Creato da Paintedonmyheart il 04/02/2015

TuttacolpadellaLuna

"...quando si avvicina troppo alla terra, fa impazzire tutti". William Shakespeare

 

« Senza titoloLa tartaruga »

La canzone non c'entra niente

Post n°21 pubblicato il 15 Luglio 2017 da Paintedonmyheart

 


Vivo per lei - Andrea Bocelli e Giorgia


La canzone non c'entra niente, lo so, ma è quella che danno alla radio di ritorno dalla stazione della metropolitana dove vi ho lasciate. Mentre le note invadono la macchina, ho davanti a me l'immagine di voi due e delle vostre espressioni da "bimbe", mentre con occhi lucidi ci salutavamo, ringraziandoci reciprocamente per questi due bellissimi giorni regalati. 

La canzone non c'entra niente, ma mentre guido la sua musica mi fa stare bene. Anzi, no: è il pensiero di questi due giorni trascorsi insieme a far niente, se non a guardarci, sorriderci, commuoverci, ridere, ballare, suonare... Può bastare per soli due giorni? Può bastare per sentirsi così vicine? Roma è ancora lì che ci aspetta, così come il programma da me più volte pensato e ripensato per rendere produttive al massimo le ore da trascorrere a visitarla, ma per questa volta il fascino della città eterna ha perso contro il desiderio di stare semplicemente insieme e si è visto preferire prima un salotto di casa, poi una spiaggia tra le dune, spettatrici, come noi, di un tramonto che cominciava a cedere al richiamo del mare.

La canzone non c'entra niente ma le sue note rendono bene quel sapore di benessere rimasto tra le pieghe della pelle arsa dal sole e quel senso liberatorio che si può provare quando cedi alla lusinga del vento e ti sciogli i capelli affinché te li scompigli, incurante dell'aspetto che avrai dopo che sarà passato.

La canzone non c'entra niente, ma oggi ogni cosa è al proprio posto: i semafori verdi, il poco traffico, l'aria che entra dal finestrino aperto, i bellissimi giardini dell'Eur, il cuore...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/contessascalza/trackback.php?msg=13541873

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
a.crobata
a.crobata il 15/07/17 alle 12:25 via WEB
musica e luoghi fanno da cornice la la bellezza del quadro sta nel gruppo di persone che si incontrano, si conoscono e si salurano augurandosi di rivedersi ... complimenti a voi
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 16/07/17 alle 07:57 via WEB
Grazie, acrobata, la bellezza sta effettivamente nelle persone e soprattutto nello scoprirsi esattamente allo stesso modo in cui si erano percepite. È uno dei pregi di questo posto, quando si riesce ad essere se stessi sempre, senza troppi fronzoli, quello di creare legami che vanno al di là delle distanze, delle differenze, dei contesti sociali. Una delle prossime volte sarebbe bello allargarla anche ad altri, vuoi far parte del gruppetto?:)  
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 15/07/17 alle 15:59 via WEB
Sono giorni tumultuosi per me, approfitto quindi di questo calice di serenità e di armonia per rinfrescarmi un poco, con molta gratitudine. Roma sa aspettare er tempo nun je manca, anche se per questa volta l’avete sfiorata resta comunque un arrivederci.
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 16/07/17 alle 08:03 via WEB
Anche per me sono giorni pieni pieni, molto meglio quando lavoro, ti assicuro!:) Roma è la " città eterna", di sicuro ci aspetterà. Felice di averti provocato un po' di refrigerio, molto bello ciò che hai detto, come la delicatezza che ritrovo in ogni tuo pensiero, per cui grazie a te, zero:)
p.s. grazie anche per questa chicchetta musicale che non sentivo da una vita.  
 
Estelle_k
Estelle_k il 15/07/17 alle 19:16 via WEB
La canzone che non c'entra niente porta echi di ciò che può essere meraviglioso quando vissuto in condivisione di cuori e anima...Ho due lucciconi che mi scendono a ricordo...E sento già una nostalgia infinita... Qui posso solo dire,( e lo sai)INFINITE GRAZIE...
^____^
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 16/07/17 alle 08:09 via WEB
È stato proprio così, Estellina:) Echi che veramente mi hanno dato, e continuano a darmi, un bellissimo senso di serenità. Siamo state veramente bene e la voglia di rivederci ancora ne è la prova. GRAZIE di cuore a voi e alla vostra presenza così sentita e spontanea...
 
neimieipassi
neimieipassi il 15/07/17 alle 21:08 via WEB
Infinite grazie anche da me. Abbiamo accordato i nostri "Tunes" mentre, con i piedi scalzi raggomitolati sul divano, ci siamo scambiate quello che siamo
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 16/07/17 alle 08:13 via WEB
...e cioè niente di più prezioso:) Mille volte grazie a voi, passi, da ripetere il prima possibile! Magari controllando di non lasciare niente...;))
 
   
neimieipassi
neimieipassi il 19/07/17 alle 13:54 via WEB
Mi ha distratto il balletto dell'ultimo minuto :))
 
     
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 20/07/17 alle 13:02 via WEB
Eh...quel balletto ha rischiato di far distrarre anche gli automobilisti che transitavano sil viadotto di fronte!:))) E lì sì che sarebbero stati guai...;)
 
     
Estelle_k
Estelle_k il 22/07/17 alle 22:56 via WEB
E pensa...si credeva che quel balletto non fosse oramai più ricordato come cosa da fare...Meglio tardi che mai eh...(RIDO). Ma la prossima volta il "collettivo" è d'obbligo!
^_____^
 
     
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 23/07/17 alle 08:11 via WEB
Rido...perché TU t'illudevi che ce ne fossimo dimenticate!:)) Aspettavamo il momento giusto e direi che quello trovato sia stato ottimo! Il "collettivo" sarà troppo divertente farlo, ti dico che davvero non vedo l'ora:))
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 16/07/17 alle 22:20 via WEB
Ao' annamo bbbene...Estel, Pas e Pain sembra la combriccola de' Trastevere! ahahahah Ve vedo tutte a piagne! Ahahah A parte gli scherzi, la prossima volta avvisateme che ve faccio un gavettone hihihihi Brava tu a raccontar le tue emozioni. Saluto il trio Lescano! :)))))) Se vedemoooooo!!
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 16/07/17 alle 22:35 via WEB
Ahahah...Grace, non smetto più di ridere:))) Trio Lescano, poi, è bellissimo! E magari venissi davvero anche tu la prossima volta! Che guerra di gavettoni sia, allora: con palloncini pieni d'acqua o con secchiate?;)
Un abbraccio!:))
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 24/07/17 alle 16:57 via WEB
Se solo fossi (o mi sentissi?) più libera...quanto mi piacerebbe unirmi al gruppo. Estellina e Passi mi "conoscono" da tempo e purtroppo non ho mai approfondito i rapporti solo perchè sono consapevole di non potere dedicare il tempo, l'attenzione e la cura che certi rapporti meriterebbero. Ma le persone, quelle belle, si sentono a pelle ...per questo mi piacerebbe incontrare anche te :-) Intanto vi seguo da qui :-)
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 26/07/17 alle 09:57 via WEB
E quanto piacerebbe anche a noi che una prossima volta ci fossi anche tu!:) Ti abbiamo nominata, sai, come una delle persone con cui ci sarebbe piaciuto organizzare. Mai dire mai, fuoco, chissà che non cambi per te qualcosa (spero in meglio ovviamente) da poterne anche tu scrivere con lo stesso entusiasmo:) Grazie veramente tanto per ciò che hai detto e sappi che la mia "pelle" ricambia in pieno la sensazione della tua:) Un bacione!
 
   
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 28/07/17 alle 11:01 via WEB
Mai dire mai...ed è proprio vero. Succedono cose a volte che lo devi dire per forza...e per fortuna! Intanto grazie per le belle parole. Un abbraccio.
 
     
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 29/07/17 alle 09:07 via WEB
Verissimo...diversamente sai che monotonia:) Grazie a te, un abbraccio!
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 01/08/17 alle 19:04 via WEB
Mi sa che quel viaggio ti ha stremato. Sei ferma da 15 giorni! :))))))) Metti la marcia....Paint :))))
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 02/08/17 alle 08:41 via WEB
Ahahah Grace, hai ragione:)))) È che esco tanto e quasi quasi sono più impegnata anche con le mie ragazze di quando lavoro! E poi fa troppo caldo... Però vi seguo! Ritornerò presto:)
Un abbraccio! :))
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 06/08/17 alle 11:17 via WEB
Ciao Paint ti auguro una buona estate.. A rileggerti presto dunque un sorriso :o)
Chiara
 
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 10/08/17 alle 08:52 via WEB
Ciao Chiara, grazie!:) Spero che anche la tua stia proseguendo bene. Un abbraccio a te e a presto:)
 
   
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 02/09/17 alle 09:38 via WEB
Ciao tutto bene?... Siamo fermi da un bel po' qui..
Susuuu che ormai settembre è iniziato :o)
Ti auguro un buon rientro..
La mia estate così e così poteva andare meglio ma mi rifarò fra pochi giorni ;o)
Un sorriso Chiara
 
     
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 03/09/17 alle 00:03 via WEB
Ciao Chiara, grazie:) Una pausa bella lunga, sì, ormai quasi finita, però. Grazie per la richiesta d'amicizia, ma non riesco ad accettarla. Non so se sia un problema dell'iPad, ma non riesco ad accedere alla pagina dove si gestisce lo spazio amici. Provo ad inviartela io, vediamo se ci riesci tu... Un sorriso a te. Buonanotte:)
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 03/09/17 alle 00:07 via WEB
Niente...Risulto invitata da te e quindi non me la fa inviare. Appena posso ci riprovo col pc. Ancora grazie e a presto:)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 03/09/17 alle 19:12 via WEB
L'agilità e la simpatia del nuovo libero si riflette anche nella gestione dello spazio amici.
 
   
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 03/09/17 alle 19:41 via WEB
Oramai si deve fare come con un vecchio caro: tanta pazienza e accondiscendenza. Poi, però, vuoi mettere il gusto della sorpresa quando finalmente funzionerà tutto a dovere?;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71annamatrigianocassetta2miriade159m12ps12nuvolablacksuperleo1952falco1941e_d_e_l_w_e_i_s_sthejumpingalphabethaaSadoNoirje_est_un_autrebonny.gmonellaccio19
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 28/10/2023 alle 12:32
 
Ogni giorno le difficili circostanze diventano più confuse,...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 05/10/2021 alle 12:05
 
bella
Inviato da: angi2010
il 31/01/2021 alle 16:58
 
Chissà se intanto la tua settima onda è arrivata... Mi...
Inviato da: Signorina_Golightly
il 28/04/2019 alle 05:43
 
Dovrò venire a leggerlo!:)
Inviato da: Paintedonmyheart
il 13/01/2018 alle 17:12
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 




 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963