Creato da crazy_paola il 09/02/2008

PENSIERI DISORDINATI

pensieri e valutazioni sugli uomini e le donne e sopratutto su di me...

 

 

« AFFINITA'.....MARCOLIANO...SOUTH PARKIANO... »

SONO DIVENTATA ZIA!!!!

Post n°350 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da crazy_paola

 

 

            

 

 

 

DUE SETTIMANE FA SONO DIVENTATA ZIA!!!!

Due settimane fa la mia migliore amica (che è più di una sorella per me) ha dato alla luce un bellissimo maschietto e io ne sono diventata la zia putativa (sarò anche la sua madrina a tempo debito)...

In questi 9 mesi da quando ho saputo che la mia amica era incinta mi sono fatta trecentomila paranoie...

Io non sono mai stata molto materna, non ho mai sentito il desiderio di avere dei figli e il mio rapporto con i bambini è conflittuale...

Mi piacciono in generale ma non li amo in particolare...

Eppure questo è un pò il colmo della mia vita...Io lavoro con bambini e adolescenti, e mi stanno spesso alquanto sulle scatole...Presi a brevi periodi li sopporto dopo un pò invece li strozzerei...

Comunque dicevo...Mi sono fatta un sacco di paranoie specialmente su come sarebbe cambiato il mio rapporto con la mia amica...Non amo molto i cambiamenti affettivi, reagisco male, sono una persona molto possessiva e totalitaria nelle mie amicizie e già in passato avevo preso male il fatto che lei si fosse fidanzata, fosse andata a convivere e si fosse trasferita in un paese vicino...C'ho messo mesi e mesi ad abituarmi all'idea che il nostro rapporto si era dovuto aggiustare per accomodare il suo compagno...

Quindi quando mi ha dato la notizia di essere incinta l'ho guardata oltraggiata (già la guardavo oltraggiata ogni volta che parlavamo del suo desiderio di maternità che io non capivo assolutamente...).

Comunque devo dire anche che nonostante le paranoie ho vissuto i suoi 9 mesi relativamente tranquillamente...

Il giorno in cui è nato il bimbo e lei mi ha telefonato per annunciarmi che ero diventata zia, sono rimasta di sasso...Non sapevo cosa dire, ne cosa esternare...Sia ben chiaro ero felice ed ero anche curiosa di conoscere questo nuovo ometto, ma allo stesso tempo ne avevo tremendamente paura...

Mi chiedevo e se non mi piace? (Non intendo fisicamente ovviamente) Se non clicca nulla dentro di me che me lo faccia amare? Se mi risultasse indifferente? Se ne fossi gelosa? Cosa ne sarebbe stato del mio rapporto con la mia amica? (Ovviamente la mia amica è perfettamente al corrente di tutte queste mie paranoie, delle mie gelosie e delle mie paure, mi conosce forse anche meglio di quando mi possa conoscere io)...

Al telefono le ho detto subito che non sarei andata quel giorno a trovarla in ospedale (primo perchè non sopporto la confusione e ci sarebbero state un sacco di persone, secondo perchè avevo bisogno di metabolizzare la notizia)...

Ne ho parlato con la mia amica Maura che mi ha preso in giro sapendo di farmi incazzare, ma volendomi mettere davanti alle mie paure...

Comunque il giorno dopo sono andata in ospedale a trovarli, ero nervosa e trepidante e curiosa...Avevo paura della mia probabile reazione, non volevo assolutamente rovinare la gioia della mia amica con le mie gelosie...Avevo paura che se non avessi provato nulla per il bimbo si sarebbe letto sul mio viso (so fingere con le parole scritte, ma non con l'espressioni del viso ne tantomento con il tono di voce)...

Ma...

Nel momento in cui ho visto entrambi mi sono commossa e vergognandomi non sono riuscita a trattenere le lacrime nel vedere quel piccolo batuffolo (e non perchè sia mio nipote, ma è bellissimo...NON SONO DI PARTE è oggettivamente un bellissimo bimbo), a vedere la gioia della mia amica Bily seppur stanca e dolorante mi ha riempito il cuore di gioia e di serenità...

Ovviamente non ho preso in braccio il bimbo (anche perchè Bily non lo faceva prendere in braccio a nessuno), mi sono riservata di farlo con calma e quando saremmo state a casa da sole...

Dopo qualche giorno sono andata a trovarla a casa, anche allora non l'ho preso in braccio, c'erano altri ospiti a casa e poi quando siamo rimaste sole si è addormentato...

Ma finalmente dopo 2 settimane quando ci sono andata sabato l'ho preso in braccio per 5 minuti...E...Non volevo più restituirlo alla mamma...Mi sono innamorata del mio nipotino è adorabile e non vedo l'ora che cresca un pò di più (i bambini così piccoli mi fanno un pò soggezione, non so tenerli in braccio, non saprei cambiare il pannolino, avrei paura di fargli male ad ogni cosa)...Quando avrà qualche mese allora sarò anche più serena e disinvolta nel tenerlo in braccio...

Ma una cosa la voglio dire...Non credevo di poter provare la sensazione che ho provato quei pochi minuti nel tenerlo in braccio...


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

APOCALYPTICA - FAREWELL

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurybs0wildbillcantimo64filippo.puziorcrosueicepak69beatrice.pierettorosmonfr81ermescesarigirolettimassimovincenzinagentiledogechatcamelot1979gaetanodifrancodeabendata10
 

T\'AMO.....

"T'amo senza sapere come, ne' quando ne' da dove,
t'amo direttamente senza problemi ne' orgoglio:
cosi' ti amo perche' non so amare altrimenti
che cosi', in questo modo in cui non sono e non sei,
cosi' vicino che la tua mano sul mio petto e' mia,
cosi' vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno."
PABLO NERUDA

 

MY IMMORTAL - EVANESCENCE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ERA - AMENO

 

LESTAT DE LIONCOURT

 

INVERNO

 

VANESSA MAE - TECHNO VIVALDI

 

FORSAKEN - QUEEN OF THE DAMNED

 

...

Se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni.

 Il più grande e illogico, sei tu...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963