Moi meme

E' TORNATA!!!


Ragazzi, finalmente è tornata, è anche già ripartita, però!
Ma solo per alcuni giorni, almeno per ora.
Ebbene si, finalmente, dopo 6 mesi in Sicilia, la nostra amica Sara, anzi Calogera Mano (come l'abbiamo soprannominata Tommy ed io), è tornata!!! Non ci è ancora dato sapere per quanto, a dire la verità non lo sa nemmeno lei... anche se ci ha detto che ripartirà presto... Che dobbiamo fare... mica possiamo legarla qua!!! Cmq, che bello, domenica all'aeroporto, rivedersi dopo tutto questo tempo, è stato bellissimo, mi ha fatto un effetto stranissimo... Allora, a questo punto, non mi resta che dire "Bentornata Sara".
La giornata è iniziata con un po' di pathos, visto che Tommy non dava segnali di vita dalla sabato sera e quando alle 10 di domenica non l'avevo ancora sentito per metterci d'accordo per andare a Linate, dopo avergli messaggiato, avergli telefonato sui suoi due cell (uno spento e l'altro acceso), avergli lasciato messaggio in segreteria... dopo essere passata sotto casa sua, non aver visto la sua macchina, nemmeno quella di suo fratello e tutto chiuso... Mi son presa malissimo, l'avrò chiamato non so quante volte, ma nulla... Ho pensato al peggio... ero angosciatissima!!!
Finchè alle 11 passate ripasso da casa sua, per magia c'è la sua macchina, le persiane sono aperte, citofono e suo fratello esce dal balcone, alla mia domanda "Ma tuo fratello dov'è?" sapete la risposta qual è stata? "E' qua che dorme ancora!". Ho ribattuto "Sto salendo per venire a picchiarlo".
L'uomo dormiva, tranquillamente!!! Mannaggia!!! Per fortuna sua non avevo la clava dietro!!! Ho passato un'ora a non sapere che fine avesse fatto, in cui son stata da cani!!! Dopo esserci ripresi un po' entrambi, io tranquillizzandomi e lui svegliandosi, all'alba di mezzogiorno partivamo in direzione Linate!!! E vai!!!
 Abbiamo parlato di tutto, come sempre, del lavoro, di noi, delle nostre vite, di cosa stiamo combinando, è bello quanto siamo affiatati anche se lui lavora e abita a 300 e passa km da me e se ci vediamo ogni 20 giorni. Sara non sapeva che all'aeroporto ci sarebbe stato anche lui, si aspettava solo me. 
Avevo preparato un cartello con cui attenderla agli arrivi e dietro il quale nascondere la faccia di Tommy. Atterrato il volo, l'abbiamo attesa una mezz'oretta, in cui ci siam fatti tante di quelle risate a vedere coloro che scendevano dagli aerei (ce n'è di gente bizzarra!!!), ce la immaginavamo a litigare con il tapis roulant dei bagagli, poi abbiamo pensato che poteva essere cambiata, magari che non la riconoscessimo nemmeno e poi, naturalmente abbiamo immaginato che sarebbe uscita dalla porta da cui saranno uscite una decina di persone su tutte quelle sbarcate, e mentre su tutto il resto abbiamo toppato, su quest'ultima ipotesi ci abbiamo azzeccato!!! L'ho vista da lontano, così ho avvisato Tommy di andarle incontro col cartello... e secondo voi, lei ha visto il cartello? Ma per favore... Tommy ed io che ridevamo e lei che cercava me e non vedeva nulla davanti a se, finchè Tommy le si è presentato di fronte!!! Beh, ragazzi, ci è mancato un pelo che mi scappasse qualche lacrima... La gioia di Sara nel vederci, nel riabbracciarci, la nostra gioia nell'essere ancora una volta, nonostante tutto, noi tre assieme dopo sei mesi! Che bello, ragazzi!!!
E allora mi è venuto in mente quello che dicevo con Tommy in macchina ... pensavo a quanto siamo cresciuti in questi ultimi anni, alle direzioni che hanno preso le nostre vite, a quanto però, nonostante tutto e tutti, SIAMO SEMPRE NOI, con la nostra pazzia, con la nostra genuinità, con i nostri alti e bassi, con le nostre "palle", con il nostro entusiasmo, con il nostro volerci bene, con la nostra forza. E che secondo me, un bel giorno, saremo di nuovo tutti e tre di nuovo qua, vicini, ognuno con il frutto di quello che siamo stati e di quello che ci saremo costruiti nel tempo, con il nostro angolo di mondo. Beh... questo post, cari Sara Calogera e Tommy Manovelo è per voi!!! Vi voglio un sacco di bene!!!By Cris, la vostra Manovela!!!