Blog
Un blog creato da due.di.cuori il 13/11/2006

MANUALE D'AMORE

Esiste un manuale per i rapporti uomo-donna? Siamo qui, un uomo, una donna, dal nord al sud.. prendiamo spunto dalle nostre (dis)avventure e proviamo a scrivere semiserie regole..

 
 

BENVENUTA/O!!

Questo blog nasce dall'idea di un uomo ed una donna profondamente diversi tra loro, ma che hanno condiviso e discusso, e continuano a farlo, delle (dis)avvenute della loro vita. Due persone normali, ma appartenenti a due universi diversi, quello maschile e quello femminile. Abbiamo deciso di allargare le nostre discussioni a tutti voi, così chè tutti possano avere una porta aperta ed uno spiraglio sul complicato modo di pensare femminile o maschile. Se anche voi vi siete chiesti cosa pensa l'altro in una determinata situazione, perchè non telefona o non capisce determinate cose, allora siete capitati nel posto giusto; saremo lieti di condividere con voi la nostra versione del donna pensiero e dell'uomo pensiero. Aspettiamo le Vostre domande, nessuna controindicazione tranne l'educazione ed il rispetto reciproco.

due.di.cuori

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Messaggio #2Messaggio #4 »

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 13 Novembre 2006 da due.di.cuori

Visto che la mia socia ha iniziato con il presentare una domanda, tocca a me come maschietto rispondere per primo. Ovviamente quello che segue è solo il mio parere personale e generico al quale esistono le dovute eccezioni. Inizio dalla prima parte. Paura di impegnarsi? Non credo, voi donne non avete ancora capito che nel cervello maschile esiste la GDQ, ovvero la "ghiandola del dimostrare qualcosa". L'uomo in genere si sente sempre in dovere di dimostrare qualcosa, questa è una caratteristica evolutiva del suo essere,anche quando voi non lo pensate lui pensa di dover dimostrare qualcosa (di essere autonomo, il piu forte. il piu veloce, indipendente economicamente, il capo branco, di essere in grado di risolvere i problemi, di essere in grado di occuparsi di voi) ma soprattutto di poter decidere della sua vita e delle sue decisioni (non nego in modo forse egoistico). Allora la sua non è paura di impegnarsi (sembra incredibile ma siamo in grado di slanci di impegno stupefacenti). C'è solo un errore nell'approcio, infatti spesso non ci sentiamo partecipi delle decisioni, ma abbiamo come quella sensazione di essere trascinati, incastrati costretti ad assumere determinati comportamenti, ed ecco che allora la GDQ entra in azione, ed assumiamo i comportamenti orso. In altre occasioni siamo le persone piu amabili di questo mondo, ma se non maturiamo autonomamente le nostre decisioni, o per lo meno abbiamo l'impressione di farlo, ecco che scatta un meccanismo istintivo e protettivo che ci trasforma. Diventiamo irrazionali, ci sale l'adrenalina e ci prepariamo alla battaglia, perchè a quel punto conta solamente ridiventare il "capo branco".
due.di.cuori - l'uomo

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Riccio690rosalba.dimatteozamboni.colavevzomperellodicesarefotografiacarlo.vedanaLallabel76dglprincipessinaannadaniela_buranileociuffalcntfede.trottalog.mariagiuliamirtillajoyristoranteretriglia
 

ULTIMI COMMENTI

grazie
Inviato da: doudou
il 27/01/2014 alle 11:24
 
grazie
Inviato da: alberto
il 27/01/2014 alle 11:24
 
grazie
Inviato da: mickael
il 27/01/2014 alle 11:23
 
grazie
Inviato da: tina
il 27/01/2014 alle 11:22
 
grazie
Inviato da: Yoann Delbeau
il 27/01/2014 alle 11:22
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom