creando - un po' di tutto
« Precedenti Successivi »
 

San Valentino 2024

 Auguri a tutti gli innamorati! 
 

nnaio 2024 :Festa del tricolore

 Oggi il tempo non è stato clemente con noi reggiani e molti di noi non hanno potuto recarsi in centro per festeggiare la nascita del tricolore. Condivido con voi il link che vi darà l'opportunità di seguire i vari festeggiamenti virtualmente.Festa del tricolore oggi nella mia città: Reggio Emilia 
 

Buon 2024!

 

Giornata della disabilità

Il 3 dicembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità istituita dall'ONU nel 1992. Nel 2006, la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità ha sottolineato l'esigenza di difendere e salvaguardare, anche attraverso la ricorrenza del 3 dicembre, la qualità della vita delle persone con disabilità rispetto ai principi…
 

A Giulia per Giulia

Navigando in internet ho trovato diversi video relativi all' omicidio di Giulia.Ne ho trovati alcuni che mi hanno molto colpito e che voglio condividere con voi.  Ammiro la forza del padre di Giulia che nel video seguente  pronuncia parole di conforto anche per i genitori di Filippo e offre il suo contributo con la figlia Elena…
 

Augusta, due porti e cento cantanti ma estate salvata da mille poeti

Augusta, due porti e cento cantanti ma estate salvata da mille poeti. Il saluto dei Poeti al pubblico a casa e al maestro Giuseppe AlettiPer chi volesse approfondire come me la conoscenza storica della città di Augusta elenco di seguito i link collegati.Augusta, i misteri del castello svevo: spuntano le fornaci "secretate" Augusta, scavi top secret al…
 

Festival il Federiciano 2023

Appassionata di poesia avrei voluto partecipare fisicamente al Festival: " Il Federiciano" non potendolo fare vi ho "partecipato" virtualmente. Anch'io avevo inviato i miei versi e sono  stata selezionata a questo concorso.Seguendo questi video ho conosciuto meglio anche dal punto di vista storico l'importante città di Augusta e la cultura sicilianaHo apprezzato la presenza dei…
 

Buon viaggio Toto: "Italiano vero"

Casualmente ho visto che su Youtube trasmettevano i funerali in diretta di Toto Cutugno per cui ho deciso di parteciparvi, anche se virtualmente. Avevo seguito già i vari programmi che lo ricordavano e avevo riscoperto la sua figura dal lato umano oltre a quello di grande cantautore ed artista amato in tutto il mondo.Come riportato…
 

In vacanza?

In vacanza?Stamattina sono andata a far la spesa all'Ipercoop! File interminabili alle casse! Carrelli pieni all'inverosimile!Che in vacanza? Erano tutti lì! O appena arrivati con il frigo da riempire o in partenza con il baule da colmare o rifornimento per pranzi in famiglia: lasagne, risotti di mare, cotolette ecc... tutte pietanze pronte per 20/30 persone!…
 

Bavarese all'amarena

Ieri sera mio figlio è andato a prendere due pizze e due dolci da asporto in una pizzeria vicino a casa: una margherita e una farcita con cipolla e wurstel.I dolci erano: una bavarese all'amarena e una crema al mascarpone.Mio marito che è golosissimo ha apprezzato maggiormente la bavarese, per cui ho cercato la ricetta.Ho…
 

« Precedenti Successivi »