Creato da ergosagitter il 01/02/2013

Crea il tuo Web...

Design nel nuovo web 2.0

 

Smau Bari 2013 - La puglia della tecnologia

Post n°6 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da ergosagitter
 
Tag: smau

Da pochi giorni è terminata la prima tappa dello SMAU Business 2013 a Bari.

Molti gli incontri tra le varie aziende che vi hanno partecipato, con una buona affluenza di operatori del settore.

Molto seguiti i vari Workshop Formativi offerte da vari professionisti del settore ICT.

La regione Puglia ha valuto partecipare con un grande stand e la presenza del Vice Presidente Loredana Capone, che ha premiato le aziende pugliesi che nel 2012 si sono particolarmente distinte per la loro attenzione verso la tecnologia Informatica.

Il rendiconto di questa prima tappa è buono e rappresenta un punto di partenza veramente importante per il proseguo nelle altre città d'Italia.

 
 
 

La Regione Puglia finanzia la realizzazione di siti aziendali e di e-commerce

Finanziamenti per Siti E-commerce, bando Regione PugliaBando a favore delle PMI del commercio al dettaglio

Finanziamenti e-commerce Regione Puglia 2013La Regione Puglia offre una grande possibilità a chi vuole passare all’E-commerce. È stato presentato un bando del servizio Attività economiche e Consumatori che consente a piccoli e piccolissimi esercizi commerciali di migliorare la propria attività aiutandoli ad aprirne una nuova. Predisposti più di 6 milioni e mezzo di euro per un finanziamento agevolato del 70%. L’intensità di aiuto è praticamente inedita: l’ultimo bando per il commercio si fermava al 50%, quest’anno, invece, ogni commerciante potrà avere a disposizione fino a 25mila euro a fondo perduto, mentre per le associazioni di via o di strada la somma raddoppia a 50mila. In sostanza, per un investimento di circa 36mila euro, il commerciante ne riceverà 25mila euro dalla Regione Puglia. Sulle proprie tasche peserebbe una spesa di 11mila euro, a fronte del costo iniziale.

Un investimento fruttuoso anche perché si permette al piccolo commercio di affacciarsi al mondo dell’E-commerce sempre più seguito dagli utenti, riqualifica i piccoli negozianti, offre possibilità di lavoro per chi vuole aprire nuovi esercizi,  con una particolare attenzione ai giovani e alle donne, e risolleva dalla crisi il piccolo commercio.
I destinatari del bando sono esclusivamente gli esercizi commerciali cosiddetti di vicinato, quindi piccoli e con sede nei centri storici e nelle zone della città a vocazione commerciale. Il bando che si chiama per intero “Interventi a favore delle Pmi nel settore del commercio” è stato pubblicato il 10 gennaio sul bollettino ufficiale della Regione Puglia ed è aperto dal 4 marzo al 4 aprile 2013.

La EAN tecnology, in partnership con uno studio specializzato in finanza agevolata, fornirà supporto per l’apertura della pratica e per seguire la procedura di iscrizione indicata sul portale www.sistema.puglia.it, nella sezione “Bandi in corso – PMI Commercio”. L’accesso è esclusivamente telematico e richiede il possesso della pec e della firma digitale sia per il commerciante che per i suoi fornitori.

Sarà fondamentale la tempestività della registrazione in quanto chi arriva prima si aggiudica l’incentivo. La graduatoria sarà predisposta infatti sulla base dell’ordine cronologico di presentazione della domanda e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. All’interno dell’URP on line della Regione Puglia è disponibile il comunicato stampa della notizia e si può consultare e scaricare l’avviso, lo schema di domanda del contributo e la scheda tecnica.

Fonte: www.sistema.puglia.it

 
 
 

Un sito di eCommerce per raggiungere visibilità nazionale e far crescere il fatturato: il caso Polliceverdestore.com

Post n°4 pubblicato il 05 Febbraio 2013 da ergosagitter

Pollice Verde

L'AZIENDA

L’azienda Pollice Verde nasce nel 1983 a Giovinazzo, in provincia di Bari, con l'impegno di progettare, realizzare e manutenere giardini, parchi e aree verdi condominiali. Con l’avvento del bonsai nel mondo occidentale, Pollice Verde apre un suo Centro Bonsai divenendo così un punto di riferimento del settore nel Sud Italia. Nel 2000, Pollice Verde affianca al Centro Bonsai - sempre presso la propria sede - un vasto vivaio piante ed un fornito e specializzato Garden Center con un moderno reparto per la vendita di tutto ciò che ruota attorno al mondo del giardinaggio, fitosanitari, vasi, terricci, vasi d’arredo, fiori, laghetti. La struttura organizzativa e tecnica permette all’azienda, già da molti anni, di svolgere importanti lavori pubblici come la realizzazione del verde e arredo urbano di piazze e/o parchi pubblici. Nel 2011, Pollice Verde decide di rinnovarsi ancora realizzando un sito di eCommerce www.polliceverdestore.com.

I BENEFICI

Il nuovo sito di vendita on line ha consentito a Pollice Verde di estendere il proprio mercato di riferimento: infatti, grazie alla presenza in rete, al momento il vivaio pugliese ha ampliato la propria vendita su tutto il territorio nazionale raggiungendo gli amatori del Bonsai e non. Nello specifico la presenza on line e il nuovo Shop hanno assicurato al Garden Center una visibilità che ha consentito da un lato una fidelizzazione mirata della propria clientela e dall’altra ha incentivato la crescita dei clienti locali e nazionali. Si è stabilito che dall’attivazione del sito, circa un anno fa, il fatturato realizzato da Pollice Verde è stato generato per più della metà dallo Shop on line. Prossimo passo, vendere nei principali Paesi Europei.

Fonte: www.smau.it

 
 
 

CASO DI SUCCESSO - SMAU 2013 - Un eShop per migliorare l’immagine e per aumentare la popolarità...

Post n°3 pubblicato il 01 Febbraio 2013 da ergosagitter
 

Un eShop per migliorare l’immagine e per aumentare la popolarità a favore di un incremento delle vendite locali e nazionali: il caso Global Rigenera...

L'AZIENDA

Global Rigenera azienda nata nel 2009 a Bari si occupa della produzione e della vendita in tutta Italia di cartucce e toner rigenerati per stampanti di molteplici marche esistenti in commercio. Ogni giorno nel laboratorio di Bari fondato da due soci che ora sono affiancati da una rete di agenti vengono rigenerate centinaia di cartucce con inchiostri di qualità per la distribuzione sul mercato nazionale.

IL CASO

Con un business specifico come quello che riguarda la produzione e la vendita di cartucce per stampanti rigenerate, l’azienda Global Rigenera ha deciso di affiancare alla propria attività di vendita tradizionale, quella innovativa e sfidante, del commercio on line per supportare la propria attività a livello locale e, in particolare, con l’obiettivo ambizioso di estendere il proprio mercato di riferimento su territorio nazionale. A partire dal
2012 nasce www.globalrigenera.com il primo sito che consente l’acquisto di cartucce rigenerate di diverse marchi e modelli in rete. L’azienda si è organizzata per eliminare un passaggio fondamentale alla base del proprio commercio che avrebbe reso più complesso e costoso l’utilizzo del Web per la vendita.

Fonte web: www.smau.it

 
 
 

Benvenuti in "Crea il tuo Web..."

Post n°2 pubblicato il 01 Febbraio 2013 da ergosagitter
 

Slogan Blog

Nuovo blog di design grafico e arte nel mondo del web 2.0

Sul blog puoi leggere i casi di successo di quelle imprese che
hanno creduto nel web 2.0...


Consulenza gratuita per inserire la tua impresa
nel mondo del web 2.0...

 
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ergosagitter
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963