pensieri e parole

shopping


 Oltre a permettere al portafogli di mantenersi leggero,
  lo shopping dà una nuova motivazione a tutte le amanti degli acquisti (me compresa) e delle passeggiate per negozi: bruciare più calorie possibili migliorando la forma fisica e lo stato di salute a lungo termine.
E’ stato scoperto che girare per un intero giorno fra i vari negozi nell’impresa di rinnovare il proprio guardaroba con nuovi capi di abbigliamento, borse e scarpe si ha l’occasione di perdere inconsapevolmente una quantità di calorie equivalenti a quelle spese in un’ora di allenamento in palestra, come dimostra un’analisi inglese compiuta dal Debenhams Department Store: almeno 385 calorie spese,  per un totale di 48 mila calorie in un anno circa: quasi un mese di pasti smaltiti! 
Una donna  impegnata nella caccia agli acquisti per circa 2,5 ore copre in media 4,7 chilometri. Questa vera e propria maratone agli acquisti viene affrontata da molte donne indossando comode scarpe da ginnastica, consapevole della fatica che le attende, d’altra parte vengono ripagate conquistando una silhouette invidiabile e arrivando addirittura a seguire il consiglio che viene dato da sempre dai medici: quello di percorrere almeno 10.000 passi al giorno. Grazie allo shopping le donne di passi ne fanno 7.305. Il percorso aumenta fino al raggiungimento ottenuto a passo svelto di 248 chilometri durante tutto l’anno cioè la distanza equivalente da Roma a Firenze.Allora perchè sottoporsi ad estenuanti sedute in palestra ? Meglio lo shopping.......anzi  I love shopping
*_______^.