Corto Maltese

Dopo tanto tempo


Rieccomi dopo un periodo di assenza. Sembrano che le cose invece di migliorare, come qualcuno sostiena da tempo,  peggiorano sempre di più. Meno male che c'è qualcuno, forse l'unico che è convinto che il tutto si risolverà. Ma è veramente l'unico. Neanche il
  è convinto che una cosa del genere sia ormai salvabile.Siamo arrivati a querelare le mogli dei colleghi, perchè, bisogna dirlo, almeno loro le palle c'è l'hanno. Comunque tutto poi ritorna. C'è stata anche l'ispezione a "sorpresa" dell'ufficiale del lavoro, naturalmente, quello che è convinto che ci salveremo, ha fatto di tutto per non far entrare alcuni dipendenti negli uffici amministrativi, insinuando che c'èra una riunione in corso e ancghe ammesso che "LUI" prende pagato regolarmente. Signori gatta ci cova. LUI prende pagato regolarmete, e noi perchè avanziamo due mesi e mezzo? aaaa LUI li và a raccogliere i soldi. Mi chiedo in quale campo???Comunque rimane sempre uno scandalo e una vergogna che personaggi come questi"
" continuano a stare alla dirigenza di una, che era, una fiorente cooperativa di vigilanza, fiore all'occhiello, formata da dipendenti onesti e  volenterosi di lavorare, almeno per la maggior parte, di San Giovanni Rotondo, città dove si deve rendere garzie a qualcuno che l'ha resa importante. COMUNQUE DETTO QUESTO VI AVVISO CHE IL MOMENTO E ARRIVATO. SARA' SEMPRE PIU' DIFFICILE PRENDERE LO STIPENDIO E SE NON SI CAMBIANO I VERTICI LA COLPA SARA' DEI DIPENDENTI SE QUESTA AZIENDA, GIA' FALLITA' CHIUDERA LA SARACINESCA DEFINITIVAMENTE, PERCHE',"LORO" DICONO COSI' IN GIRO.