Cristalli di Luce - per non dimenticare
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 86

Primo mito sfatato:- gli involtini Primavera non esistono.Secondo mito sfatato:- il gelato fritto non esiste.La vita sa essere molto dura, a volte.
 

Post N° 85

Fuori ancora clacson e vagoni di foschia. Non si tratta di nuvole. Non si tratta di afa.E' smog.E non si riesce neanche a vedere la cime della torre piu' alta dell'Asia, da qui. 
 

Post N° 84

A parte i capelli biondi, il viso meraviglioso e l'imbarazzante bellezza, e a parte la tresca con un attore americano cinquantenne, ieri mi sono sentita molto Scarlett Johansson. Cataputaltata in questo mondo surreale, a quasi 10000 chilometri di distanza dai miei gatti, in strade dove grattacieli futuristici si alternano a baracche fatiscenti e improbabili affollatissime…
 

Post N° 83

Me lo avessero detto al rientro dalle ferie che avrei passato un mese a Shanghai a fine anno sarei scoppiata in una grassa risata.E invece.Sono qui. Se non altro quest'anno il problema di cercare una meta esotica per il Capodanno non si pone. Ancora ho visto molto poco. Tante tantissime persone, questo si'. Ma ancora non…
 

Post N° 82

Platinette questa mattina:"Scontri in piazza a Santiago... mah, insomma, aveva 91 anni, sara' ora di guardare avanti??"Torture. Deportazioni. Esecuzioni extragiudiziali. E quante persone hanno pagato il loro conto con la giustizia? Quanti innocenti sono morti, quante madri ancora piangono i loro figli, quanti abusi, quante violazioni?Guardare avanti.Ma siamo impazziti??Amnesty International will continue to support the…
 

Post N° 81

Oggi pomeriggio espianto degli organi.E' finita così.
 

Post N° 80

Un messaggio.La mamma di Alessandro in rianimazione.Cinquantatre anni. Tre figli. Stamattina, un mal di testa. Poi coma. Emorragia cerebrale.Corse tra ospedali. Non c'è posto. Proviamo lì.Ora attaccata a una macchina. Nessuna possibilità di sopravvivenza. In caso di operazione, lo 0.001% di possibilità che possa restare viva in uno stato vegetativo permanente.Ma come si fa a…
 

Post N° 79

rubato da un'intervista ascoltata di sfuggita a una radio"Chi ha uno sguardo di frontiera, chi ha dovuto lasciare la propria terra per qualche motivo, riesce ad avere una diversa considerazione degli altri"
 

Post N° 78

Testa in tumulto. Inizia l'euforia da partenza imminente.E così, se prima non riuscivo a dormire per l'agitazione da lontananza e da chiamata su Skype mancata, ora non riesco a dormire per l'impazienza. Se dormo il tempo passa prima, mi dico. Eppure eccomi qua, a tirare avanti ad orari impossibili, e ad alzarmi come uno zombie…
 

Post N° 77

Già, chissà come accade. Per me, ad esempio, è il mercoledì. Ci ho fatto caso. Non capisco per quale motivo, l'unica specialità del mercoledì è infatti quella di stare grosso modo in mezzo alla settimana, ma è poco per fare di lui un giorno funesto. Il mercoledì di solito il mio telefono tace a lungo.…
 

« Precedenti Successivi »