semi di girasole

Innocenti evasioni


Ciao amici!Oggi vi racconto dei miei cuccioli e della loro brama di libertà.Circa due settimane fa il più piccolo è scappato da mamma Vaniglia. Poverino! E' caduto da oltre un metro, che per un cucciolino di poche settimane è tantissimo!Per fortuna è stato ritrovato quasi subito da Arles, un gattino un pò discolo che contrariamente alle paure di Fè, non ci ha mai fatto del male. Infatti si è limitato a chiamare Eri subito, senza giocarci.
Purtroppo però da questa avventura il piccolino si è preso una brutta malattia della pelle che gli viene come a scaglie e perde pelo (era successo anche a Snowy-n.d.Fè) contagiando anche i suoi fratellini, costringendoci così a dividerli.
Due piccoli sono andati a trovare la Nonna di Fè, i due dorati e bandati più grandicelli; il muccottino è stato trasferito nel trasportino dove Fè ci sposta mentre ci cambia la sabbietta nelle gabbie; mentre i due piccoli e più malati sono stati alloggiati in una nuova gabbieta presa per l'occasione.
Ma il muccottino  non è riuscito a stare fermo e, complici le sbarre larghe e facilmente pieghevoli del trasportino, è fuggito! Per fortuna Fè l'ha trovato quasi subito. Questo ha costretto in nostri amici a trovare in fretta, alle 3 di notte, una soluzione: l'acquario in cui una volta abitava Bignè. Poi il giorno dopo gli hanno preso una nuova gabbietta.
Infine anche uno dei cuccioli dalla Nonna ha sentito il richiamo della libertà, complice la gabbietta dimentica aperta da Fè dopo averci messo una bella ruota gialla. La Nonna per tentare di ritrovarlo, ha messo per terra semini e mela, ma il cucciolo li prendeva e li portava sotto un mobile, dove poi è stato trovato.Ne sono successe di cose, vero?