO" 2011

"Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie." (Giuseppe Ungaretti) In questa poesia molto breve, Ungaretti paragona alle foglie tremanti di un albero alla precarietà della vita, perchè ci vediamo maturare ad ogni autunno in rughe e pensieri nell'inafferrabile sostanza del divenire. C'è sempre un'ultima foglia sospesa nella fatalità del suo epilogo. Una installazione al…
 

Roma città aperta e indignata

Oggi tantissime e tantissimi invaderanno Roma, si scende in piazza contro due avversari: l’attuale governo e quello altrettanto feroce che si prepara, per opera delle banche e lobby finanziarie Europe e Mondiali. Ma...   in Italia, dove si fermano i tagli di Tremonti? Anzi, dove vengono immesse gigantesche risorse di denaro pubblico? Nelle spese militari!!!!!! (vedere rendiconto…
 

ESPLOSIONE DEI COLORI

"ESPLOSIONE DEI COLORI"“La Giardiniera”Casa dell’arte e dell’ArchitetturaVia Italia 90 bis – Settimo TorineseVernissage: Venerdì 9 Settembre ore 18. DAL 9 AL 30 settembreDal Martedì al Venerdì 16/19Sabato-Domenica dalle ore 10 alle 12Dalle 16 alle 19.free admittancCatalogo a cura  del Comune di Settimo,Consulta Culturale. “Presenze artistiche” nella Città di Settimo Torinese continua ad essere un’esposizione che merita…
 

Arte&biblioteca "Archimede"

Espressioni Artistiche SettimesiLa rassegna Espressioni Artistiche Settimesi nel 150° anniversario dell'unità d'Italia, ha il suo battesimo nella nuova biblioteca "Archimede" che oltre ad essere un centro culturale importante, presenta una struttura architettonica imponente. Oltre ad essere una delle più importanti Biblioteche di tutta la Regione Piemonte, vuol essere una “piazza” dove i cittadini e le…
 

« Precedenti Successivi »