Creato da: corosursumcorda il 04/03/2011
associazione e coro

prossimi appuntamenti

..................

 

I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Oneloneswordsmanacer.250solnelblu1karen_71prefazione09neveleggiadra0miriade159NonnoRenzo0cassetta2marabertowMiele.Speziato0amorino11stoico.epicureor.11.11.11iamnobody2011
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« i sursum corda a LeccoPERCHE’ MARIA CI VISITA?? »

Estate 2018

Post n°54 pubblicato il 24 Ottobre 2018 da corosursumcorda

 

Un’estate ricca e piena di sudore per il coro Sursum corda. Un’altra estate dove i coristi si sono lasciati coinvolgere dal loro responsabile e si sono messi come sempre a disposizione di sacerdoti e amici pronti a portare le loro voci e ciò che li muove in ogni dove.

Quest’anno, oltre a matrimonio a Dairago ed Assago, anche due occasioni uniche:

la giornata a Lecco dal nostro amico don Eusebio per far visita a lui e alla sua comunità che ci aprono porte e cuore ogni volta che andiamo ad incontrarli..

Una occasione di convivenza per noi che andiamo a far servizio e spesso facciamo fatica a trovare spazio per noi stessi….Una vera giornata per noi….Una lunga e bella passeggiata sul lungo lago lecchese, un pranzo alla pizzeria che ormai abbiamo adottato e poi un pomeriggio che termina con una messa in pieno centro a Lecco, al santuario della Nostra Signora della Vittoria, dove don Eusebio ci accoglie sempre con un entusiasmo di chi conosce bene la forza che ci anima, e a cui non possiamo e non vogliamo dire di smettere di spingerci.

Stavolta anche Nadia ha trovato il coraggio di cantare con noi. Questo è il modo migliore per rendersi conto di che cosa succede quando le nostre voci e i nostri cuori si uniscono e cantano insieme….una cosa inspiegabile che solo chi sperimenta riesce a raccontare con molta emozione.

Tutto questo è accaduto domenica 29 luglio.

Come sempre l’accoglienza di don Eusebio è stata devastante ed encomiabile. Senza risparmio ci conduce alla conoscenza di noi stessi e del nostro valore, del valore di ciò che facciamo e che lascia chi ci ascolta, con tanta commozione e sorpresa.


Altra occasione di convivenza e di momento di incontro è stata domenica 5 agosto al santuario di Re. Sembrava una gita domenicale tipica delle domeniche estive. Una messa in montagna e poi un pranzo insieme all’aria aperta….Invece….

Siamo arrivati in questo santuario che mi ha ricordato la Basilica di Lourdes…Immensa…

Il sacerdote ci ha chiesto di cantare canti in latino. L’evento: casualmente si festeggiava il 60imo di dedicazione del santuario….Non avevano nessuno a cantare alla messa delle 11.00…e magicamente, una di noi, Ilaria, chiede se hanno piacere che noi animiamo quella messa…

Senza provare prima, con una acustica che non aiuta l’ascolto soprattutto delle nostre tre chitarre, ci improvvisiamo un po’…..E invece la nostra musica arriva come una lama nel cuore di tutti.

Ci è venuta pure a salutare la famiglia di Lorenzo, un amico organista, in villeggiatura in quei posti…che sorpresona!!!

Dopo la messa chiediamo a chi ha presieduto la celebrazione di raccontarci quel posto….

E poi….tutti al rifugio per la classica polenta tutti insieme…e per farci riconoscere a seguire una bella dose di musica e canti insieme.


In ogni occasione il coro si cementa non solo con le voci, ma anche con intenzione e voglia di crescere nella fede. Ognuno a suo modo, ognuno con la sua timbrica.

Ma la bellezza di un coro è proprio questo. Insieme e diversi. Senza paura.

Grazie a tutti quelli che non hanno paura di mettersi costantemente in gioco.

Sandra

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/corosursumcorda/trackback.php?msg=13792012

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963