DIARIO DI BORDO - Gli angeli sono nel cuore degli uomini, sono la luce che dimora nel buio, sono il sorriso dietro il ghigno, sono la carezza sotto lo schiaffo. Gli angeli siamo noi, uomini in cammino verso la luce dell'amore

RENATO ZERO Figaro

 

IL CAGNOLINO ABBANDONATO

Sono appena rientrato da un viaggio di una settimana scarsa in Sardegna, terra fantastica, soprattutto di questi periodi, prima che il sole cocente dell’estate che sta sopraggiungendo bruci tutto l’entro terra rendendolo uno scenario quasi desertico. Unica nota dolente dell’intera permanenza sull’isola è stato un fugace pranzo in una stazione di servizio sull’autostrada che da…
 

Surf da Onda a Pipeline

Gente qualcuno di voi ha mai provato che cosa significa, che cosa si prova a rimanersene seduti in mezzo all'acqua, sopra ad una tavola, nel silenzio più completo, solo il rombo del mare a fare da colonna sonora? nessuna voce, nessun suono metallico, niente solo te e la forze pura della natura. E poi la…
 

Mi hai fatto riflettere

Sai ieri mi hai fatto riflettere, caro amore mio. Avevi una lettera nella borsa, una delle lettere che nel tempo ti ho scritto, una lettera nata in un momento difficile, in un momento in cui tutto sembava perso, irrimediabilmente. E mi hai fatto pensare al fatto che nonostante abbia sembre amato scrivere non ti ho…
 

Sono tornato.

E' un po che non scrivo, un po che on vi onfido i miei pensieri, niente di grave, immagino che neppure ve ne siate accorti, d'latra parte ho visto che visitatori nel mio blog ce ne sono stati altro che pochi, e quei pochi che ci sono stati non hanno lasciato alcun tipo di commento,…
 

Natale

Ci siamo, adesso siamo arrivati proprio vicini al fantomatico giorno in cui ci raccogliamo tutti quanti intorno ad un'albero a scartare i regali fra melense canzoncine a tema e l'ilarità generale. Ho sempre adorato questa festività, ne ho sempre sentito lo spirito, eppure, quest'anno, almeno fino a ieri, non l'ho sentito. mi sembrava di essere…
 

INFANTICIDIO

INFANTICIDIOSiamo sulla strada della follia collettiva. Non è una grande rivelazione, basta aprire un quotidiano a caso e leggere una delle tante, troppe, notizie di cronaca che affollano le pagine ogni giorno. Assassini a piede libero, stragi di massa, infanticidi, stupri, pedofilia e chi più ne ha più ne metta. Qualche anno fa mi è…
 

Eccomi....

Ed eccomi qua... l'idea, principalmente è quella che hanno in media tutti coloro che crano un blog. Argomantare! con chi? di che cosa? questo ancora non lo so, ma non dubito che gli spunti mi verranno, basta camminare per strada per farsi veniere milioni di parole, lo sguardo di un passante, una scritta sul muro…