quanto è bello...

Post n°5 pubblicato il 11 Aprile 2011 da iosontornatoio

..quando la domenica sera sta per finire il weekend e ti accorgi che è volato e non vedi l'ora arrivi il prossimo....significa che sei stato bene, che ti sei divertito, che ti sei rilassato...

oddio fisicamente è stato provante, sabato pome al mare sembrava giugno, abbiamo fatto pure il bagno (non più di 1 minuti eh...acqua GELIDA!!) la sera in giro fino a quasi le 4....

mi ero dimenticato la sensazione di leggera fibrillazione tipica delle giornate/serate da single..quando ogni persona che incontri è una nuova opportunità..quando ogni ragazza con cui parli potrebbe rimanere la perfetta sconosciuta che era fino a 2 minuti prima così come la donna con cui condividerai chissà quanto tempo...o semplicemente qualche uscita....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

mai e poi mai...

Post n°4 pubblicato il 06 Aprile 2011 da iosontornatoio

Quanto mi fa ridere chi dice "eeehhh quanto vorrei tornare indietro di N anni" dove N è spesso un numero uguale a 20 o 30...beh onestamente io non l'ho mai pensato...almeno non tornare indietro con la testa di allora, ma con la mia attuale, allora si che cercherei di evitare quegli errori stupidi e sicuramente facendone altri per carità, ma la vita è questa, il viaggio è sola andata, guardare fuori dal finestrino significa godersi quel panorama per una sola volta sapendo che non tornerà più. Ci passi davanti e basta. Goditelo dunque.
Ritengo di aver preso scelte che al momento in cui le ho compiute mi sembravano la cosa più giusta da fare, quindi pochi rimorsi, ma sicuramente qualche rimpianto. 

Mai più rimpianti, questo il mio credo ora. I rimorsi di solito si superano, i rimpianti rimangono lì conficcati nella memoria come un chiodo nero in una parete bianca, fastidiosi quasi fisicamente.

Mi crogiolo in questa nuova maturità raggiunta, come una lucertola al sole di questi giorni di un aprile storicamente troppo caldo.

Il partner non mi fa più paura o soggezione, la mia personalità non verrà più sacrificata sull'altare della potenziale coppia che può nascere, io sarò io, le spezzate delle nostre vite si avvicineranno tanto da sfiorarsi ma mai toccarsi, sempre distinte, mai sovrapposte.

[...]

E quando quel suo pianto,
patetica risposta al mio no
divenne un loden verde
che un angolo di strada cancellò,
soffocai la mia sensibilità
dietro la statua della libertà.
E quella statua un nome ed occhi verdi
aveva già
e una cerniera lentamente rimossa a metà.
Femmina rossa cosa vuoi? "Mio per sempre".
E fu la morte anche per lei.
E purtroppo perdo anche te,
se tu confondi i mondi: amore e proprietà.
Tu perdi me.
E ancor più solo, senza loro e te,
io disperato con un mantello alato sopra
un monte corro
e a braccia aperte e ad occhi chiusi
gettandomi,
come posso, mi soccorro.

[...]

da "Macchina del tempo" di L. Battisti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

una volta...

Post n°3 pubblicato il 31 Marzo 2011 da iosontornatoio

Una volta pensavo che chi incontravo fosse un treno che passasse una volta sola. Oggi le cose son cambiate, è aumentata la consapevolezza di chi sono, di quanto di buono c'è in me, ed oggi posso affermare che sono io ad essere un treno che passa una volta sola.

Saprai cogliere l'occasione e prendermi al volo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

la vita in una settimana di ferie

Post n°2 pubblicato il 23 Marzo 2011 da iosontornatoio
 

mm..così pensando..mi viene in mente di paragonare l'esistenza di una persona ad una settimana di ferie...

- il lunedì hai appena iniziato, pensi solo a godertela , ancora nemmeno ci credi che sei in ferie, neanche comprendi appieno, e la giornata vola..

- il martedì te la godi veramente, l'orologio biologico si è adattato ai nuovi orari di sonno-veglia e ancora la domenica è così lontana..

- il mercoledì te la godi ancora, ma inizi ad intravedere vagamente la fine della settimana..ti sforzi di non pensarci e ci riesci abbastanza facilmente, nel frattempo a mano a mano che passa la giornata cerchi di razionalizzare meglio il tuo tempo..

- il giovedì cominci a togliere, a sfrondare da quelle 10000 cose che volevi fare quelle che capisci non sarà possibile realizzare...e la domenica è più vicina..

- il venerdì inizi a percepire la fine della settimana...e in un moto di "ribellione" cerchi di realizzare quante più cose possibili, ancora non riesci mentalmente a prepararti alla domenica..ma ci pensi sempre di più...

- il sabato cerchi di finire quanto iniziato il venerdì, ti affanni e senti un senso di "incompiuto" che potrebbe rovinare tutto...però nello stesso tempo lentamente ti rilassi, sai che non puoi farci niente, che le ferie finiranno, e cerchi di passare le ultime ore nel modo migliore, riposandoti...poi...

--...arriva la domenica..ti guardi indietro e pensi.."beh però..mi sono proprio divertito..." e guardi con tenerezza a chi le ferie le inizia il giorno dopo...sperando che piacerà a loro almeno quanto sono piaciute a te..

sostituendo ogni giorno della settimana con 10/12 anni e chi inizierà le ferie dopo di te con "figli/nipoti"...

;)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

eh già..

Post n°1 pubblicato il 21 Marzo 2011 da iosontornatoio
 

che cosa accadrà ora?

Aprii un blog parecchi anni fa, era il tempo dell'amore di gioventù. Tale amore finì, e con esso il blog, ultimo post nel gennaio 2006.

Dopo un po' di tempo ne aprii un altro, dove in un anno scrissi molto di più di me...passarono altri amori...poi ne sbocciò uno importante nell'aprile del 2007...e smisi di scrivere anche lì...

doveva essere l'amore della maturità, poteva essere l'amore "definitivo"..ed invece anche quello si è spento..non mi soffermerò su modi e tempi, inutile ed emotivamente oneroso parlarne..

Oggi apro questo, il titolo è quanto di più semplice e diretto possa descrivere il mio stato d'animo per quanto riguarda la sfera affettiva. A 30 anni compiuti ormai da 6 mesi mi pongo domande che prima non mi ponevo e viceversa ho risposte per quesiti che anni fa mi destabilizzavano.

Oggi entra la primavera, ho meno capelli di qualche anno fa e la barba la lascio più lunga, non faccio più lampade e non perdo tempo prezioso in palestra per cercare di far venire fuori addominali che non ne vogliono sapere, ma lo investo in cose CHE MI PIACCIONO DAVVERO, per esempio vado a correre per tenermi comunque in forma PER PIACERMI IO E NON PER MIGLIORARE IL MIO ASPETTO PER PIACERE AGLI ALTRI. Se mi va di mangiare mangio, se (come in questo periodo) voglio perdere qualche chilo per sentirmi meglio con me stesso mi contengo, tutto con molta più serenità. 

Lo stesso dicasi per il rapporto con l'altro sesso. Desidererei conoscere una persona davvero speciale, l'aspetto è importante ma non basta, e se non la trovo pazienza, aspetterò. Paradossalmente meno tempo mi rimane per trovare una persona per costruire qualcosa di importante, una famiglia, e meno affanno ho nel cercarla. Le mie esperienze le ho avute, so che potrei dare molto, e se una donna sarà attenta ad intuire questo buon per entrambi, altrimenti sto per conto mio. Non commetterò l'errore di "innamorarmi dell'amore" come ho fatto in passato. O almeno cercherò di evitarlo.

Parlerò di tutto e di niente, dei cazzi miei e di argomenti di attualità, di tecnologia come di sentimenti.....qualcuno mi seguirà, altri romperanno le palle con commenti che segherò senza timore alcuno, oppure tutto naufragherà dopo pochi giorni. Chissà. Appunto. Cosa accadrà?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

mary.dark35la.vegetarianadaniela.andrisaniPaoletta_980marissa39elis.carusoWhiteAlbatrosssoulplaceiosontornatoioBuiosudimeansa007mezzaluna_biancaselvaggi_sentierimauafelGaia.Germani
 

Ultimi commenti

Siamo tutti uguali... non c'è distinzione di sesso......
Inviato da: Buiosudime
il 30/05/2011 alle 03:59
 
touché ^^
Inviato da: iosontornatoio
il 24/05/2011 alle 09:23
 
secondo me dovreste fare qualche corso a percepire anche i...
Inviato da: soulplace
il 24/05/2011 alle 09:19
 
l'assordante urlo del silenzio? ;)
Inviato da: iosontornatoio
il 24/05/2011 alle 09:12
 
... ho sempre pensato che sia una questione biologica ......
Inviato da: soulplace
il 24/05/2011 alle 09:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963