Blog
Un blog creato da due.di.cuori il 13/11/2006

MANUALE D'AMORE

Esiste un manuale per i rapporti uomo-donna? Siamo qui, un uomo, una donna, dal nord al sud.. prendiamo spunto dalle nostre (dis)avventure e proviamo a scrivere semiserie regole..

 
 

BENVENUTA/O!!

Questo blog nasce dall'idea di un uomo ed una donna profondamente diversi tra loro, ma che hanno condiviso e discusso, e continuano a farlo, delle (dis)avvenute della loro vita. Due persone normali, ma appartenenti a due universi diversi, quello maschile e quello femminile. Abbiamo deciso di allargare le nostre discussioni a tutti voi, così chè tutti possano avere una porta aperta ed uno spiraglio sul complicato modo di pensare femminile o maschile. Se anche voi vi siete chiesti cosa pensa l'altro in una determinata situazione, perchè non telefona o non capisce determinate cose, allora siete capitati nel posto giusto; saremo lieti di condividere con voi la nostra versione del donna pensiero e dell'uomo pensiero. Aspettiamo le Vostre domande, nessuna controindicazione tranne l'educazione ed il rispetto reciproco.

due.di.cuori

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Messaggio #3Messaggio #5 »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 15 Novembre 2006 da due.di.cuori

Cara Laura,immagine

nel mondo animale i maschi hanno sempre il gusto della conquista... cercano sempre di accoppiarsi con il maggior numero possibile di femmine per assicurarsi progenie numerosa.. svolto il suo compito, la femmina viene "messa da parte" perchè urge trovare la prossima preda. Sarà così anche per i maschi del genere umano?

Di solito preferisco considerare le persone prima in quanto tali, con i loro pensieri e le loro emozioni, piuttosto che dividerle subito tra maschi e femmine.. e soprattutto preferisco pensare che le persone sono diverse dagli animali!

Perchè gli uomini scompaiono? Me lo chiedo spesso anche io... soprattutto quando magari c'è stata una relazione con buona sintonia.. forse scompaiono semplicemente perchè dire "non ti voglio  più" è difficile per tutti

dei "due.di.cuori" la donna

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/corazon/trackback.php?msg=1901222

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vives126
vives126 il 15/11/06 alle 18:35 via WEB
può essere...spesso mi kiedo se sn 1 donna maschilista o un maskio nn riuscito hehehe
 
due.di.cuori
due.di.cuori il 16/11/06 alle 09:15 via WEB
L'uomo è un animale maschio o femmina che sia! Troppo spesso lo dimentichiamo. ED esistono animali sia monogami che poligami. Cmq la parola fondamentale è "relazione". Cosa significa!? Che significato di intensita temporale o sentimentale ci attribuisce ad essa. Oggi esistono sia uomini e donne che dopo una "relazione" superficiale, spariscono nel nulla, si anche le donne e non negatelo, così come esitono "coppie" che iniziano una "relazione" e rimangono insieme per la vita o per lunghi periodo. Il nodo fondamentale dunque non è lo sparire, anche perchè sarebbe piu educato e gentile per lo meno fornire una spiegazione, evitandoci così lo sforzo di autopensare delle motivazioni. Il nodo fondamentale è la comunicazione, il condividere nello stesso momento il giusto tipo di "relazione", il giusto momento che si sta vivendo, evitando per quanto possibile che una delle due parti lo carichi di significati o ancor peggio di aspettative che probabilemten non sono condivisibili. PS Il lupo è uno degli animali piu monogami che esiste in natura. due.di.cuori l'uomo.
 
 
due.di.cuori
due.di.cuori il 16/11/06 alle 09:45 via WEB
.. ehm.. mica scelgo le foto a caso... dei "due.di.cuori" la donna
 
bimba868
bimba868 il 16/11/06 alle 10:39 via WEB
grazie della visita al mio blog...direi che ti metto tra i blog amici...mi piacciono i tuoi post,ok?
 
mooniag
mooniag il 17/11/06 alle 11:43 via WEB
BHE.... ke dire allora e' migliore un' anomale ke un uomo...? xke' dico cosi.. forse xke' gli animali sanno ke cmq .. l'uomo della loro specie e' un cacciatore e la sua indole ke e' cosi... mentre gli umani, soprattutto gli uomini, ... una volta ke trovano la sintonia cn una donna .. nn hanno le palle x dire cara e' finita... bhe meglio un' animale ke un uomo;)))))))))
 
 
due.di.cuori
due.di.cuori il 20/11/06 alle 10:57 via WEB
Spesso si sente dire piu conosco gli uomini piu amo gli animali. Gli animali ci affascinano tanto forse perchè sono relativamente semplici da capire, sai che sono istintivi e metodici nel loro comportamento e quindi difficilmente deludono le tue aspettative. Con gli esseri umani è leggermente diverso. Qui non si tratta di dare ragione o torto agli uomini oppure alle donne. Il fascino della specie umana, la sua virtù, ma anche il suo male maggiore è proprio il "libero arbitrio". Perchè come saprai di certo quando si vuole ferire si ferisce bene, ma anche quando si ama si ama bene. I problemi inziano quando in una coppia ci si pone su differenti livelli e con differenti scopi. due.di.cuori - l'uomo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Riccio690rosalba.dimatteozamboni.colavevzomperellodicesarefotografiacarlo.vedanaLallabel76dglprincipessinaannadaniela_buranileociuffalcntfede.trottalog.mariagiuliamirtillajoyristoranteretriglia
 

ULTIMI COMMENTI

grazie
Inviato da: doudou
il 27/01/2014 alle 11:24
 
grazie
Inviato da: alberto
il 27/01/2014 alle 11:24
 
grazie
Inviato da: mickael
il 27/01/2014 alle 11:23
 
grazie
Inviato da: tina
il 27/01/2014 alle 11:22
 
grazie
Inviato da: Yoann Delbeau
il 27/01/2014 alle 11:22
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom