pensieri e parole

la favola del surfista


C’era un surfista che andava matto per le ondeAmava la sensazione di libertà che provava ogni volta che solcava quelle incredibiliviolente ed assorbenti manifestazioni naturali degli indomiti mariTuttavia, il surfista sapeva perfettamente che non era così sempliceche non ci si poteva lanciare in acqua in modo incosciente e senza controllo. Era consapevole di dover usare il cervello e scegliere l’onda giusta, altrimenti avrebbe potuto finire all’ospedale o persino morire.
Il surfista peròsi lasciava trasportare dall’istinto e dal proprio cuore. Ogni volta che un’onda si avvicinava, egli sapeva in modo naturale se fosse quella da affrontare oppure no.Così, con i suoi tempiil surfita si avvicinò al mare. Era una giornata turbolenta, le onde si infrangevano con violenza sulla costa. Sapeva che era il suo momento, perché non tutti i giorni si possono avere tale opportunità di saltare in groppa ai cavalloni della marea violenta e liberatrice.Una volta giunto in spiaggiail surfista non attese molto prima di addentrarsi in acqua Era impaziente di salire su di un’onda che gli desse felicità e libertà. Solamente quando saliva così in alto si sentiva veramente se stesso.Tuttaviaper quanto il mare fosse mosso e arrivassero costantemente onde, non riusciva a trovare il momento giusto per cavalcarne qualcuna. Ci pensava ininterrottamente, ma sapeva che non erano le sueAncora non era arrivato il momento di lanciarsi all’avventura, quindi si mise ad attenderel’arrivo della grande ondaIl surfista riuscì ad aspettare. Guardava il panoramaosservando altri che cavalcavano le onde. Alcuni se la spassavano e arrivavano illesi sulla costa; altri ci provavano, ma cadevano di continuo. Il paesaggio era bello e commoventeIl surfista godeva di quella sensazione di chi attende sapendo che il momento è vicino.E fu così che arrivò la grande onda. La vide giungere da lontano. Sapeva che era il suo momentoFinalmente si stava avvicinando l’occasione per montare i cavalloni dell’impetuoso mare, per osservare il panorama dall’alto con divertimento, provando la felicità e il piacere di stare dove si desidera. Istanti di autentica grandezza.Il surfista si preparò e cavalcò la grande onda come mai prima d’oraMontò in groppa alla sua aggressiva compagna per un breve tragittoLa domò, la dominò e si lasciò trasportare.
Approfittò di ogni istante in cui camminarono insieme in quella meravigliosa giornata, fino a giungere alla riva della spiaggia con un sorriso di gioia e felicità stampato in viso.dal web.Niente accade prima del tempo per via dell'impazienza .Sta a noi la saggezza di scegliere i momenti amici ......ecc..bisogna solo aspettare e ...cogliere l'onda giusta .