Blog
Un blog creato da mdmariagraziad390 il 31/07/2012

le parole e l'aria

riflessioni su parole-aria e e parole vere

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

giallo

Post n°29 pubblicato il 27 Settembre 2015 da mdmariagraziad390

No il genere giallo ci ha invaso perchè vogliono anche  creare un clima di paura.

 
 
 

strutture

Post n°28 pubblicato il 13 Settembre 2015 da mdmariagraziad390

Ho perso un post che mi piaceva da morire che non ho potuto condividere, acc... Scusate sono stata destrutturata , sono impegnata a ristrutturarmi.... E sto pensando ogni persona che ho conosciuto ha carpito un'immagine di me che viene inserita nella struttura dei suoi pensieri, cultura, educazione. Per cui quella persona mi ha incasellato, per così dire, nel suo vocabolario mentale. Questo credo che succede a tutti. Ora ma vi rendete conto di quanto questo sia limitante. Ognuno di noi è un'anima che segue il suo corpo o è dentro il corpo o è tutt'uno col corpo, chiamiamola anima, oppure nuvola che lo segue, una nube di immagini, fiori, ricordi, immaginazione, inventiva, intuizioni, esperienze, affetti, gioia, ricordi. Si può dire che ognuno è infinito

 
 
 

capire

Post n°27 pubblicato il 04 Settembre 2015 da mdmariagraziad390

Da Rainews e da internet,in parte dai giornali, mi sembra di aver capito questo : non hanno ragione i rivoluzionari (ISIS o quello che è) o ha ragione il governo, fra l'altro dittatoriale, di Assad. Entrambi gli eserciti stanno facendo cose crudelissime. Ho visto , oltre ai bimbi sulle spiagge e alle migliaia che stanno fuggendo, bombardamenti su interi paesi, ma anche scene di linciaggio di inaudita crudeltà nei confronti dei soldati governativi.Ma i siriani vogliono solo quello che si racchiude in poche parole pronunciate da un ragazzino in un inglese talmente perfetto da fare invidia a molti italiani. (Ciò è indicativo anche del livello culturale e di benessere di quel paese prima) Le parole erano "Fermate la guerra in Siria e noi non verremo più" Come si può ancora parlare di un'invasione premeditata dei musulmani dell''Europa per colonizzarla? 

 
 
 

il signore della guerra

Post n°26 pubblicato il 13 Agosto 2014 da mdmariagraziad390

La guerra e le persecuzioni distruggono la striscia di Gaza, il Medio Oriente è in fiamme, il virus Ebola ha ucciso centinaia di persone e, cosa meno triste, ma triste per me si è ucciso un grande sublime attore. Ecco ora ci siamo e ora non ci siamo più. La vita è come guardarsi allo specchio. Lo so, non sono pensieri da Ferragosto eppure mi viene il dubbio che la nostra felicità e tranquillità dormano sulle disgrazie degli altri. L'altro giorno ho visto un film "Il signore della guerra" con Nicolas Cage. Nei titoli di coda si rivelava che la storia era vera, che il commercio privato delle armi prospera e che Francia, Gran Bretagna, Cina e Stati Uniti sono i maggiori esportatori di armi. Un attore realizzato sul lavoro con una vita normale ed un infanzia normale si è gettato nella disperazione. La domanda è: come abbiamo fatto a ritenere che il Male fosse solo una deviazione? Mi sembra invece una porta che ci si apre di fronte a ognuno di noi in momenti di paura di rimanere da soli, di insicurezza economica, con le tentazioni del successo, della superbia, della menzogna,dell'avidità, che spesso agisce nell'ombra . Sono tutti modi che ci propone per illuderci che rimarremo attaccati alla vita e che alla fine distruggono presto la nostra o quella degli altri o tutte due insieme. Voi vi chiederete ma cosa c'entra il virus ma come ha fatto un Virus così pericoloso a diffondersi in un'area così vasta come l'Africa Occidentale senza mettere minimamente in allarme la comunità internazionale e senza che noi europei ci preoccupassimo minimamente?..... Allora dove eravamo? Ci stavamo godendo le vacanze , ci siamo distratti. Con ciò non voglio dire che sono favorevole a stare sempre all'erta perchè sta per finir il mondo. Nessuno sa il momento... Ma ogni giorno è giusto che venga considerato un regalo e sopratutto che forse dovremmo interessarci a come il mondo viene manipolato.Tornando a noi: chi è il Signore del Mondo?

 
 
 

credere

Post n°25 pubblicato il 20 Aprile 2014 da mdmariagraziad390

Buona Paqua di Resurrezione. Bisogna credere altrimenti.... come si spiegano alcuni eventi che mi sono capitati e che continuano a capitarmi... La bellezza di un qualcosa che sembra inesistente ma che si avvicina  a me come ad altri  sempre ogni giorno di più.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mdmariagraziad390cercoammy1967marco10282Diagonale70elystar69aaa1Noir_sur_Blancmi.descrivoblumannarogioiaamoresemplicelucrezialubopoannaincantoenrico505oscardellestelle
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963