gemme di coriandoloa t t r a v e r s o |
Post n°100 pubblicato il 26 Aprile 2010 da coriandolobianco
Qui termina la storia di quel coriandolo che, partito da chissà dove, aveva iniziato a vagare per la mia mente. Come ci fosse entrato rimane ancora un mistero. Era un po' smanioso di protagonismo. Inquieto, si faceva beffe della mia indifferenza. Alla fine, vinto dalla sua insistenza, decisi di assecondarlo. Cercava un luogo che gli facesse sentire l'aria di casa. Qui ha trovato la sua giusta dimensione. Ora lo vedo volteggiare quieto e mi sorride. Uhm... non mi piace quel sorriso... Ho come l'impressione che mi abbia preparato qualche scherzetto... ecco... d'incanto appaiono altri coriandolini tutti colorati, anche loro svolazzanti ed irrequieti come il padre (ma dove si era nascosta coriandolina, possibile non me ne fossi mai accorto...? Non ammirerò mai abbastanza quelle presenze così delicate che nemmeno si avvertono...). E adesso, come potrei rimanere indifferente di fronte agli eredi... quello blu è smanioso di nuovi progetti, quello verde di nuove esperienze, quello rosso di nuove sfide, poi c'è quello giallo che si vuol dare alle letture, quello rosa che è innamorato... tutti attendono pazientemente di crescere e mi tendono la mano... E con loro, la mia mente è già oltre... Per ora mi fermo qui, anche per il rispetto che vi devo; diventando latitante, non sarebbe giusto. Abbraccio tutti. Per me questa del blog è stata una esperienza toccante. Soprendente per certi aspetti. Diversa da come la immaginavo. Mi ritrovo in più, la vostra ricchezza donata gratuitamente. A voi devo un grazie particolare, a tutti indistintamente.
noi che siamo stati bene insieme ci siamo stretti contro noi riscaldati perchè il freddo viene noi legati senza mai catene è stato un attimo o un secolo, non so noi che stiamo andando perchè spesso noi si va stiamo allontandandoci, ma ci troveremo ancora arrivederci...
|
Post n°99 pubblicato il 25 Aprile 2010 da coriandolobianco
Sognando ad occhi aperti Nell'etere una mano Sognando ad occhi aperti Come un fiore raro
|
Post n°98 pubblicato il 24 Aprile 2010 da coriandolobianco
Canto la bellezza del tuo cuore che batte sotto un cumulo di macigni lo riporterò alla luce curandomi delle ferite dove la sutura sarà un delicato ricamo di stelle. Canto la bellezza della tua mente che improvvisa danze nello spazio infinito e non esisteranno limiti, non esisteranno confini e sarà tutto un inseguirsi ed un rincorrersi nel vento. Canto la bellezza della tua anima che sa riconoscere quelle affini che sa prenderele per mano e sa piangere e sa ridere e sa fondersi in un unico sentire. Canto la tua bellezza del tuo corpo inattaccabile dallo scorrere del tempo dove prime rughe appaiono come piccole increspature che assomigliano alle onde di un mare azzurro ricco di sorprese e che raggiungendo la riva offrono i loro doni che sanno toccare le corde del cuore che vibrando trasmettono le stesse emozioni della primavera in fiore.
|
Post n°97 pubblicato il 23 Aprile 2010 da coriandolobianco
E' un momento di grazia particolare, quello dell'ispirazione. Dal foglio bianco, l'artista inizia a farsi guidare dalle emozioni abbandonandosi agli stimoli, alle sensazioni... La linea appena accennata diventa più marcata, il raccordo della curva si smussa. I colori schizzati, le note di una musica, le parole buttate lì di getto, con il tempo trovano la loro giusta collocazione e le giuste sfumature; l'idea, in fase embrionale, prende forma. Pian piano le inquietudini si placano, le tensioni si allentano, l'equilibrio è raggiunto. Nasce l'opera d'arte. |
Post n°96 pubblicato il 22 Aprile 2010 da coriandolobianco
Sarà la tua semplice bellezza o forse il tuo modo di essere così apparentemente banale il tuo design, per nulla ricercato dai colori un po' scontati. O forse quell'abbraccio che si estende in tutte le direzioni che lo fa assomigliare ai raggi di un piccolo sole un generoso mostrarti senza risparmio che regalando un profumo delicato svela un immenso cuore . Forse, in fondo, non saprò mai e mai vorrò sapere il perchè sei la mia preferita.
|
Post n°95 pubblicato il 21 Aprile 2010 da coriandolobianco
|
Post n°94 pubblicato il 20 Aprile 2010 da coriandolobianco
|
Post n°93 pubblicato il 19 Aprile 2010 da coriandolobianco
|
Post n°92 pubblicato il 18 Aprile 2010 da coriandolobianco
|
Post n°91 pubblicato il 17 Aprile 2010 da coriandolobianco
Fantasticheremo del tempo che passa riavvolgendo il suo film e reinventando sempre una trama nuova ci lasceremo condurre dagli eventi e dai pensieri incontrando ogni volta luoghi inesplorati e correremo via veloci, per poi inciampare e cadere nel vuoto e per poi riaprire gli occhi appena prima dello schianto sorrideremo e voleremo nelle sere intorno al caminetto abbracciati dal sole tramonto accompagnati dal tepore della luna sorgente ogni giorno sarà festa ogni notte sarà amore dove le stelle improvviseranno danze ed il cielo sarà tutto un brillio di colori.
|
Post n°90 pubblicato il 16 Aprile 2010 da coriandolobianco
|
Post n°89 pubblicato il 15 Aprile 2010 da coriandolobianco
|
Post n°88 pubblicato il 14 Aprile 2010 da coriandolobianco
|
Post n°87 pubblicato il 13 Aprile 2010 da coriandolobianco
|
Post n°86 pubblicato il 12 Aprile 2010 da coriandolobianco
Oggi è stata la solita giornata. Mi vesto leggero, tanto ormai è primavera. Come metto piede fuori mi congelo. Dopo essermi sbrinato, metto il giaccone più pesante. La giornata inizia col sole, poi si annuvola subito, poi inizia a piovere ma è azzuro, addirittura nevica, poi è uscito il sole mentre nevicava, pioveva mentre c'era il sole, nevicava mentre pioveva con l'intermezzo di due arcobaleni; adesso non c'è una nuvola ma un coloratissimo tramonto. Solo adesso ci penso. Ma ormai è buio.
|
Post n°85 pubblicato il 11 Aprile 2010 da coriandolobianco
Niente da dire. Da quando c'è woodstock la fattoria ha cambiato faccia. Ma mi ha bandito il giallo. Niente più fiori gialli ma anche niente più zafferano, niente più banane, niente più budini alla vaniglia, niente più libri gialli. Di giallo, dice, basta e avanza lui. Per fortuna che la nutella è marrone.
|
Post n°84 pubblicato il 09 Aprile 2010 da coriandolobianco
Già nel 2006, aveva detto sì all'utilizzo del condom per combattere l'aids ed aveva aperto alla possibilità di adozione per i single. Il pensiero di Carlo Maria Martini anche oggi, in merito al caotico vociare massmediatico intorno alla chiesa che da qualche tempo riempie le pagine dei giornali, continua a rappresentare una voce fuori dal coro rispetto alle posizioni ufficiali della gerarchia ecclesiastica. Questa, talvolta, uniforma il proprio linguaggio a quello di altre gerarchie di potere, le quali, non trovando giustificazioni migliori al proprio operato, sono dedite a generiche accuse di non ben identificati complotti. Senza entrare nel merito di devianze o di malattie particolari e sulle loro origini, discussione che spetta solo a chi è competente in materia , il cardinale pone oggi al centro del dibattito un'altra questione, quella del celibato dei preti auspicando anche una riformulazione ed un ripensamento nell'ambito della chiesa sulle domande fondamentali della sessualità. Si rivela ancora una volta anticipatore dei tempi; il suo spirito giovanile si manifesta anche nell'incontro quotidiano su internet attraverso l'uso di wikipedia e facebook, dove si ritrova con i grandi e con i dimenticati.
|
Post n°83 pubblicato il 08 Aprile 2010 da coriandolobianco
Ti invito al viaggio in quel paese che ti somiglia tanto. I soli languidi dei suoi cieli annebbiati hanno per il mio spirito l'incanto dei tuoi occhi quando brillano offuscati. Laggiù tutto é ordine e bellezza, calma e voluttà. Il mondo s'addormenta in una calda luce di giacinto e d'oro. Dormono pigramente i vascelli vagabondi arrivati da ogni confine per soddisfare i tuoi desideri.
|
Post n°82 pubblicato il 07 Aprile 2010 da coriandolobianco
Ti regalerò i miei pensieri ti dirò dei sorrisi e della malinconia ti parlerò delle stonature e delle inquietudini ti racconterò del mio mondo, di questo mondo, del mondo che amo. Li nasconderò nel tuo cuore e nelle notti di luna li vedrai brillare in trasparenza rispecchiati nel mare e il ricordo si farà memoria e in quel momento si rinnoverà il mio abbraccio.
|
Post n°81 pubblicato il 06 Aprile 2010 da coriandolobianco
... ti racconterò della neve blu che cade sulle case in estate ma ogni mille anni è solo in un posto e non si sa quale, non si sa dove è sempre diversa, è una magia dell’universo e quando cade i sogni sono veri ... e il suo amico scende dal tetto e vanno al fiume a guardare le lucciole luccicanti intermittenti sul fiume, fiume nero e tutto è meraviglia e stupore quando ecco che cade la neve blu ecco che cade la neve blu |