Creato da Io_Crisalide_Inversa il 08/06/2010

InversaMente

Pregna di elettricità senza messa a terra.

 

« *

©

Post n°21 pubblicato il 05 Settembre 2010 da Io_Crisalide_Inversa

.

.

.

.

Nella mia piccola patria privata  - imperfetta -  osservo gli aspetti della mia topografia emotiva. Percorro a livello tattile le nervature dell'etica, i crepacci dei sensi di colpa,  le zone desertiche del dubbio e le lande dell'innocenza e della curiosità.

Gli anni si dispiegano nitidi in singole immagini, singole parole. Stagliate alla luce, a lasciare dietro attimi come souvenir del tempo. Ciò che m'ha sempre sorretta. Le cose non dette, quelle accantonate. Come se a sostenermi ci fosse la rivalsa sul momento. I miei allungamenti ed i miei scorci emotivi. I paradossi, i perni, gli smarrimenti, le indecenze.

Setacciare il fiume ansante che sono, e trovarci l'oro.

In questa poetica affezione visiva è possibile. Un asterisco d'oro, èndice della vita.

Senza clausole.

.

.

.

.

.

.

 

."Scritto sul corpo c'è un codice segreto, visibile solo in certe condizioni di luce: quello che si è accumulato nel corso della vita si ritrova lì. In certe parti il palinsesto è inciso con forza tale che le lettere si possono sentire al tatto, come fosse stato scritto in braille. Preferisco tenere il mio corpo ripiegato, al riparo da occhi indiscreti.  Mai aprirsi troppo, svelare tutta la storia."

Jeanette Winterson - Scritto sul corpo

.

.

.

.

.

.

.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963