Creato da crimenfi il 05/03/2007
C.R.I. Delegazione di Menfi

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Area personale

 

 

« Avviso ai Pionieri                         ... »

I Pionieri con l'Anlaids

Post n°3 pubblicato il 20 Marzo 2007 da crimenfi

Nelle piazze italiane tornano i bonsai per aiutare la ricerca sull'Aids.
Parte, nel week end di Pasqua, la campagna di raccolta fondi 2007, promossa dall'Anlaids,  dal 5 al 7 aprile, in 2.700 piazze italiane.
Anche a Menfi sarà presente uno stand dell'Anlaids organizzato dai Pionieri della Croce Rossa.
Sarà possibile effettuare donazioni all'associazione nazionale per la lotta all'AIDS presso lo stand che verrà allestito in via della vittoria, davanti la Chiesa del Collegio.
I fondi raccolti  saranno devoluti alla ricerca, attraverso borse di studio e premi, sosterranno gli studi sul vaccino dell'Iss, fino alla realizzazione di Case alloggio.

L'Aids fa ancora paura: in Italia si sono avuti nell'ultimo anno 1.275 nuovi casi, secondo dati del Coa (Centro operativo Aids) dell'Istituto superiore di Sanita', per un totale di 52.836 persone.
Seppure dal '99 a oggi e' stabile il numero di persone che vive con l'Aids, stimato nel 2003 a 18.500, siamo nella fase plateau.
Significa che, secondo un trend che si e' gia' verificato negli Usa, anche in Italia e in Europa potremo a breve registrare un incremento del 5-10%.
Il 30% dei nuovi contagiati e' rappresentato da immigrati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/07 alle 14:53 via WEB
Ciao Ragazzi, mi chiamo Mirko La Bella, sono un ex VdS di Torino e forse alcuni di voi mi conosceranno perchè sono cugino di Paula e Balduccio Interrante che fanno parte della vostra componente. Sono venuto a conoscenza dell'avvio della vostra componente e del vostro sito (che mi sembra davvero molto ben fatto) ed ho deciso di scrivere per complimentarmi con voi. Due anni fa parlavo proprio con Giuseppe Briganti di come sarebbe stato utile per la città di Menfi costituire un gruppo di Croce Rossa ed oggi siete una realtà! In un momento storico in cui gli adolescenti vengono associati sempre più spesso ad inquietanti fenomeni legati al bullismo, riempie il cuore sapere che esistono ragazzi di cui non si parla mai ma che silenziosamente portano avanti con decisione, fermezza e spirito di dedizione i principi fondamentali della Croce Rossa oltre che un concreto e costante aiuto a favore delle persone soffrenti ed indifese oltre i limiti di religione, ideologie, razza e nazionalità. Credo che la Croce Rossa, associazione che ha alle spalle una storia antica e gloriosa, possa aiutare ogni ragazzo ed ogni ragazza della vostra componente a crescere cercando di rendere migliori se stessi e gli altri. Porgo quindi un augurio di Buon lavoro al vostro ispettore Maurizio ed un caloroso saluto a tutti voi: motivo di vanto ed orgoglio per la città di Menfi. Con Stima. Mirko La Bella
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963