malati di corsa - corsa, corsa... e ancora corsa
« Precedenti Successivi »
 

Come volevasi dimostrare

Come volevasi dimostrare, nonostante il primato virtuale, nonostante l'effetto trascinamento della partita di giovedì, nonostante il giorno festivo, nonostante la giornata non certo da mare gli spettatori oggi al Picco, oltre la quota abbonati, erano 3.400; giovedì 7mila.Dove erano tutte quelle sciarpe e quelle bandiere che col Genoa hanno fatto venire i brividi? Caino
 

Cena coi fiocchi e allenamento spinto

Ieri sera una cena coi fiocchi, all'osteria Marchesi, in piacevole compagnia. Abbiamo mangiato e bevuto davvero molto bene. Stamattina è stato particolarmente difficile mettersi in moto, ma lo stimolo di fare sicuramente un buon allenamento, con Andrea e Attilio, mi ha rinvigorito. E' così è stato: un'ora e 26 minuti per un totale di 20 km finiti…
 

Tifoso.... originale e copia

 Oggi invece di parlare di corsa, voglio dire la mia sui tifosi, veri e presunti. L'occasione mi è data dalla recente partita Spezia-Genoa (2-0), spettatori paganti 7.000 (abbonati 1.474). Io non c'ero, per scelta, ma per lavoro me ne sono dovuto occupare. Ho letto, prima e dopo, ho visto tantissime foto, pervenute in redazione e ho…
 

Giornata interlocutoria e stanca

Giornata strana: voglia di allenarsi pochissima ma per fortuna oggi dovevo recuperare. In palestra ho fatto addominali e stretching, c'era pochissima gente. Tutto concentrati sulla partita Spezia-Genoa alle 15. Città blindata, non si parla d'altro. Il primo tempo finisce 1-0 per lo Spezia, vedremo alla fine. Noi runners tifiamo affinchè l'evento si esaurisca nel migliore…
 

Un altro allenamento verso la vivicittà e finalmente Spezia-Genoa

Oggi ho fatto un altro passo importante verso la vivicittà del 23 aprile: un allenamento di qualità, 3x3000 in 11' circa con recupero di 2'30''.  Stanco ma felice. Finalmente domani si gioca Spezia-Genoa, non se ne poteva più. Una partita di serie C1 ha tenuto in scacco una città, ha fatto rinviare manifestazioni e appuntamenti,…
 

Una sfida tv da 0 a 0 e un allenamento non impegnativo

 Dopo la sfida tv dei due candidati, Prodi e Berlusconi, piena di promesse che convincono poco, oggi, con Marco ed Ema abbiamo fatto un allenamento di corsa non impegnativa. 42 minuti per un totale, credo, di circa 9 km. Durante l'allenamento ci ha impegnato più la conversazione politica, con la convinzione che il centrodestra sarebbe…
 

Allenamento tosto

 Ieri sono partito controvoglia ma sono riuscito a fare credo 19 km di buona lena, per merito soprattutto di Attilio che mi ha incontrato quando stavo per tornarmene a casa e mi ha motivato per un buon allenamento.Oggi invece potenza aerobica frazionata con pause brevi: 1x4000 in 14'40'' e 9x500 (non ho fatto la decima…
 

Una domenica senza Vivicittà

 Ieri La Spezia è stata l'unica città d'Italia che non ha avuto la possibilità di organizzare la nota manifestazione podistica denominata Vivicittà. Tutto in virtù del fatto che doveva essere disputata la partita ad alto rischio Spezia-Genoa, che poi non è stata giocata. Tutto in subordine al calcio... a un calcio che non conta, in un…
 

allenamenti

cari amici, nell'ultima settimana ho svolto qualche allenamento scelto tra quelli che mi ha consigliato Leporati: sono a pezzi ma felice.giovedì scorso, potenza aerobica uniforme: 8 km a 3'50''domenica: 16 km a 3'48'' di media, partendo piano e finendo in progressione lunedì: 1x3000 in 10'49'' (151-165)1x2000 in 6'49'' (155-169)2x1000 in 3'17'' (156-170) e 3'18'' (156-170)3 da 500…
 

gesta marathon club

 Dalla passione per la corsa di cinque amici è nato, a settembre 2005, il Gesta Marathon Club, società sportiva podistica. Renato, Marco, Emanuele, Lollo ed io abbiamo voluto dare un senso alla nostra passione e così abbiamo iniziato a correre non solo sulle strade ma anche nei programmi e negli obiettivi.Che cosa significa Gesta Marathon…
 

« Precedenti Successivi »