Creato da corrieredellanotte1 il 16/07/2009

CORRIERE DELLA NOTTE

GIORNALE ITALIANO ONLINE

 

 

« CORRIERE DELLA NOTTE ONLINECORRIERE DELLA NOTTE »

CORRIERE DELLA NOTTE ONLINE

Post n°75 pubblicato il 25 Luglio 2009 da corrieredellanotte1

piccoli Segni di ripresa dalla Rossa del brasiliano, mentre Raikkonen si è ritiratoButton vola ancora, Massa sesto
Il pilota della Brawn Gp vince il Gran Premio di Spagna davanti al compagno di squadra Barrichello

 

MONTMELO' - Quattro vittorie su cinque. Con una bella mano da parte del team. Jenson Button taglia per primo il traguardo del Gran Premio di Spagna davanti al compagno di squadra Rubens Barrichello (ai box tre volte). Le Brawn Gp fanno così il pieno di punti. Terzo e quarto posto per le Red Bull dell'australiano Mark Webber e del tedesco Sebastian Vettel. Lo spagnolo Fernando Alonso, al volante della Renault, si piazza quinto davanti alla Ferrari di Felipe Massa. Il brasiliano è costretto a rallentare negli ultimi giri per problemi di carburante: la sua Rossa ha dato qualche segno di ripresa. Ma l'attesa riscossa non è arrivata. Anche perché l'altro ferrarista, il finlandese Kimi Raikkonen, si è ritirato nel 19° giro per un problema tecnico. Settima posizione per la Bmw del tedesco Nick Heidfeld, ottava la Williams del tedesco Nico Rosberg. Fuori dalla zona punti il campione del mondo, Lewis Hamilton: il pilota della McLaren numero 1 ha chiuso in nona posizione.

CLASSIFICA - In virtù di questa vittoria Button incrementa ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica del mondiale piloti, portandosi a 41 punti, 14 in più rispetto a Barrichello. Dominio BrawnGp anche nella classifica costruttori: la scuderia britannica sale a 68 punti, contro i 38,5 della Red Bull.

COMMENTI - «Entrambi pensavamo di fare la stessa strategia ma poi abbiamo cambiato - racconta Button - Per me è stato deciso di fare due soste, pensavo che farne tre era la cosa migliore, non ero molto convinto di farne solo due». Tra l'altro dopo il secondo pit-stop Button sentiva la macchina troppo pesante «ma ho cominciato a fare giri su giri e ce l'ho fatta - continua - È stupendo vincere a Barcellona, su un circuito che ho sempre trovato difficile per me, è una vittoria che mi dà molta fiducia per il resto della stagione». Un pizzico di rimpianto ma alla fine tanta soddisfazione anche per Barrichello: «Ero partito molto bene, sono subito andato in testa e stavo correndo leggermente più veloce rispetto a Button - racconta il pilota brasiliano - Poi ho saputo che avevano modificato la sua strategia sulle due soste e ho continuano a spingere ma il terzo set di gomme non andava bene». E qui la sua gara si è fatta complicata perché «non sono riuscito a tenere il mio passo - prosegue Barrichello - e da lì è stata una lotta per mantenere la macchina in pista. Sono un po' deluso per non aver vinto, ma anche soddisfatto di essere arrivato secondo, anche qui abbiamo fatto una doppietta, è un ottimo risultato per il team».


08 maggio 2009

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/corriereitaliano/trackback.php?msg=7432148

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arthurtValeSpagyxandreagermano1968romidellngs.italiadittaoggianusandracipolla96silvia.deprettoeddy_63Cloudantmarinela_victtoriatem83micaelazinidav.pasquarelli
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963