semi di girasole

Vaniglia e Goccia di Sole


Martedì 25 novembre Eri e Fè sono andati a fare scorta di sabbietta e mangime nel negozio della zia di Fè e lì hanno visto una vaschetta piena di C'erano siberiani che ricordavano parecchio Bignè per via dello sguardo assassino... e un'altra con molti teneri dorati dal pelo lungo. Così hanno scelto di allargare la nostra felice famigliola a 5 elementi! Sono contentissimo! Adesso ho 2 amiconi dorati con cui parlare.Vaniglia e un dorato con la strisica bianca, simile a quella che aveva Luna. E' affettuossissimo, si lascia accarezzare dai nostri amici e ha già imparato il divertente gioco di mordere le sbarre alle tre di notte (Kuro,ma cosa gli insegni??-n.d.Fè).
Raggio di Sole ha invece un manto bellissimo e glielo invidio! Omogeneo e dorato come l'alba. Purtroppo però è un timidone! Anche se Fè ha posizionato la sua gabbietta vicino alla mia, raramente riesco a parlargli, mentre fugge dai nostri amici.
Forse non si capisce molto dalle foto, ma Vaniglia ha ereditato la gabbia di Bignè (la Nonna l'ha trasferita in quella di Luna sperando che questo la renda più buona... fatica inutile!), mentre Goccia di Sole vive in quella che fù di Briciola