Moi meme

Post N° 231


Oggi la mia compagna d'avventura Lara mi ha mandato una mail dicendomi che sono arrivati i documenti di viaggio per la crociera... E vai!!! Che bello, non vedo l'ora, il 18 novembre si parte, anzi si salpa!!! Eh già... A distanza di un anno torniamo a solcare il Mediterraneo, che bello!!!
Lo scorso anno è successo per puro caso, onestamente... è stata una gran botta di ... fortuna!
 Eh si... un venerdì in pausa pranzo mentre stavo lavorando al bar, mi telefona Lara e mi chiede se avevo potevo partire con lei in crociera (gratis), il mercoledì successivo... Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, in ufficio ero sotto scadenza, ma non so perchè in quel periodo ero andata a lavorare anche il sabato, così, al pomeriggio rientrata al lavoro, chiesi alla mia titolare se potevo partire... 11 giorni!!! E la sua risposta fu affermativa!!! Non vi dico la gioia, era da due anni che non andavo in vacanza!!!
In conclusione, il mercoledì partimmo da Savona per una crociera a bordo della Costa Europa che toccò Napoli, Alessandria d'Egitto, Limassol, Rodi, Malta e Tripoli. Bellissima, una vacanza incantevole. Posti stupendi e una vacanza relaxing paura!!!
 La mattina mi svegliavo presto per andare a correre sul ponte, poi quando si navigava, via a giocare a pallavolo oppure in piscina... e poi quando si arrivava al porto, via a visitare... Tra tutti i posti visti, uno in particolare mi è rimasto nel cuore, Leptis Magna, in Libia... Era una giornata stupenda, era fine novembre e c'erano più di 30 gradi, questa antica città romana affacciata sul mare... (la potete ammirare nella foto in fondo al blog), il blu del mare, il verde della vegetazione, l'azzurro del cielo ed il colore delle colonne, dei resti della civiltà romana... Senza contare, la passione con cui la guida ci ha fatto visitare il sito. Al ritorno al porto, una volta imbarcati, tolte le ancore, penso di aver visto il più bel tramonto della mia vita, almeno per ora (vedere per credere la foto in apertura di blog), che spettacolo!!!
 E la mattina, quando siamo arrivati a Tripoli stava albeggiando... Quando rivedo le foto, mi sembra di rivivere quei momenti... Chissà se la meta di quest'anno riuscirà a battere il tramonto della Libia... Ve lo racconterò... Intanto, non vi ho detto dove vado questa volta... Allora si parte sempre da Savona in direzione Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra, Alicante e Barcellona.