gemme di coriandolo - a t t r a v e r s o
« Precedenti Successivi »
 

controtendenza

A proposito di istinto animale, spesso tirato in ballo in senso spregiativo...I pinguini sono animali fedeli. Scelta la compagna, questa rimarrà l'eletta per tutta la vita. Vivendo nei loro castelli sperduti ed inospitali, dove le favole esitono davvero. 
 

a raimondo

Un piccolo ricordo per una grande persona.La sua comicità nasceva da quello.Dalla sua semplicità e dalla sua umiltà.Sapeva far sorridere, nonostante.Senza cedere alla volgarità o al cattivo gusto.A lui un ultimo saluto fatto di stima e riconoscenza. 
 

*

  
 

rubens

RUBENS E I FIAMMINGHI27 marzo – 25 luglio 2010 Como, Villa Olmo
 

che giornata

 Oggi è stata la solita giornata.Mi vesto leggero, tanto ormai è primavera. Come metto piede fuori mi congelo. Dopo essermi sbrinato, metto il giaccone più pesante. La giornata inizia col sole, poi si annuvola subito, poi inizia a piovere ma è azzuro, addirittura nevica, poi è uscito il sole mentre nevicava, pioveva mentre c'era il sole, nevicava mentre pioveva…
 

giallo

 Niente da dire.Da quando c'è woodstock la fattoria ha cambiato faccia.Ma mi ha bandito il giallo.Niente più fiori gialli ma anche niente più zafferano, niente più banane, niente più budini alla vaniglia, niente più libri gialli.Di giallo, dice, basta e avanza lui.Per fortuna che la nutella è marrone. 
 

avanguardie

Già nel 2006, aveva detto sì all'utilizzo del condom per combattere l'aids ed aveva aperto alla possibilità di adozione per i single.Il pensiero di Carlo Maria Martini anche oggi, in merito al caotico vociare massmediatico intorno alla chiesa che da qualche tempo riempie le pagine dei giornali, continua a rappresentare una voce fuori dal coro rispetto alle posizioni ufficiali della gerarchia ecclesiastica. Questa, talvolta,…
 

invito al viaggio

 Ti invito al viaggio in quel paese che ti somiglia tanto. I soli languidi dei suoi cieli annebbiati hanno per il mio spirito l'incanto dei tuoi occhi quando brillano offuscati. Laggiù tutto é ordine e bellezza, calma e voluttà. Il mondo s'addormenta in una calda luce di giacinto e d'oro. Dormono pigramente i vascelli vagabondi…
 

*

Ti regalerò i miei pensieriti dirò dei sorrisi e della malinconiati parlerò delle stonature e delle inquietudiniti racconterò del mio mondo, di questo mondo, del mondo che amo.Li nasconderò nel tuo cuoree nelle notti di luna li vedrai brillare in trasparenzarispecchiati nel maree il ricordo si farà memoriae in quel momento si rinnoverà il mio abbraccio. 
 

neve blu

... ti racconterò della neve blu che cade sulle case in estate ma ogni mille anni è solo in un posto e non si sa quale, non si sa dove è sempre diversa, è una magia dell’universo e quando cade i sogni sono veri ... e il suo amico scende dal tetto e vanno al…
 

« Precedenti Successivi »