Costanza e Contegno

Interpretazioni dai due mondi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

SOLO TREEEEE!!!!!

Post n°26 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da CostanzaeContegno

E poi ci sono le donne fortunate come alcune amiche, che al terzo colpo sono già nelle mani giuste, mentre alcune, non hanno abbastanza mani per calcolare i propri meravigliosi errori!

Lo scrivo a te, cara Krielle, nuova amica tutta al femminile, in barba a Contegno che quando leggerà mi massacrerà!

Il primo amore, chiamiamolo Onesto, non si scorda mai, avevo 13 anni e ascoltavo il festivalbar, ma solo le canzoni tristi, perchè mi aveva lasciata solo perchè non volevo andare oltre il bacio sulla bocca, rigorosamente senza lingua!!! Ma che ridere pensare a quei tempi con Raf che cantava "oggi un Dio non ho"... Non so se era di quell'anno ma mi faceva piangere! Femmine, sempre melodrammatiche! Nel giro di qualche anno gli avrei poi reso la mazzata con gli interessi!! Melodrammatiche e vendicative!!!

E così fino ad arrivare a Scattante oggi, passando per Adorabile, Umile, Duttile, Ruvido, Generoso, etc... Sembrano i nomi dei nani!!!

A volte penso ad altre amiche che hanno trovato il loro mondo al primo uomo, sono le mie donne, fanno parte di me e della mia vita da sempre e non posso che essere felice per la loro famiglia e felicità e allo stesso tempo rendermi conto che non avrei mai potuto fermarmi.

Ancora oggi, se penso di dover stringere un patto valido fino alla fine dei miei giorni mi sento come alla prima proposta di matrimonio, al lago, in un giardino, romantico, con gli alberi in fiore ed io che riuscivo solo a vedermi appesa ad un ramo con una corda intorno al collo, faticavo quel tantino a respirare...

Forse non sono portata per il matrimonio e nemmeno per il "per sempre" e non ditemi che non ho ancora trovato l'uomo giusto, ne ho trovati di uomini giusti... E in un modo o nell'altro è sempre tutto finito, ammetto con gran merito mio data la poca attitudine ad impegnarmi seriamente e a lungo termine per poi piangermi addosso dicendo tra i singhiozzi " Ecco!!! Era l'uomo della mia vita!!" Con le amiche affiatate che facevano il coretto "... E allora perchè non gli hai detto di sì, e allora perchè non ti sei trasferita per lui, e allora perchè non l'hai appoggiato", e allora qua e la, lo sanno benissimo tutte che vengo prima io!!!

Dilagando qua e la mi ritrovo all'inizio e dico, fortunata chi trova la propria strada prima o dopo e chi ancora la cerca, e chi non la cerca affatto perchè è il momento di fermarsi un attimo o riposare un po', e chi vorrebbe trovarla ma non ha idea in che direzione sia, perchè tutte le vie sono ancora da percorrere e saranno meravigliosi sbagli e fantastiche vittorie.

 

 
 
 

Giovanissima, ma non troppo!

Post n°25 pubblicato il 04 Ottobre 2014 da CostanzaeContegno

Oggi ho saputo che una coppia di miei amici, dopo 15 anni di fidanzamento e convivenza, è scoppiata.

La mia prima reazione è stata di gioia perchè la mia amica si merita di più e non ho dubbi su questo, lui non mi è mai piaciuto, o meglio, finchè si usciva con le compagnie di ventenni a fare gli splendidi poteva trovare un suo spazio, ma poi ci deve essere un'evoluzione di comportamento, che non significa imbruttirsi o deprimersi, ma divertirsi in altro modo. 

Un po' mi sento una megera che non riesce ad essere triste per il dramma di un'amica, vedo portoni aperti per lei che si merita molto di più! Dall'altro lato però penso che sono invecchiata, che non esco più con le compagnie di ventenni... perchè sarei fuori target... i ventenni ormai mi dicono "buongiorno"!

Credo che la voglia di spaccare il culo ai passeri che avevo a ventanni sia evoluta in passione per aiutarli i passeri. L'ansia da prestazione del week-end tutto sfilate, feste, alcool, etc.... Si sia trasformata in senso di colpa perchè i miei li passo a casa serena e ragionando come qualche anno fa... Sarebbero sprecati... Magari a 40 potrò fare tutto quello che ho voglia e sentirmi in pace con me stessa e col mondo, dicono sia così!!!

In questo momento ho un gatto che mi morde i piedi sul divano per la pappa, l'altro che corre in giro dicendo "Maaaarrrrmaaaooooo" che significa... FAMEEE!!

Spero che la mia amica si senta presto meglio e che non capisca mai quanto tempo ha perso con un tipo così, ma che veda tutte le possibilità che ci sono per il suo futuro! Le concediamo un po' di pianti e lamenti struggenti, ma poi capirà il suo grande potenziale e non ci saranno cazzi per nessuno!!

Forza Spettinata!  

 
 
 

E poi non sopporto

Post n°24 pubblicato il 02 Ottobre 2014 da CostanzaeContegno
Foto di CostanzaeContegno

Chi mi dice cosa devo fare, come e quando...

Mhhhhh!!! 

Sin da piccola non ho mai tollerato le invadenze di terzi nella limitazione della mia volontà, è per quello che qualche post fa ti ho chiesto scusa Conte. Avevo cercato di metterti dei paletti nella gestione del blog, per varie paure e cagate del genere.

Poi mi specchio in una telefonata con mia madre, la donna da cui ho preso la mania del controllo, posso dire lei è peggio di me perchè ci prova ancora nonostante sappia che non può farlo da quando ho imparato a parlare.... Una telefonata che finisce con una mia frase del tipo:"Allora dimmi tu quando telefonare, cosa dire e quanti minuti stare al telefono!"  E lei... Buona notte... 

E' in questi momenti caro Contegno che capisco quanto devo ringraziarla per avermi permesso di litigare con lei per farmi crescire temprata sui profili conflittuali e guardarla bene per non farmi sopraffarre dai difetti che non solo geneticamente ma anche antropologicamente sono tatuati nel mio essere. Posso migliorare, ma non scappare. E poi qualche volta ha ancora ragione lei... Grrrrr

Dopo tutto Conte, siamo donne, oltre le gambe c'è di più! 

 
 
 

Facciata

Post n°23 pubblicato il 02 Ottobre 2014 da CostanzaeContegno
Foto di CostanzaeContegno

"Ciaaaaaaao" così Isteria salutò mia madre e mia sorella appena entrammo in ufficio, un ciao dolcissimo e pacato addirittura rassicurante. Rassicurante per tutti non per me che pochi minuti in macchina e ancora prima nell'intimo delle nostre4 mura avevo dovuto combattere con qualcosa che poteva assomigliare a un ibrido di riposseduta e Achille dopo la morte di Patroclo. Dove troviamo la forza e la voglia di offrire sempre una facciata di positività? Non credo lo facciamo per altruismo è solo il modo migliore per evitare che poi siano gli altri a loro volta a riversare i cazzi propri su di noi. Un bellissimo quieto vivere fatto di piattume.  A queste cose più o meno mi è venuto da pensare quando Costanza mi ha motivato la sua latitanza dal blog, al suo non poter esser come consuetudine simpatica energetica ecc ecc. Ma se neanche un blog in anonimato va bene per dire son stanca non rompete le balle allora siamo proprio solo noi fidanzati mariti le vostre valvole di sfogo i vostri pungiball

 
 
 

J'Adore

Post n°22 pubblicato il 30 Settembre 2014 da CostanzaeContegno

Conte in un precedente post sostiene come faccia "molto donna" dire "ti adoro"... Ah sì!??!?

Tempo fa avevo uno spasimante fantastico, ora ex fidanzato, che un giorno mi aveva mandato un sms che diceva più o meno così

" Adorabile creatura del deserto"

Non che io sia originaria del Sahara, mi trovavo lì in vacanza, dopo averlo visto una sola volta, ero partita, ci eravamo piaciuti subito, ricordavo il bacio davanti al lago di notte sotto i tigli... 

Donne che leggete, Krielle, immaginate il mio sospiro, all'alba sulla jeep che attraversava le dune... immaginate il mio cuore e il mio ego... Wow, iniezione di autostima in vena!!! Era l'uomo della mia vita!!!! I miei compagni di viaggio pensavano mi fossi drogata per essere così sveglia a quell'ora, non mi dava più nemmeno fastidio il dolore alla schiena della strada sconnessa perchè ormai ero sconnessa pure io!!!!

Ti adoro di qui, ti adoro di là...

Molto meno impegnativo, molto più easy di un ti amo, quella parola che le persone come me fuggono come la peste, ma allo stesso tempo così romantico, così delicato, così romantico! 

Ti adoro di qui, ti adoro di là... 

Quindi amico Contegno, ti adoro non è per parlare di adorazione come se io fossi stata una Dea apparsa ai suoi occhi per illuminargli il mondo, piuttosto per portarmi a letto al mio ritorno!!!!! Ho solo imparato dai maschietti, tesoro!!!

J'adore....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: CostanzaeContegno
Data di creazione: 22/09/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

telegrafandoOldhighlanderMark181261Last_Tango_In_Parisswann1000mareforzatredeciso1970CostanzaeContegnoKrielleTheWhiteHeatnodopurpureoNoir_sur_Blanccassetta2danitektegolina7
 

ULTIMI COMMENTI

Credo che tu ci stia riuscendo molto bene ;) Buon week end
Inviato da: Krielle
il 06/12/2014 alle 06:18
 
Ci provo cara, grazie!!
Inviato da: CostanzaeContegno
il 01/12/2014 alle 10:58
 
e.. si fanno sempre più intriganti i tuoi racconti cara...
Inviato da: Krielle
il 01/12/2014 alle 05:43
 
;-) già..
Inviato da: Noir_sur_Blanc
il 29/11/2014 alle 01:17
 
Sei simpatico! Davvero simpatico Conte! Poi però io...
Inviato da: CostanzaeContegno
il 26/11/2014 alle 21:03
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963