Blog
Un blog creato da avamposticulturali il 13/12/2006

Contro la Chiesa

Chi spara sulla Chiesa?

 
 

COSA VOGLIO FARE

immagine

Questo blog nasce da una considerazione: è giusto attaccare la Chiesa come si sta facendo nell’ultimo periodo? Perchè per gli italiani è così importante il giudizio della Chiesa quando poi le Chiese (scusate la cacofonia) la domenica sono deserte? Perchè si considera quello che è un indirizzo morale come un'ingerenza iniqua su sfere del tutto "laiche"?

Post: http://blog.libero.it/controchiesa/2026595.html

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

illos2ITALIANOinATTESAcistiatuttimariomancino.mcalessandri76t.khodiatchikhcento73profsalrizzorosaeazzurro2007anf2annalisaespogiuliamerlaair67beautifulwitch
 

ULTIMI COMMENTI

SE I CREDULONI RAGIONASSERO CHE TUTTE LE RELIGIONI SONO...
Inviato da: romanovincenzo123
il 15/08/2017 alle 20:26
 
Egregio prof. sei l'unico in Italia a spiegare la...
Inviato da: romanovincenzo123
il 22/04/2017 alle 15:31
 
gioco molto bello
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:24
 
thank you..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 19/11/2016 alle 21:03
 
thank you..
Inviato da: diyet
il 19/11/2016 alle 21:02
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Gunnar il 18/12/11 alle 07:45 via WEB
Hai ragione. Sei un uomo qualunque col limitate capacitá intellettuali e, aggiungo, con scarsissima conoscenza della storia umana. Se conosci bene il vangelo, non ne dubito, certo non è lo stesso con i testi di storia. E ancor meno di scienza. Le tue sono conivzioni non spiegazioni storiche o scientifiche. Certo non pretenderai di spiegare i fatti ricorrendo alle parabole, nel senso di fabula?
 
foto_ras
foto_ras il 18/12/11 alle 04:03 via WEB
Detto così, sembra tutto molto lineare. Peccato che l'obolo dell'8x1000, per come è strutturato, va ugualmente alla Chiesa anche se non lo si è scelto. Peccato che tutti ci ricordiamo dello IOR. Peccato che tutti sappiamo che la Chiesa, agendo attraverso una moltitudine di canali, è in realtà una multinazionale finanziaria. Peccato che quando il Papa va all'estero, anche in Paesi poveri non va per "dare", ma per "ricevere". Perfettamente legittimo ottenere fondi per attività veramente sociali, ma mi sembra che "lo spirito di carità" non pervada affatto la Chiesa, tutt'altro: è lunga la lista di nomi di sacerdoti che veramente si arrabattono per la vera carità, mentre a a Roma - e nei Vescovadi - si fa "vita di Corte". Quindi, per piacere, diciamola tutta la verità. Ho l'impressione che Gesù Cristo, se per caso tornasse, l'80% delle gerarchie le butterebbe fuori a calci. Ah, un'ultima cosa: guardi che il Gemelli non è mica un gran che: i medici migliori sono all'Umberto I. Molto fumo negli occhi, molto "confort alberghiero" (con quali soldi ? eh, certo, sono "bravi amministratori"...), ma anche molta esosità, molto "malcostume morale dentro". Personalmente, in Toscana o in Emilia ho conosciuto ospedali pubblici perfetti, senga la "grandeur" ostentata del Gemelli. Però, se all'Italia - ancora per poco, forse - va bene così, auguri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 17/12/11 alle 20:06 via WEB
eccone un altro che difende l'indifendibile. Non devono esistere agevolazioni o facilitazioni per un credo rispetto ad un altro, lo stato è laico e dallaico mi aspetto pari dignità rispetto al cattolico. Non esiste che la chiesa cattolica prenda l'8x1000 anche destinato allo stato o, addirittura, di chi non si è espresso ! Chi è cattolico finanzi la sua chiesa ma chi non lo è non sia obbligato tramite la fiscalità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mago silva il 24/07/11 alle 08:18 via WEB
CARO PROF.ODIFREDDI, SAREBBE SUFFICIENTE LA MIA OSSERVAZIONE PER SPIEGARE L'ASSURDITA' DEI CREDENTI : il testicolo del cane dice al testicolo dell'uomo,"Visto che siamo uguali perche' vai sempre in chiesa a pregare? risposta:Perche' voglio la vita eterna.ma sei proprio un coglione. il testicolo del cane incontra quello dell'uomo sottoterra e gli dice: te l'avevo detto di non sprecare la tua vita pregando, ora io sono morto da animale e tu da coglione. mago Silva
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
avamposticulturali il 11/05/11 alle 16:13 via WEB
Quali sono le informazioni false? Sulla Teologia della Liberazione non mi sembra, perchè conosco bene il problema. Sull'Opus Dei neppuse pechè conosco altrettanto bene le questioni trattate. Su Marcinkus tutti parlano e pochi sanno la verità. Sui legionari di Cristo e sull'arcivescovo di Vienna ho riportato delle date. Dimmi tu quali sono le infornazioni errate! Purtroppo il complottismo che diventa realtà fa di tutta l'erba un fascio, anche su cose ben più tragiche e inconfutabili. Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 11/05/11 alle 12:24 via WEB
Mi dispiace farti notare che TU hai dato informazioni false e non Odifreddi. Chiunque puo` spendere cinque minuti per contraddire ogni spiegazione che hai dato, semplicemente usando Google.. Davvero triste. Prima di fare il sapientone, pensaci bene che non sei l unico ad informarti sulle cose e che ci vuola davvero poco! Consiglio: cerca di non leggere solo fonti chiaramente di parte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Andrea il 11/09/10 alle 11:17 via WEB
Grazie per il tuo impegno. L'umanesimo ateo è un pericolo per la libertà di tutti. Presto sarà chiaro, speriamo non troppo tardi come fu per i regimi del '900. Facciamo barriera.
 
mandaliadgl
mandaliadgl il 10/11/09 alle 14:21 via WEB
Mi riferisco a Gaussmat.
 
mandaliadgl
mandaliadgl il 10/11/09 alle 14:20 via WEB
Ecco le parole che cercavo. Grazie.
 
mandaliadgl
mandaliadgl il 10/11/09 alle 14:18 via WEB
Ciao controchiesa,mi hai lasciato un post e come vedi son qui.Una domanda: ma cosa centra con i crocifissi??Nel tuo lunghissimo e accurato post descrivi certamente uno scenario che si può condividere o meno partendo dall'8X1000 dove non sussiste fortunatamente l'obbligatorietà della cessione.Se vuoi devolvere lo fai altrimenti ci sono altre associazioni onlus e/o sanitarie a cui destinare la quota pertanto non vedo il nesso con quanto stia succedendo tra la Chiesa e la Fede Islamica.Concordo con la laicità dello Stato ma senza perdere i propri usi e costumi.Il secondo punto cardine del post richiama l'ora di religione: concordo con il fatto che dovrebbe essere un percorso delle religioni a livello di percorso storico e non l'ora del corano o del catechismo. Sappi che chi e'a favore del crocifisso in aula, non è detto che porti avanti l'ennesima crociata. Il crocifisso fa parte della nostra cultura, perchè snobbarlo?
 
 

NOTE VARIE

immagine“Verrà un tempo in cui dovremo fare delle scelte tra quello  che è giusto e quello che è facile”, così (o quasi) in Harry Potter nell’ultimo film.

La nostra società sta cambiando e probabilmente non in maniera giusta, forse in maniera facile. L’interesse collettivo si sta spostando dal bene comune e naturale (termine giurisprudenziale)  all’interesse unico dell’individuo.

 Leggi il post: http://blog.libero.it/controchiesa/2191139.html

Cosa è giusto e cosa è facile? Chi spara sulla Chiesa e perchè?

 

CHIARIAMO I TERMINI

             I dibattiti televisivi non hanno la capacità di chiarire i termini delle discussioni, noi telespettatori rimaniamo lì costretti a vedere individui che litigano con il pretesto di parlare di argomenti alti e sacri.

 I saccenti “telemediatici” e i politici “saltafosse” che, non capendo nulla o meglio non parlando in maniera chiara e semplice,  fanno solo chiasso e confusione.

C'è un divario grande come un oceano tra chi, crede di parlare (o blaterare), e chi li ascolta davanti la scatola magica.

            In questo blog intendo chiarire i termini del dibattito e, in maniera pacata, confrontarmi con chi la pensa in maniera totalmente diversa dalla mia.

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963