gemme di coriandolo - a t t r a v e r s o
« Precedenti Successivi »
 

c o r i a n d o l o & c o r i a n d o l i

 Qui termina la storia di quel coriandolo che, partito da chissà dove, aveva iniziato a vagare per la mia mente. Come ci fosse entrato rimane ancora un mistero. Era un po' smanioso di protagonismo. Inquieto, si faceva beffe della mia indifferenza. Alla fine, vinto dalla sua insistenza, decisi di assecondarlo. Cercava un luogo che gli facesse sentire l'aria di casa. Qui ha trovato la…
 

s o g n a n d o

Sognando ad occhi aperti vedevi un orizzonte misterioso oltre quel muro verde, oltre quel fiume silenzioso. Il cuore tuo spaziava oltre il riflesso delle sponde blu, seguiva un richiamo che allora non comprendevi tu. Nell'etere una mano portava la tua vita su alte cime, verso terre lontane, verso una storia senza fine. Così la tua…
 

b e l l e z z a

Canto la bellezza del tuo cuoreche batte sotto un cumulo di macignilo riporterò alla luce curandomi delle feritedove la sutura sarà un delicato ricamo di stelle.Canto la bellezza della tua menteche improvvisa danze nello spazio infinitoe non esisteranno limiti, non esisteranno confinie sarà tutto un inseguirsi ed un rincorrersi nel vento.Canto la bellezza della tua animache sa riconoscere quelle affiniche sa prenderele per…
 

a b b o z z o

 E' un  momento di grazia particolare, quello dell'ispirazione.Dal foglio bianco, l'artista inizia a farsi guidare dalle emozioni abbandonandosi agli stimoli, alle sensazioni... La linea appena accennata diventa più marcata, il raccordo della curva si smussa.I colori schizzati, le note di una musica, le parole buttate lì di getto, con il tempo trovano la loro giusta collocazione e le…
 

m a r g h e r i t a

Sarà la tua semplice bellezzao forse il tuo modo di essere così apparentemente banaleil tuo design, per nulla ricercatodai colori un po' scontati.O forse quell'abbraccio che si estende in tutte le direzioniche lo fa assomigliare ai raggi di un piccolo soleun generoso mostrarti senza risparmioche regalando un profumo delicato svela un immenso cuore .Forse, in fondo, non saprò mai e mai vorrò sapereil perchè…
 

s o r p r e n d i m i

 Con tanto di voto, da 0 a 10.Vediamo cosa ti inventi...Sorpresa per il vincitore...  
 

festa di compleanno

 Oggi è il compleanno di woody. Festeggeremo notte e giorno, siete tutti invitati (se qualche datore di lavoro ha qualcosa da dire, fatemi pure chiamare...).Tutto è ammesso, purchè ci si possa divertire e sorridere insieme.Che la festa cominci... 
 

rapina

 MANI IN ALTO!QUESTA E' UNA RAPINA...DI EMOZIONI...LASCIAMI QUI LE TUE...SENZA FIATARE... 
 

sole

 L'universo le sorridevaovunque, al suo passaggioera uno sbocciar di fiorinon c'erano roccenè aridi desertinon esistevano cielinè abissi dei mariche restassero inermi al suo apparireil suo profilo all'orizzonteera annuncio di festala bellezza del suo incedereun trionfo di profumi e di colori.  
 

giocolieri del tempo

Fantasticheremo del tempo che passariavvolgendo il suo film e reinventando sempre una trama nuovaci lasceremo condurre dagli eventi e dai pensieriincontrando ogni volta luoghi inesploratie correremo via veloci,per poi inciampare e cadere nel vuotoe per poi riaprire gli occhi appena prima dello schiantosorrideremo e voleremo nelle sere intorno al caminettoabbracciati dal sole tramontoaccompagnati dal tepore della luna sorgenteogni giorno sarà festa ogni notte sarà amoredove le stelle improvviseranno danze ed il cielo sarà tutto un brillio di…
 

« Precedenti Successivi »