Creato da CREArtemide il 30/12/2012

ARTéMIDE CARTAPESTA

bijoux e creazioni in cartapesta

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Soddisfazioni

Buongiorno!
Non scrivo da tantissimo, troppo tempo!!! Un po' perché ho trascorso qualche giorno al mare e col pc rotto (!!!), un po' perché ho deciso di non postare più ogni foto di ogni mia creazione.

Negli ultimi tempi ho lavorato alla creazione di nuove forme più geometriche e trendy (che presto vedrete) e a delle commissioni, delle quali quelle tramite internet mi riempiono ogni volta di gioia e orgoglio.
La maggior parte delle richieste che ho avuto finora sono state fatte da persone che hanno avuto modo di vedere e toccare con mano le mie creazioni dai colori vivaci e brillanti, leggere e originali. Quando invece la commissione mi arriva da chi non ha mai visto di persona i miei bijoux sono doppiamente felice: è un vero e proprio attestato di fiducia nei miei confronti, e la gioia nel leggere i messaggi carichi di entusiasmo e di complimenti di chi ha appena ricevuto il pacchetto mi fornisce una gran carica di energia!

In effetti sempre più persone mi dicono che le foto non rendono la bellezza dei miei bijoux, quindi quando aprono la scatolina e li vedono finalmente coi loro occhi, è sempre una piacevole sorpresa per loro!

Piena di orgoglio vi cito un pezzetto della mail che ho ricevuto ieri da una committente che abita a 1200km da me: "sono belle! di più, stupende , colorate e leggerissime!!!!!!! praticamente perfette :) "

Happy!!!

Il mio negozio su Artesanum



A PRESTO!

 

 
 
 

RIAPERTA LA PAGINA FACEBOOK

Foto di CREArtemide

Buongiorno,
passo velocemente per comunicarvi che ho riaperto la mia pagina FB facebook.com/creartemide

Ricordate, per chi si trovasse da quelle parti, che domenica 16 giugno, cioè quella che è in arrivo, Artemide esporrà le sue creazioni nella bellissima Otranto (Le).

Passate a trovarmi!

A PRESTO!

 
 
 

Fissare i prezzi

Foto di CREArtemide

Per me è sempre molto difficile stabilire un prezzo giusto per le mie creazioni, talvolta imbarazzante..
Si dice "il tempo è denaro", ed è vero! Dovessi dar retta al tempo che impiego per impastare, modellare, dipingere, assemblare, e a quello che devo aspettare prima di poter iniziare a lavorare (i vari lunghi tempi d'attesa che questo materiale richiede), dovessi poi dar retta alla mia schiena dolorante, ai miei occhi affaticati, e tralasciando i costi dei materiali (fili, nastri, chiusure, ganci, anelli, inserti, monachine, colori, vernici, pennelli, colla, ecc ecc.) che non comprando all'ingrosso non sono mica irrisori, sarebbero prezzi da boutique...
Ma ovviamente poi devo fare i conti col fantasma della crisi (che se per molte persone più che un fantasma è una triste realtà, per altre è invece un comodissimo alibi..) e quindi mi dò una regolata.. Regolata che però talvolta rischia di sconfinare nell'avvilente deprezzamento. 
Nell'epoca dell'usa e getta, del "made in china", del "99cents" ci dimentichiamo (mi ci metto pure io) che i prodotti artigianali sono UNICI e ORIGINALI, e già per questo dovrebbero avere un costo, oltre che un valore, nettamente superiore a ciò che si trova nei franchising o nei tanto affollati negozi dei cinesi, dove tutto è prodotto industrialmente in serie...

Nel fissare i prezzi per le mie cose dunque ho valutato questi elementi, cercando di trovare un buon compromesso tra l'artigiana e l'acquirente (peraltro disoccupata) che c'è in me.
Ah già, per fissare i prezzi volendo ci sono da fare le indagini di mercato... Trattandosi di oggetti abbastanza poco visti, decisi di non farle... Ma guardando qua e là i bijoux in fimo, cernit o altri materiali, esposti sulle bancarelle degli altri mercatini ho scoperto che molte cose le ho praticamente quasi regalate  ...(n.b. i prezzi che ho fissato nel negozio on line Artesanum.com sono un po' più alti di quelli che fisso normalmente, per via del packaging e delle spedizioni)...

Ma non è tempo di rimpianti, è tempo di continuare a divertirmi con carta e colori, e a mantenere dei prezzi onesti, nel rispetto del mio lavoro e del lavoro di chi viene a comprare le mie creazioni...

www.facebook.com/creartemide

 
 
 

COLLANAROSSA

Foto di CREArtemide

BUONGIORNO E BUONA PRIMA DOMENICA DI GIUGNO!!!

Eh sì, sono un po' assente dal mondo virtuale, e non sto più aggiornando assiduamente nè questo blog, nè la mia pagina Facebook, proprio perché sto lavorando così intensamente alle nuove creazioni che porterò al mercatino tra due settimane, che non ho il tempo di fotografare e postare proprio tutto tutto

Beh, però volevo mostrarvi questa collana: come concezione è simile a quella precedente (montata su filo, e formata da perle di cartapesta e non da altre forme, come avevo invece fatto ultimamente con altre collane), ma stavolta l'ho dipinta con diversi toni di rosso, colore che io adoro, ma che finora ho utilizzato decisamente meno... E dunque ci voleva una collana così!!!

Che ne pensate??? Potete vedere le altre foto più dettagliate scorrendo un po' nel fondo di questo album

Vi ricordo che realizzo anche su richiesta e che il prossimo 16 giugno sarò nuovamente a Otranto (Le) all'interno del mercatino delle opere artigianali..
Quindi chi si trovasse da quelle parti potrà passare a vedere e toccare con mano le mie creazioni, perché più persone mi hanno detto che le foto non rendono loro abbastanza giustizia, cosa che sicuramente mi fa piacere (fossero state più belle in fotografia che dal vivo, avrei chiuso con quest'hobby e mi sarei già data all'ippica ), ma che allo stesso tempo mi rammarica un po'...

Dunque, tutti a Otranto!!!

A PRESTO!

 
 
 

COLLANE... MARINE!

Foto di CREArtemide

Buonasera!

Negli ultimi due giorni ho terminato due collane che, seppur molto diverse tra loro, sono state ispirate entrambe dai meravigliosi colori del mare salentino...Il mio mare.

L'ultima in ordine di realizzazione è quella che vedete nella foto: è composta da tantissime perle di cartapesta (forse è quella che finora ne contiene di più) come sempre dipinte di varie tonalità e inframmezzate da vetrini turchesi... Eh sì, un bel lavorone! Ma ne è valsa la pena... Sarà dura separarmi da questa collana...

Non so quanto le foto possano rendere i colori reali e la loro brillantezza.. Ma se volete farvi una certa idea, QUI trovate le altre foto di questa e dell'altra collana "marina"

Fatevi un giretto e cliccate MI PIACE!

Questa -e altre- mie creazioni sono su ARTESANUM.COM: vi invito a dare un'occhiata.. Per quanto riguarda i prezzi che troverete segnati, sappiate che per chi mi contatta tramite Facebook ci sono dei simpatici sconticini Qui sotto trovate il bottone che vi rimanda direttamente al mio negozio!

BUON FINE SETTIMANA!!!

 

 

Il mio negozio su Artesanum

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CREArtemidem.cavaggioniOLH650Lgiusi.gaetaerika.casnatisdellolivalexmcm.milano0cosedigraziapiper83stjoletaxitobias_shufflekhenanMASCHIO_BETADreamGiselle
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963