Blog
Un blog creato da due.di.cuori il 13/11/2006

MANUALE D'AMORE

Esiste un manuale per i rapporti uomo-donna? Siamo qui, un uomo, una donna, dal nord al sud.. prendiamo spunto dalle nostre (dis)avventure e proviamo a scrivere semiserie regole..

 
 

BENVENUTA/O!!

Questo blog nasce dall'idea di un uomo ed una donna profondamente diversi tra loro, ma che hanno condiviso e discusso, e continuano a farlo, delle (dis)avvenute della loro vita. Due persone normali, ma appartenenti a due universi diversi, quello maschile e quello femminile. Abbiamo deciso di allargare le nostre discussioni a tutti voi, così chè tutti possano avere una porta aperta ed uno spiraglio sul complicato modo di pensare femminile o maschile. Se anche voi vi siete chiesti cosa pensa l'altro in una determinata situazione, perchè non telefona o non capisce determinate cose, allora siete capitati nel posto giusto; saremo lieti di condividere con voi la nostra versione del donna pensiero e dell'uomo pensiero. Aspettiamo le Vostre domande, nessuna controindicazione tranne l'educazione ed il rispetto reciproco.

due.di.cuori

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Messaggio #2 »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 13 Novembre 2006 da due.di.cuori

"Il cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e ha una forma simile a una pera con la punta rivolta verso il basso.
Il cuore è l'organo simbolo dell'amore, segue il ritmo delle emozioni. Normalmente, in una persona adulta, il cuore si contrae 60-70 volte al minuto, in una persona innamorata molte di più: a volte si arriva a 100 senza rendersene conto.
Il cuore è l'ultimo ad andarsene; lui continua a battere, anche quando viene sottratto all'organismo, anche quando la persona amata ti abbandona, anche quando tu non vuoi più soffrire.
Non sei più tu che comandi quando sei innamorato...quando il tuo cuore batte forte per un'altra persona, non sei più tu che comandi, è lui!"

(dal film "Manuale d'amore")

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/corazon/trackback.php?msg=1890925

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Kastania
Kastania il 13/11/06 alle 16:36 via WEB
adoro quel film..
 
 
due.di.cuori
due.di.cuori il 14/11/06 alle 08:57 via WEB
Bel film che, come altri dà vita ad una serie di riflessioni.
 
LalyD
LalyD il 13/11/06 alle 22:30 via WEB
ciao, penso che vero che gli uomini vivano i rapporti sentimentali in maniera diversa.. dalle donne.. e che forse quando hanno paura si tirano indietro.. o fanno il tira e molla.. ma penso e sono convinta.. che se c'è l'amore vero... sia uomo che donna si vengono incontro.. e si prendono per mano per un viaggio che vogliono fare insieme e con lo stesso passo... quando uno dei due rallenta o accelera.. arrivano i problemi.. quindi non credo più nelle scuse della paura. del non sono pronto.. se uno è interessato davvero non esiste uomo - donna.. esiste solo la voglia di stare insiemee e di rispettarsi... PUNTO.
 
 
due.di.cuori
due.di.cuori il 14/11/06 alle 09:03 via WEB
Ciao, sicuramente uomo e donna amano e vivono i rapporti sentimentali in maniera diversa. Se non sbaglio c'è stato uno studio scientifico che ha perfino dimostrato che il cervello maschile e quello femminile lavorano in maniera diversa, impegnando diverse aree celebrali.! E' vero che i rapporti di coppia presuppongono un viaggio insieme, ma piu che di viaggio io parlerei di crescita comune. E la crescita presuppone sempre sacrificio, impegno ma soprattutto la possibilità di sbagliare (con le dovute cautele ovviamente), come spesso mi ritrovo a dire sono le imprese e le difficoltà quotidiane che testano una coppia, non il divertimento del week end. Certamente la voglia di stare insieme è un ottimo carburante, ma non penso che da sola sia sufficiente. Troppe volte ho visto il crearsi ed il perdurare di coppie formate di donne edera ed uomini egoisti, che prendono coscienza del loro vero rapporto solo dopo molto tempo. Grazie del commento. ML
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Riccio690rosalba.dimatteozamboni.colavevzomperellodicesarefotografiacarlo.vedanaLallabel76dglprincipessinaannadaniela_buranileociuffalcntfede.trottalog.mariagiuliamirtillajoyristoranteretriglia
 

ULTIMI COMMENTI

grazie
Inviato da: doudou
il 27/01/2014 alle 11:24
 
grazie
Inviato da: alberto
il 27/01/2014 alle 11:24
 
grazie
Inviato da: mickael
il 27/01/2014 alle 11:23
 
grazie
Inviato da: tina
il 27/01/2014 alle 11:22
 
grazie
Inviato da: Yoann Delbeau
il 27/01/2014 alle 11:22
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom