Blog
Un blog creato da due.di.cuori il 13/11/2006

MANUALE D'AMORE

Esiste un manuale per i rapporti uomo-donna? Siamo qui, un uomo, una donna, dal nord al sud.. prendiamo spunto dalle nostre (dis)avventure e proviamo a scrivere semiserie regole..

 
 

BENVENUTA/O!!

Questo blog nasce dall'idea di un uomo ed una donna profondamente diversi tra loro, ma che hanno condiviso e discusso, e continuano a farlo, delle (dis)avvenute della loro vita. Due persone normali, ma appartenenti a due universi diversi, quello maschile e quello femminile. Abbiamo deciso di allargare le nostre discussioni a tutti voi, così chè tutti possano avere una porta aperta ed uno spiraglio sul complicato modo di pensare femminile o maschile. Se anche voi vi siete chiesti cosa pensa l'altro in una determinata situazione, perchè non telefona o non capisce determinate cose, allora siete capitati nel posto giusto; saremo lieti di condividere con voi la nostra versione del donna pensiero e dell'uomo pensiero. Aspettiamo le Vostre domande, nessuna controindicazione tranne l'educazione ed il rispetto reciproco.

due.di.cuori

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« QUANDO LA COPPIA... SCOPPIA!Messaggio #9 »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 27 Novembre 2006 da due.di.cuori

25 NOVEMBRE 
Giornata internazionale per l'eliminazione
della violenza contro le donne

DAL BLOG OTHERWISENESS

... " Quanto siamo sceme...accettiamo l'inverosimile in nome della famiglia...sopportiamo calci e pugni purche' non si sappia in giro...poi c'e' il botto...storie uguali...eterne...sempre quelle...eppure sarebbe cosi' facile vivere se solo ci rispettassimo..."
"...(Mia madre e io) Iiniziamo a parlare...come sempre siamo agli antipodi...due mondi opposti...lei parte sostenendo che le donne devono sacrificarsi per il bene della famiglia...io ribatto che non si  puo' vivere nell'ipocrisia...che io non sono come lei...a bruciapelo le chiedo..."hai mai fatto un bilancio della tua vita?"...lei tace...dice che ha tenuto duro...la incalzo..."ma...della tua vita...sei soddisfatta?"...lei tace..."ma...per te hai mai fatto qualcosa?"...lei mi risponde ..."io ho vissuto per voi...ho fatto quello che dovevo fare"...."ma brava!e tu dov'eri?per la tua vita non hai mai fatto un cazzo...e hai riversato tutte le tue frustrazioni su di noi...non hai un cazzo di amica...hai solo mio padre...bella vita di merda la tua..."lei continua a tacere..."Allora...cosa dovevo fare...prendere e farmi i fatti miei...abbandonarvi?"..."Bastava semplicemente che vivessi una vita tua...che curassi i tuoi interessi...bella vita di facciata la tua...covi per anni e poi le bombe esplodono quando meno te lo aspetti!"...e qui mia madre ha ceduto...mi e' crollata al telefono...per la prima volta ha ammesso di aver vissuto una vita che non le e' mai piaciuta...ma sempre senza  farlo vedere...io lo sapevo...l'ho sempre saputo...non sei un essere umano se vivi in funzione di un marito  e dei figli...sempre con la scopa e lo straccio della polvere in mano...magari avresti voluto partire...fare una vacanzina...ma non sta bene...e poi la gente che dice?!mia madre ha sempre vissuto cosi'...soffocata...repressa..."
..." povere donne...che vivono vite che non appartengono loro...che in nome della famiglia si annullano...tacciono...subiscono di tutto ...e a capo chino vanno avanti...fragili donnine ma forti come colonne corinzie...donne che ascoltano mute...che si tengono tutto dentro...donne che la vita vista dal di fuori e' tutta un sorriso...tra le mura domestiche un inferno...donne vittime di uomini insensibili che non capiscono e non capiranno mai l'importanza di una parola gentile...o fanno finta di non capire...uomini per cui tutto e' dovuto...scontato...uomini che non ti guardano piu'...e tu sei li' che ti sei fatta bella per loro...correndo dal parrucchiere tra una lavatrice e l'altra...ma sempre pronti a spaccarti i coglioni se l'arrosto non e' ben cotto o se ti devono accompagnare in qualche posto...noi...sempre pronte a darvi una mano...a sostenervi...a capirvi...voi che non capite un cazzo di noi...voi...che vi basta una sveltina frettolosa il sabato sera...cosi' stiamo zitte per una settimana" ...

dei "due.di.cuori" la donna

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/corazon/trackback.php?msg=1951604

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alysaRiccio690rosalba.dimatteozamboni.colavevzomperellodicesarefotografiacarlo.vedanaLallabel76dglprincipessinaannadaniela_buranileociuffalcntfede.trottalog.mariagiuliamirtillajoy
 

ULTIMI COMMENTI

grazie
Inviato da: doudou
il 27/01/2014 alle 11:24
 
grazie
Inviato da: alberto
il 27/01/2014 alle 11:24
 
grazie
Inviato da: mickael
il 27/01/2014 alle 11:23
 
grazie
Inviato da: tina
il 27/01/2014 alle 11:22
 
grazie
Inviato da: Yoann Delbeau
il 27/01/2014 alle 11:22
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963