Blog
Un blog creato da Fee.Verte il 23/05/2011

CRETE COLORATE

morbide sotto la mano a disegnare sogni

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

scelte consapevoli

Post n°42 pubblicato il 23 Ottobre 2015 da Fee.Verte

 

 

 

 

Mi frulla in testa una domanda “L’amore è una scelta” ?  o meglio ancora può considerarsi una scelta consapevole? … No . Secondo me no. L’amore è istinto e pure follia, non può essere scelta o scelta consapevole.  Quando inizia questo dilemma delle scelte,  in realtà credo sia solo per mancanza di sicurezza verso i sentimenti .

L’amore non ha scelte da offrire.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

spettatori

Post n°41 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Fee.Verte

Detesto chi è spettatore della propria vita...

Detesto chi non ha entusiasmo e che non si innamora di una idea, anche se

 folle e improbabile.

Detesto chi sa soltanto lamentarsi e dire che a lui non toccherà .

Sono convinta che nessuno ti bussa alla porta, la fortuna tanto meno. Allora

esci di casa e vai a cercarla, e prova!!

 
 
 

odi et amo

Post n°40 pubblicato il 13 Ottobre 2015 da Fee.Verte

Odi et amo: quare id faciam fortasse requiris,
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

 

direttamente proporzionale ... amare, odiare, e tormentare ... soprattutto avviene nella totale impotenza.

Risultati immagini per odi et amo

 
 
 

FOGLIE

Post n°39 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da Fee.Verte

 

NON SI PUO' IMPEDIRE  AD UNA FOGLIA DI CADERE... NE AD UNA STELLA IN UNA SERA D'AGOSTO

 
 
 

favola bella

Post n°38 pubblicato il 04 Ottobre 2015 da Fee.Verte
 

... La favola bella che ieri m'illuse, che oggi ti illude o Ermione...

ho bisogno di questa pioggia che cade leggera mista ad un vento che dondola i rami. Pioggia di foglie gialle che si mescolano all'acqua che scende. É una pioggia pacificatrice, che fa scivolare via anche i pensieri.

dopo questa pioggia sarà un'altra stagione.

Dobbiamo avere coraggio di lasciar andare, trattenere una stagione finita sarebbe da sciocchi.

mi preparo per l' autunno.

 

 
 
 

valigia

Post n°37 pubblicato il 02 Ottobre 2015 da Fee.Verte
 

Credo ci sia un momento della vita, spesso è quello nel quale ti accorgi che gli anni vissuti sono probabilmente più di quelli che restano,  dove  non c’è più tempo ne voglia di vivere per far contenti gli altri.

Voglio scegliere dove andare , il luogo, la data, voglio perfino scegliere cosa mettere dentro la valigia. Voglio scegliere i miei compagni di viaggio.

Senza omologazioni, senza sentirmi in obbligo di fare ciò che in realtà non mi va.

Ho già perso troppo tempo.

 
 
 

Apnea

Post n°36 pubblicato il 01 Ottobre 2015 da Fee.Verte

 

Piccole bolle salgonoverso la superficie.

Apnee silenziose rilasciano frammenti della memoria.

Dapprima piccole bolle , poi sempre più grandi e frequenti.

Salgono salgono edesplodendo nell’aria presentano il loro prezioso contenuto .

 

L’apnea preserva . Le bolle espongono 

 

 
 
 

sospensione

Post n°35 pubblicato il 29 Settembre 2015 da Fee.Verte

Avete presente quando un sasso passa un vetro? C’è quel momento di sospensione tra la rottura e l’inizio dello sgretolamento e la caduta dei pezzi… come se tutto fosse tenuto dentro un sospiro prima dell’espirazione .

Ci sono cose che ti trapassano da una parte all’altra e ti fanno rimanere esattamente sospeso, in bilico su di una finestra tra il rimanere e l’andare.

 
 
 

una certa idea di mancanza

Post n°34 pubblicato il 28 Settembre 2015 da Fee.Verte
 

Mi manca l'uomo che credevo fossi, non quello che invece sei.

 
 
 

prima che il gallo canti

Post n°33 pubblicato il 28 Settembre 2015 da Fee.Verte
 

Allora Pietro gli disse: "Anche se tutti saranno scandalizzati, io non lo sarò". Gesù gli disse: "In verità ti dico: proprio tu oggi, in questa stessa notte, prima che il gallo canti due volte, mi rinnegherai tre volte". Ma egli, con grande insistenza, diceva: "Se anche dovessi morire con te, non ti rinnegherò". Lo stesso dicevano anche tutti gli altri...
Poi sappiamo tutti come é andata ... Esattamente come previsto.
Per difendere qualcosa a cui si tiene, a difendere quello che si prova, oppure per difendere un sogno o un desiderio ci vogliono degli eroi.
Purtroppo sono molto di più quelli che rinnegheranno e faranno esattamente come Pietro che nonostante le sue rassicurazioni é bastato che una serva lo additasse come seguace di Gesù per farlo cambiare.

So che non mi difenderai.

 
 
 

afferrare una stella

Post n°32 pubblicato il 27 Settembre 2015 da Fee.Verte

 

Una volta ho letto che tradire è  come marinare la scuola, ed in effetti un po’ così lo è. Ci sono delle distinzioni fondamentali;un conto è marinare la scuola con compagni diversi, un conto è farlo sempre conlo stesso compagno… la cosa poi peggiora se la marinatura dura per anni! Questa non è più un marinare la scuola ma diventa una storia. Nella storia ci saranno i due protagonistiche calcheranno la scena a vicenda; ma entrambi dovranno decidere quanto difendere questo amore e mettere in discussione se stessi e le difficoltà da affrontare. La domanda sulla quale riflettere è : si può scrivere alla moglie “Ciao amore mi manchi” e contemporaneamente dire all’amante “Ti amo” ? La risposta è si , ovviamente, sono veramente poche le cose che non si possono fare . Infatti la domanda è “ il senso”? Non si può scegliere di marinare la scuola e tremare di paura solo perché c’è  traffico e forse farà ritardo, oppure smaniare perché a quell’ora deve telefonare.  Ma c’è una parola magica …Maturità e coraggio . Se vuoi marinare la scuola devi mettere in conto che ti sgamino, avere il coraggio di affrontare un rimprovero e piano piano iniziare a dire che le cose sono cambiate. Se la storia interessa.  Trovo che gli uomini siano di gran lunga più cacasotto rispetto alle donne.

 

Diventerò unastella cadente

 

 

 
 
 

esclusività

Post n°31 pubblicato il 24 Settembre 2015 da Fee.Verte

Per  vivere c’è la necessità di credersi immortali … altrimenti non si potrebbero fare progetti,  ed anche i sogni diverrebbero tempo sprecato.  Così quando si ama c’è bisogno di credere che sia per sempre, e non solo, dopo un certo tempo ti affezioni anche all’idea di una certa esclusività dell’altro.

Ogni tanto riapprodo nella realtà … non è facile.

 
 
 

cenno

Post n°30 pubblicato il 23 Settembre 2015 da Fee.Verte
 

alcune mattine mi sembra di essere tornata bambina , quando aspettavo una carezza o un bacio prima di entrare a scuola... si insomma qualcosa che rassicuri ,che ti dica che comunque vada andrà bene.

Qualcosa che in realtà mi dica che nonostante  debba dire, fare , stare in una certa maniera e modo, la mia ombra possa ballare liberamente disgiuntamente da me.

Questa sarebbe già libertà .. un cenno

 
 
 

..

Post n°29 pubblicato il 22 Settembre 2015 da Fee.Verte

non mi abituo a dover salutare due occhi nei quali vorrei perdermi ancora un po' ; almeno altri cinque minuti. Perché li dentro posso cercare il sole, il mare, e tutto quello che vorrei, tutto quello di cui ho bisogno. Un po' di calma dentro un abbraccio. l'assuefazione sembra ancora lontana

 
 
 

ombra

Post n°28 pubblicato il 20 Settembre 2015 da Fee.Verte
Foto di Fee.Verte

... perché non sempre possiamo essere certi che la nostra ombra ci segua o rispecchi

 
 
 

tardi

Post n°27 pubblicato il 19 Settembre 2015 da Fee.Verte
 
Foto di Fee.Verte

ecco si quello che spesso manca nella vita è la coincidenza dei tempi, degli incontri... non c'è verso. O troppo presto, oppure troppo tardi. Vedete questa foto l'ho scattata esattamente in un tempo giusto, eppure era tardi, si dico nella tabella di marcia della mia giornata era tardi, mi avevano fatto perdere un po' di tempo e credevo fosse tardi. E invece se non fosse stato così mi sarei persa questi colori ... perché il sole non aspetta, ne anticipa l'orario. Beh no, lui ha i suoi appuntamenti i suoi tramonti. Li tutto coincide perfettamente. E non pensate la frase, "non è mai troppo tardi" , vi prego, a volte è irrimediabilmente tardi ... è tardissimo.

 
 
 

tempo

Post n°26 pubblicato il 17 Settembre 2015 da Fee.Verte
 
Foto di Fee.Verte

non un uomo che trovi scuse per i suoi ritardi, ma un uomo che ne trovi per tornare prima ...

 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 03 Maggio 2014 da Fee.Verte
 
Foto di Fee.Verte

 

Mi ero alzata con l’umorevariabile, anzi a dire il vero più nuvoloso che sereno. Avevo preparato ibambini per la scuola e affidati al padre perché li accompagnasse. (già lì èuna incognita, perché spesso non sa nemmeno che orari fanno) . Mi ero avviata ,il tragitto che dovevo percorrere era lungo. Metto su un vecchio CD di CelinDion tanto per finire a brandelli il cuore. Vabbè mi dico, una giornata da solami farà bene. Soliti discorsi che si fanno quando ci si vuol autoconvincere diqualcosa che invece non avremmo voluto, quando siamo reduci da discussioni dellasera precedente, quando la ragione pretenderebbe di convincere il cuore chetanto così non può funzionare ; e poi dai lui è impegnato col lavoro… Ma bruciaperché poi per una lunghissima settimana non ci rivedremo. Ripeto che sopravvivrò , che meglio togliersii pensieri dalla testa e forse meglio togliersi dall’idea anche lui. Arrivo nelborgo, parcheggio l’auto, inizio ad allestire una saletta. Sbircio iltelefonino, che rimane muto. Niente whatsapp, niente mail. Il mal di stomaco siinsinua subdolo. Vado avanti e dietro per finire di scaricare il bagagliaio; c’èil sole ma dentro le mura medievali fa freddo, le mani sono gelate. Esco dinuovo dalla saletta , e mi immetto sbadatamente nella strada. Sbatto con losguardo con una figura alta che sbuca dall’angolo… E’ lui, bello come il sole.Ci abbracciamo nella strada, non ho parole, sono incredula. Mi sento felicecome una bambina la mattina di Natale, mi sento felice nella pelle, negliocchi. C’è una signorina affacciata allaporta di un bar, che ci guarda e ci sorride. Avrei voluto baciarlo, uno di queibaci da film. Mi bastano solo le sue parole “non potevo stare senza di te, sonovenuto solo per vederti, per starti vicino. “

 

 
 
 

resistenza

Post n°24 pubblicato il 28 Aprile 2014 da Fee.Verte
 
Foto di Fee.Verte

Spesso le decisioni vengono rimandate, perché crediamo che non sia il momento giusto, per poi scoprire  che invece il tempo non ha migliorato per nulla la situazione. Se prima non potevi, ora meno che mai. Ma una vita può essere fatta di attesa, e di sopportazione? di insofferenza? di trovarsi col corpo da una parte e essere con la mente, il pensiero e l'immaginazione altrove? Una via di fuga, ecco si una via di uscita senza possibilità di tornare indietro.

 
 
 

b.a.c.i

Post n°23 pubblicato il 27 Aprile 2014 da Fee.Verte
 
Foto di Fee.Verte

Vi hanno mai baciato come nei film? certo ci vuole un po' il physique du role !! ma lui ce l'ha. Nei suoi abbracci ci si sta comodi e ti senti avvolta completamente dalle sue braccia. Poi le sue mani scivolano sulla nuca, ti solleva il volto verso il suo, e ti scontri per forza con i suoi occhi che sono blu come il mare. Le sue labbra sfiorano la bocca ed il suo bacio si scioglie deciso, determinato a non farti scostare. E' un bacio lungo, bellissimo. Tutte le donne dovrebbero incontrare un uomo che le baci così, con dei baci da film . 

 

 
 
 
Successivi »
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

corri corri sulla ruota per poi non andare da nessuna parte...
Inviato da: Fee.Verte
il 23/10/2015 alle 12:00
 
Criceti. Cos'altro..
Inviato da: Nues.s
il 17/10/2015 alle 17:18
 
Cadere con eleganza :-)... giusto
Inviato da: Fee.Verte
il 13/10/2015 alle 10:55
 
a volte non fai in tempo e cadono ovunque :-)
Inviato da: Fee.Verte
il 13/10/2015 alle 10:54
 
Con quanta eleganza.. le foglie, cadono
Inviato da: Nues.s
il 10/10/2015 alle 12:09
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabergizaDr.Upetalinudipa.ro.lechatlerougeNues.sriflessisolariunaseriedinick1962gioiaamoresoulesoulmichaelangelusfenormone0massimocoppaFee.Verte
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963