Liberi pensieri

...un altro mondo è possibile

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« A una persona speciale

...riflessioni alle 5 del mattino

Post n°3 pubblicato il 25 Luglio 2013 da francesca.Maggiore

E' davvero sconcertante vedere com'è facile deviare il pensiero collettivo e influenzare le masse creando pericolosi luoghi comuni, si crea un nemico da abbattere, si promette una ricompensa e il gioco è fatto, se poi c'è davvero il nemico con tutti i suoi privilegi e la ricompensa è allettante ecco che questo fiume di rabbia e indignazione potrebbe diventare un torrente che travolge tutto, potrebbe perché siamo in Italia e nel nostro Paese non sempre due più due fa quattro.

Sono mesi che nella rete remiamo controcorrente per informare le persone, non certo perché difendiamo i potenti ma perché abbiamo visto oltre, ci siamo informati ,abbiamo cercato di capire cosa c'era dietro questo strano movimento che  ha dirottato la rabbia sociale verso " il binario morto " della condanna dei privilegi della classe politica  e che sta cercando  sottilmente di innescare una guerra generazionale.

Definire gli impiegati statali e i pensionati " Casta "  , privilegiati in quanto hanno un reddito come se lo togliessero  ai giovani che ne avrebbero più diritto o addirittura affermare che il diritto di voto dovrebbe essere esteso solo  dai 15 ai 60 di età...verrebbe da dire che questi sono pensieri di un " comico " ma andando più a fondo forse ci si rende conto che il tutto probabilmente è stato studiato a tavolino proprio per indebolire le masse che in questo fiume stellato reazionario vedono l'unica via, accecate dalla vendetta sociale non solo nei confronti del politico corrotto ma anche del proprio vicino di casa.

Forse che questo vento nuovo non  sia una gigantesca presa per il c... ?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/controcorrente9/trackback.php?msg=12245057

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
yululunga
yululunga il 25/07/13 alle 09:21 via WEB
ciao e scusa l'intromissione, in effetti hai toccato una tematica interessante e poco dibattuta non nuova nel nostro bel paese, l'oblio politico indotto dalla manipolazione e dall'illusorio esercizio "democratico" e "civico" del voto. Intanto premetto che non sarei contrario a mettere un range temporale al voto proprio per la sua ininfluenza non solo sulla vita concreta e materiale della gente ma proprio sul concetto di eservizio della democrazia. Perchè non c'è più democrazia se io voto e sono costretto a scegliere tra partiti dell'arco borghese, che abbracciano quindi la retorica borghese e che quindi difendono le regole costituzionali borghesi. Non c'è più democrazia se io ho libertà di parola perchè in democrazia vince chi fa la voce più grossa e la tua o mia parola di anelli della catena che gira sulla corona è silenzio rispetto al piede di chi pedala o ancora di più rispetto a chi manovra la bici e concentra nelle sue mani "la libertà di espressione borghese". Ma potrei andare avanti. C'è invece più democrazia se mi viene data una possibilità di sopravvivere dignitosamente, se posso curare me stesso e i miei cari in maniera sicura, se vivo in una "patria" che è contro la querra come strumento per dirimere le controversie internazionali, ecc, ecc. Ma questo non è, e quindi si, hai ragione e tutta una presa per il c... Ci resta la politica di pancia, populista. Ci restano i pogrom e la reazione. Ci resta la guerra civile che cova sotto il terreno di separati e diversi in casa. ciao. roberto
 
francesca.Maggiore
francesca.Maggiore il 27/07/13 alle 11:56 via WEB
Ti ringrazio del tuo commento ,alle elezioni non si presentano solo i partiti borghesi, basta crederci, in quanto alla guerra civile auguriamoci tutti per noi e i nostri figli che questo non debba accadere :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesca.Maggiore
Data di creazione: 03/06/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963