Creato da fabriziodandino il 07/10/2014
la cucina vista da un uomo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

DJ_Ponhzideteriora_sequorlacky.procinoladro_di_stelle_dgl2fan.di.haidiClide71lumil_0fabriziodandinomolla.annaenrico505Sky_Eaglelorenzo1mazara1950Meme_ntomappe_riflesse
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Fitness: quali vantaggi ...Cheesecake senza cottura »

la caldaia a biomassa

Post n°7 pubblicato il 23 Dicembre 2014 da fabriziodandino

La caldaia a biomassa è molto richiesta in questi ultimi anni, dal momento che presenta diverse peculiarità che consentono di sfruttare appieno le sue innumerevoli potenzialità e la possibilità di scegliere se utilizzare il modello a pellet, a cippato o a legna permette a tutti coloro che vogliono dotarsi di una caldaia di trovare il modello che meglio risponde alle loro singole esigenze.

Le componenti della caldaia a biomassa sono diverse e, all’esterno del dispositivo, è possibile reperire un apposito contenitore in lamiera, all’interno del quale vi è un contenitore di dimensioni più contenute e una canna fumaria.

I fumi che vengono prodotti devono transitare nei tubi della caldaia a biomassa, i quali sono posizionati in una vasca colma d’acqua che fa parte dell’impianto di riscaldamento. La combustione in tal modo può avere inizio e il calore che viene prodotto è trasferito all’interno dell’acqua presente nella caldaia. In tal modo può giungere sino ai tubi dei termosifoni presenti nell’abitazione o nel condominio e riscaldare l’ambiente grazie a questo particolare processo di transito e riscaldamento.

La caldaia a biomassa non è presente in un unico formato e modello, in quanto è possibile scegliere tra i tre principali tipi presenti in commercio. Il modello di caldaia a Pellet è consigliata da installare all’interno degli appartamenti e il rendimento è elevato, seppure i consumi siano limitati e vi sia una facile reperibilità del combustibile. Per quanto concerne le caldaie a cippato, esse sono molto consigliate a coloro che possono disporre di alte quantità di combustibile e, pertanto, è possibile installarle in ambienti di grandi dimensioni. Infine è possibile reperire la caldaia a legna, la quale consente di accedere a calori elevati e la potenza è compresa tra i 10 e i 40 kW.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cravatteforchett/trackback.php?msg=13055865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963