Un blog creato da luc.conifru.nic il 29/12/2011

creando

un po' di tutto

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19luc.conifru.nicprefazione09amore_nelcuore1aida631cassetta2exiettoamorino11redelviziom12ps12alb.55zkalinka0588acer.250cuorevagabondo_1962Miele.Speziato0
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IN RICORDO DI AUGUSTO DAOLIO

 
 
 
 
 
 
 

PARIS MON AMOUR

 
 
 
 
 
 
 
QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

WEST LIFE

..hai preso le mie mani
hai toccato il mio cuore
mi hei sempre presente
vicino a me notte e giorno
attraverso tutte le difficoltà
ma vada come vada
spazzata via da un'onda di emozioni
sopraffatta dall'occhio della tempesta
e ogni volta che mi sorridi
faccio fatica a credere che
tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
è inequivocabile
e ogni volta che ti guardo negli occhi,
so perchè questo amore è intoccabile
sento che il mio cuore non può proprio negarlo
abbiamo riso insieme abbiamo pianto insieme
entrambi sappiamo che da qui ce la faremo
perche insieme siamo forti
le mie braccia sono il luogo a cui appartieni....ai abbracciato forte

...sono stato sfiorato dalle mani di un angelo
sono stato benedetto dal potere dell'amore
e ogni volta che sorridi
faccio fatica a credere che tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
tra fuoco e fiamme
quando arriverà la fine di tutto
il nostro amore continuerà ad esistere...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Novembre 2022

 

Inaugurazione audizioni protette

Questura, nella Giornata contro la violenza sulle donne inaugurata la sala per le audizioni protette


Durante l'inaugurazione il Questore ha premiato personale della Polizia. In Piazza e ai Petali gazebo istituzionali con la distribuzione di volantini informativi e materiale di sensibilizzazione al fine di creare una rete che possa aiutare le vittime di violenza a denunciare

REGGIO EMILIA - Oggi la Questura di Reggio Emilia ha organizzato una serie di iniziative a testimonianza dell'impegno profuso costantemente e per sensibilizzare i cittadini sugli strumenti per combattere il fenomeno.

Alla presenza del Prefetto Iolanda Rolli, del funzionario della Direzione Centrale della Polizia Anticrimine della Polizia di Stato, Primo Dirigente, Dott.ssa Marina Contino, e delle massime autorità provinciali è stata inaugurata la "Sala audizioni protette", dedicata all'ascolto delle vittime della violenza di genere incardinata all'interno dei locali della Squadra Mobile.

Presso la Sala "PALATUCCI", alla presenza di autorità e ospiti, sono stati consegnati riconoscimenti al personale distintosi per lo svolgimento di attività e servizi connessi alla materia. In mattinata personale della Polizia di Stato si è recato all'istituto di istruzione superiore "Liceo Matilde di Canossa" per avere un incontro con docenti e studenti, di sensibilizzazione sul tema.

In piazza Prampolini è stato allestito un gazebo dove per tutta la mattinata Operatori della Polizia hanno distribuito la brochure "Questo non è amore", destinata a diffondere consigli utili e dati che consentono alle donne di comprendere come difendersi, superando la paura di essere giudicate e il timore di rimanere sole. Molto è stato fatto in questi anni grazie agli strumenti normativi in possesso della Polizia di Stato.

 

 

non è amore

o strumento dell'Ammonimento del Questore, come testimoniano i dati, è risultato essere estremamente efficace perché evita che i comportamenti violenti si ripetano, bloccando il cosiddetto "ciclo della violenza". All'iniziativa ha partecipato anche personale dell'associazione onlus "Non da sola". Nel pomeriggio l'iniziativa si sposterà presso il centro commerciale "I Petali", dove saremo presenti dalle ore 15.

Durante l'inaugurazione della stanza protetta sono stati premiati il sostituto commissario coordinatore Andrea Gianferrari, l'Ispettore Antonio Fabri, il Vice Ispettore Cristian Dell'Atti, il Vice Ispettore Antonello Gazzineo, il Vice Sovraintendente Sandro Pagani, il Vice Sovraintendente Massimo Caprino, il Vice Sovraintendente Antonio Baglivo, l'Assistente Capo Coordinatore Marzia Stacchezzini, l'Assistente Capo Coordinatore Antonio Nardella, l'Assistente Capo Coordinatore Chiara Grazzini, l'Agente Scelto Biagio Barbato, l'Agente Antonio Fabrizio, l'Agente Salvatore Noto.

 

 

 

Apprezzo l'iniziativa promossa all'interno del Liceo Matilde di Canossa! E' sui banchi di scuola che iniziano, crescono e si sviluppano le relazioni più importanti. 

La scuola in collaborazione con le istituzioni territoriali può fare tanto! Non dimentichiamolo!

 
 
 

25 Novembre 2022

Foto di luc.conifru.nic

Uscire dalla violenza si può: Ausl Reggio Emilia per il 25 novembre

L'azienda sanitaria ha sottolineato la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere disponendo paia di scarpe rosse femminili agli ingressi delle strutture più frequentate, tra queste gli ospedali e i consultori.

REGGIO EMILIA - L'azienda sanitaria ha sottolineato oggi, 25 novembre, la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere disponendo paia di scarpe rosse femminili agli ingressi delle strutture più frequentate, tra queste gli ospedali e i consultori.


Ad accompagnare le installazioni è l'immagine della grafic artist Susanna Gentili dal titolo "Liberazione" che rappresenta una figura di donna che apre una porta avendo la chiave della serratura appesa al collo, completata dalla frase: "Uscire dalla volenza si può".

Le strutture sanitarie sono parte importante nella presa in carico, nell'assistenza e nel supporto ai percorsi di uscita dalla violenza per le donne che vi si affidano, in collaborazione con i servizi sociali e le associazioni del territorio.

Sono tanti i servizi interessati dal contatto con le donne, dai Centri Salute Donna sino ai reparti ospedalieri di Ostetricia e Ginecologia e in ognuno è offerta un'occasione di ascolto, di informazione e di supporto.


In Pronto Soccorso, poi, è attiva una specifica procedura di accoglienza della donna che abbia subito violenza fisica e/o sessuale che garantisce tutela dell'anonimato e sostegno psicologico.

Inoltre, tra il personale in forza all'azienda sanitaria, è rappresentata in maggioranza la componente femminile, in tutti i ruoli, raggiungendo il numero di circa 5.500 donne ovvero il 75% del totale.


Susanna Gentili è un'illustratrice e designer con sede a Roma. Diplomata in Graphic Design all'Accademia di Belle Arti di Roma, prosegue gli studi presso Mimaster Illustrazione, a Milano, specializzandosi in illustrazione editoriale per riviste e libri.

Le scarpe rosse: origine del simbolo

Le paia di scarpe femminili di colore rosso sono diventate simbolo della lotta al femminicidio e alla violenza sulle donne a partire dal 2012, anno nel quale l'artista Elina Chauvet le utilizzò per la prima volta in un'installazione pubblica davanti al consolato messicano di El Paso, in Texas, per ricordare le centinaia di donne scomparse e uccise nella città messicana di Juarez.

 

Un ricordo a tutte le donne che hanno donato la loro vita per Amore!

Un abbraccio a tutte le famiglie delle vittime, in particolare ai piccoli orfani e alle piccole orfane "Amore di mamma!" 

                                                  Lucy

 

 
 
 

La frattura di Halloween

Post n°468 pubblicato il 01 Novembre 2022 da luc.conifru.nic
 

Mentre si festeggia "Halloween" la natura ci sta facendo un suo "scherzetto"!

Da:https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/terra_poli/2022/10/31/dallantartide-le-nuove-immagini-della-frattura-di-halloween_592058f9-61f2-4094

 

Dall'Antartide le nuove immagini della 'frattura di Halloween'
Fotografata dai satelliti europei, presto sarà un enorme iceberg

 

Avvistata per la prima volta il 31 ottobre 2016, data che le ha fatto guadagnare il soprannome, la frattura è costantemente monitorata dai satelliti, come Sentinel 2 del programma europeo Copernicus, gestito da Commissione Europea e Agenzia Spaziale Europea (Esa).

La lunga frattura che taglia una parte considerevole del ghiacciaio appare al momento stabile, ma la grande piattaforma di ghiaccio è tenuta ancorata al resto del ghiacciaio da un lembo esteso circa 650 metri. Se la frattura dovesse estendersi, si stima che si produrrebbe un enorme iceberg dall'estensione di 1.750 chilometri quadrati, l'equivalente di 5 volte le dimensioni di Malta.

Essendo un blocco di ghiaccio galleggiante, il suo scioglimento non produrrebbe un innalzamento del livello dei mari, ma la sua perdita faciliterebbe lo scivolamento delle parti più interne del ghiacciaio, quelle che poggiano invece sulla terraferma e il cui scioglimento contribuirebbe all'aumento del livello del mare.

 

frattura halloween

 
 
 
 
 
 
 
 
 

finestra

Vilma (gallovil), Massimiliano Gentile e i nostri cari guidano i nostri passi dalla finestra dell'universo.

 
 
 
 
 
 
 

PREGHIERA PER IL NUOVO ANNO

 

Quando ho paura
inghiottita dalla notte scura,
vedo la tua luce
il tuo volto che riluce.

Quando perdo la speranza
sento la tua voce in danza,
che mi indica la via
e sostiene l'anima mia.

Quando non vedo coi miei occhi
tu li apri e il cuore tocchi,
la tua strada è sempre là
per chi cerca la verità.

Quando guardo le mie mani
vuote senza domani,
trovo la tua forza infinita il futuro oltre la vita

Tu ci sei non mi abbandoni
sono io che non vedo i tuoi doni,
donami Signore il coraggio
di portarti nel cuore in questo viaggio.

Manuela

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963