CRETE COLORATE - morbide sotto la mano a disegnare sogni
« Precedenti Successivi »
 

scelte consapevoli

     Mi frulla in testa una domanda “L’amore è una scelta” ?  o meglio ancora può considerarsi una scelta consapevole? … No . Secondo me no. L’amore è istinto e pure follia, non può essere scelta o scelta consapevole.  Quando inizia questo dilemma delle scelte,  in realtà credo sia solo per mancanza di sicurezza verso…
 

spettatori

Detesto chi è spettatore della propria vita...Detesto chi non ha entusiasmo e che non si innamora di una idea, anche se folle e improbabile.Detesto chi sa soltanto lamentarsi e dire che a lui non toccherà .Sono convinta che nessuno ti bussa alla porta, la fortuna tanto meno. Alloraesci di casa e vai a cercarla, e prova!!
 

odi et amo

Odi et amo: quare id faciam fortasse requiris, Nescio, sed fieri sentio et excrucior.  direttamente proporzionale ... amare, odiare, e tormentare ... soprattutto avviene nella totale impotenza.
 

FOGLIE

 NON SI PUO' IMPEDIRE  AD UNA FOGLIA DI CADERE... NE AD UNA STELLA IN UNA SERA D'AGOSTO
 

favola bella

... La favola bella che ieri m'illuse, che oggi ti illude o Ermione...ho bisogno di questa pioggia che cade leggera mista ad un vento che dondola i rami. Pioggia di foglie gialle che si mescolano all'acqua che scende. É una pioggia pacificatrice, che fa scivolare via anche i pensieri.dopo questa pioggia sarà un'altra stagione.Dobbiamo avere…
 

valigia

Credo ci sia un momento della vita, spesso è quello nel quale ti accorgi che gli anni vissuti sono probabilmente più di quelli che restano,  dove  non c’è più tempo ne voglia di vivere per far contenti gli altri. Voglio scegliere dove andare , il luogo, la data, voglio perfino scegliere cosa mettere dentro la valigia. Voglio scegliere…
 

Apnea

 Piccole bolle salgonoverso la superficie.Apnee silenziose rilasciano frammenti della memoria.Dapprima piccole bolle , poi sempre piů grandi e frequenti. Salgono salgono edesplodendo nell’aria presentano il loro prezioso contenuto . L’apnea preserva . Le bolle espongono  
 

sospensione

Avete presente quando un sasso passa un vetro? C’č quel momento di sospensione tra la rottura e l’inizio dello sgretolamento e la caduta dei pezzi… come se tutto fosse tenuto dentro un sospiro prima dell’espirazione .Ci sono cose che ti trapassano da una parte all’altra e ti fanno rimanere esattamente sospeso, in bilico su di una…
 

una certa idea di mancanza

Mi manca l'uomo che credevo fossi, non quello che invece sei.
 

prima che il gallo canti

Allora Pietro gli disse: "Anche se tutti saranno scandalizzati, io non lo sarò". Gesù gli disse: "In verità ti dico: proprio tu oggi, in questa stessa notte, prima che il gallo canti due volte, mi rinnegherai tre volte". Ma egli, con grande insistenza, diceva: "Se anche dovessi morire con te, non ti rinnegherò". Lo stesso…
 

« Precedenti Successivi »