semi di girasole
blog di una famiglia di cricetini simpatici e feliciCiao amici dei criceti,
Ieri martedi 6 ottobre 2009 il piccolo Kuro ha raggiunto sul Ponte dell'Arcobaleno gli altri amici che con noi hanno passato tanto tempo. Ci mancherai.
Eri e Fè.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ciao amici,
Fè per trasferire più facilmente le foto dal telefonino al computer per postarle ha preso una chiavetta bluetooth che si è rivelata fatale: intavanando tutto il pc.
Segue formattazzione con perdita di tutte le foto recenti, principalmente quelle dei piccoli kurottini.
Per cui, stavolta e solo per questa volta, nessun'immagine a corredo di una piccola news.
Miele, il piccolino che si era ammalato è stato trasferito dalla Nonna di Fè, che con le sue amorevoli cure, l'ha fatto diventare un pacioccoso cricetino. Gli si è anche infoltito il pelo sullaschiena, facendo sparire quella "corsia". Certo, non diventerà bello grassoccio come i suoi fratellini, però è un risultato eccezzionale dopo solo una settimana dal trasloco.
Ci risentiamo a settembre, Kuro.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Infine ecco Gianduiotto, l'unico kurottino che ha preso il pelo sia dalla madre che dal padre. Infatti ad un musino dorato, unisce un bellissimo manto cioccolato con macchie bianche e nere.
Purtroppo è anche l'unico ad avere uno sguardo bignettesco, sembra uno squalo! Ma a differenza della piccola siberiana arrabbiata, Gianduiotto è tutto fumo e niente arrosto! Infatti non ha mai avuto atteggiamenti aggressivi verso di noi o degli umani, rivelandosi semplicemente spaventato.
Per questo per molto tempo non usciva dalla casetta, limitandosi a lanciare sguardi omocidi verso tutti.
Ci sentiamo presto, un saluto dal vostro Kuro!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il piccolo Crema è il secondo kurottino a vivere con noi. Ha un enorme somiglianza con lasua mammma e si sta dimostrando un cucciolo affettuoso e simpatico.
Abbiamo scoperto che è golosissimo di insalata, in una giornata ne mangia una fogliolona più grande di lui! Come i suoi fratelli non si ancora abituato totalmente ai nostri amici Eri & Fè, dimostrandosi un pò impaurito. Ma sono certo che presto vincerà la sua timidezza. Era così anche con Sole che stava tutto il giorno chiuso in casetta.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Amici dei criceti, oggi vi presento i miei cucciolini.
Comincio da Miele, il kurottino che scappando si era ammalato. Dopo un lungo periodo, quasi due mesi, si è rimesso in forze! Fè ha anche recuperato la gabbia di Chico (ve lo ricordate? ) così da maggio si può muovere più liberamente di quando stava nell'acquario.
Eravamo tutti preoccupati per lui! Mangiava poco, correva ancora meno e il suo bel pelo, ereditato da mamma Vaniglia, era in parte rovinato sulla schiena e sulla testa.
Ma la cosa peggiore è che non è cresciuto come i suoi fratelli: nonostante abbia già quattro mesi, è piccolo come sene avesse due. Sembra un siberiano obeso dal pelo dorato.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Con enorme ritardo, finalmente è on-line il video commemorativo della piccola Bignè. Tanto bella quanto problematica da gestire, pensate che Fè doveva usare guanti da giardinaggio quando le sostituiva la sabbietta nella gabbia per evitare dolorosi morsi!
Però da quando è andata a tenere compagnia alla Nonna assieme a Peach ha cominciato ad ammorbidirsi, arrivando anche a giocare con la nostra amica umana.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Oggi vi racconto dei miei cuccioli e della loro brama di libertà.
Circa due settimane fa il più piccolo è scappato da mamma Vaniglia. Poverino! E' caduto da oltre un metro, che per un cucciolino di poche settimane è tantissimo!
Per fortuna è stato ritrovato quasi subito da Arles, un gattino un pò discolo che contrariamente alle paure di Fè, non ci ha mai fatto del male. Infatti si è limitato a chiamare Eri subito, senza giocarci.
Purtroppo però da questa avventura il piccolino si è preso una brutta malattia della pelle che gli viene come a scaglie e perde pelo (era successo anche a Snowy-n.d.Fè) contagiando anche i suoi fratellini, costringendoci così a dividerli.
Due piccoli sono andati a trovare la Nonna di Fè, i due dorati e bandati più grandicelli; il muccottino è stato trasferito nel trasportino dove Fè ci sposta mentre ci cambia la sabbietta nelle gabbie; mentre i due piccoli e più malati sono stati alloggiati in una nuova gabbieta presa per l'occasione.
Ma il muccottino non è riuscito a stare fermo e, complici le sbarre larghe e facilmente pieghevoli del trasportino, è fuggito! Per fortuna Fè l'ha trovato quasi subito. Questo ha costretto in nostri amici a trovare in fretta, alle 3 di notte, una soluzione: l'acquario in cui una volta abitava Bignè. Poi il giorno dopo gli hanno preso una nuova gabbietta.
Infine anche uno dei cuccioli dalla Nonna ha sentito il richiamo della libertà, complice la gabbietta dimentica aperta da Fè dopo averci messo una bella ruota gialla. La Nonna per tentare di ritrovarlo, ha messo per terra semini e mela, ma il cucciolo li prendeva e li portava sotto un mobile, dove poi è stato trovato.
Ne sono successe di cose, vero?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Purtroppo anche Peach ci ha lasciato per andare a correre sul Ponte dell'Arcobaleno con suo fratello Vargher e tutti i nostri piccoli amici.
La Nonna di Fè le è stata vicina fino alla fine, ma una bruttissima malattia non le ha dato tregua fino al 10 febbraio 2009.
Ci mancherai tantissimo!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ecco qui le prime immagini ed il primo video dei cucciolini mei e di Vaniglia. Ma quanto sono belli!! Ce n'è uno che è uguale a me, ma al momento è presto per sapere se avrà un pelo corto come il mio o lungo come la madre.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Martedi 03-02-2009 la bellissima Vaniglia ha partorito 6 tenerissimi cuccioli!
Papà Kuro è felicissimo e offre da mangiare (biscottini alla yogurt) a tutti! Non ci sono ancora foto dei piccoli, ma appena saranno abbastanza grandicelli da uscire dal nido ve li faremo vedere!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Cippi e Cioppa
Snowy
Briciola
Mucca
Rocher
Bon Bon
Peach
Bignè
Inviato da: Passariello2
il 28/11/2008 alle 09:38
Inviato da: mirco88pa
il 27/09/2008 alle 11:54
Inviato da: lacittadeicriceti
il 26/09/2008 alle 00:34
Inviato da: briciola05
il 23/09/2008 alle 22:57
Inviato da: lacittadeicriceti
il 19/09/2008 alle 03:32