AI CANNONI! - La vita di un ufficiale di Marina

Tornare a volare - 1

“Correte maledetti rammolliti!” gridò con tono imperioso l’ufficiale che sbattendo il bastone contro il terreno, stabiliva il ritmo della marcia. Decine di uomini affaticati, con addosso zaini molto pesanti, coprivano velocemente l’intero perimetro del campo nel quale si allenavano almeno dodici ore al giorno. Il sudore imperlava visi segnati dalla fatica e dal dolore, mentre…
 

THE DAY AFTER...

Oggi il corso è durato dalle 11 alle 15,30. Quando siamo arrivati ci siamo subito accorti che i nostri responsabili non sono affatto coordinati. Uno diceva l'opposto dell'altro creando solamente molta confusione in cervelli già fuori uso come i nostri... Dopo due ore di affascinante corso sulle tecniche di comunicazione visive, uditive ecc...ce ne siamo…
 

Una silenziosa spettatrice.

La Piazza dell’Orologio costituiva il centro cittadino per eccellenza. Con i suoi duecento metri per lato accoglieva solitamente i mercati del pesce, dell’artigianato e degli ortaggi. A volte vi venivano eseguite le condanne a morte ed ogni quattro anni le elezioni delle rappresentanze cittadine. Quando la famiglia di Aris giunse sul luogo venne completamente travolta…
 

 Sogni di un bambino.

“Non correre Aris!” gli urlò dietro la sorellina Kya nell’intento di mantenere il suo ritmo frenetico. Attraversarono velocemente il quartiere Alto della città facendo zig zag tra le persone indaffarate che affollavano le stradine strette proseguendo verso la sommità della collina. Non appena uscirono dal centro abitato lasciandosi dietro le ultime casupole della periferia, si…