Creato da crowley_aleister il 08/12/2009
 

Non solo Musica

viaggio nell'immenso

 

 

« Addio ragazzi.nella terra di mezzo.... »

"Io" e "Te" siamo forti vero?

Post n°91 pubblicato il 02 Novembre 2010 da crowley_aleister

  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/crowley/trackback.php?msg=9458712

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
annaritasantomanco
annaritasantomanco il 02/11/10 alle 11:48 via WEB
Ciao Crow, due sono più forti di uno..se poi questi due hanno pure una bona intesa...faranno scintille!!!
 
crowley_aleister
crowley_aleister il 02/11/10 alle 11:53 via WEB
Ciao ego, sono Io...come stai? dall'ultima volta che ci siamo parlati è passato un pò di tempo, e sai che il mio silenzio non è un trascurarti, ma un voler rimandare argomenti che sai meglio di me quanto siano pesanti e ci facciano stare male. Arriva però un momento in cui bisogna affrontarli e dirsi tutto come si suol dire "fuori dai denti"...non aver paura a presentarmi la reltà dei tuoi pensieri, non cacciare in fondo quelli che meno digerisco, sai che poi tanto tornano e riaffiorano ancora più amari. Io e Te siamo forti vero?...ehh così ci dicono sempre in tanti, ma noi lo siamo davvero? E' quello che cerco di capire da tutta una vita e ancora non ci riesco. Tu sei di grande aiuto lo so, ma sembra non bastare mai. Cosa esattamente vuol dire essere forti? Il menefreghismo non ci rappresenta....il soffrire si molto, non abbiamo mai perso l'orizzonte però e la bussola pende sempre verso il nord immaginario...andare avanti? ovviamente non si può tornare indietro ma guardarsi indietro per cercare di imparare dagli errori si...perchè a volte sbagliamo di nuovo? Io e Te siamo forti vero? No, forse non abbastanza o forse ci siamo indeboliti con il tempo o forse è non consapevolezza di quanto potremmo esserlo se solo parlassimo di più....prometto che lo farò, da oggi lo farò per me e per te. Non voglio più farci sentire così...Io e te siamo forti davvero? Si lo siamo!
 
annaritasantomanco
annaritasantomanco il 02/11/10 alle 12:19 via WEB
...è meraviglioso ciò che hai scritto....mi sono commossa!!! In effetti solo noi possiamo farcela se abbiamo voglia di farcela. Ci vuole molta forza, si può vincere! Grazie Crow, questo tuo pensiero ha fatto bene anche a me!
 
 
crowley_aleister
crowley_aleister il 02/11/10 alle 12:31 via WEB
Grazie AnnA...e sono felice di averlo fatto. Si solo noi stessi possiamo riuscirci se lo vogliamo. Un abbraccio enorme.
 
Lovely_Soul
Lovely_Soul il 02/11/10 alle 15:58 via WEB
Buon pomeriggio Crow... è tanto che non ci scriviamo, e mi dispiace. Sono cambiate un pò di cose, ma il mio affetto e la stima nei tuoi confronti ci sono ancora e non muteranno, anche se credo che da parte tua qualcosa sia cambiato. Hai fatto un post molto bello! E' una delle poche cose giuste che so fare...parlare quando c'è qualcosa che non va. Ma secondo me, prima di poter discutere per risolvere qualcosa con gli altri, dobbiamo riuscire a chiare le cose dentro noi stessi. I momenti un pò bui ci sono, ma la nostra voglia di vivere ci permette di superarli! Continua a parlare con il tuo "io", lui ti ascolterà e ti darà risposte che Vi renderanno più forti e saggi. Chi smette di capire se stesso, è un uomo finito...perchè non riuscirà mai a capire e farsi capire dagli altri. Un dolce abbraccio. Con affetto infinito. Lovely_Soul.
 
 
crowley_aleister
crowley_aleister il 02/11/10 alle 16:36 via WEB
Ciao Lov, ti ringrazio per l'affetto. Sai non penso di essere cambiato anzi penso che talvolta proprio chi "lancia la pietra" dicendo ad un altro di essere cambiato, è proprio la persona stessa ad esserlo. Uso questo strumento per parlare con me stesso, mi aiuta scrivere le cose, i miei pensieri...mi conosco bene e le volte che non voglio vedere alcune cose è solo per convenienza o mancanza di "coraggio" di affrontarle in quel momento, ma poi....tornano e ritornano finchè o in un modo o nell'altro bisogna affrontarle e cercare di risolverle, se una risoluzione esiste, altrimenti accettarle così come sono e cercare di conviverci, senza permettere che continuino a farci del male. Non è cosa facile sicuramente ma credo (almeno fino ad ora è stato così) ne valga sempre la pena. Un bacio enorme.
 
   
Lovely_Soul
Lovely_Soul il 02/11/10 alle 20:58 via WEB
Spero tanto di non aver fatto nulla per il quale tu stia trovando il coraggio o la forza di affrontarlo solo ora per non farti del male. So solo che se tu mi spiegassi qual'è la mia posizione in questo momento mi aiuteresti a capire. Perdonami se uso questo spazio per dirti queste cose, ma so con certezza che qui le leggerai. Ognuno di noi usa dei mezzi e dei modi differenti per non lasciare che le cose continuino a farci del male. Io, a volte, mi allontano dalle persone che mi vogliono bene, perchè so quanto loro mi capiscano e mi comprendano senza che io dica nulla...e per questo ho il timore di trasmettere pensieri negativi o di dire cose che potrebbero ferire chi infondo non centra nulla. Un bacio enorme a te. Love.
 
adrianaflavia
adrianaflavia il 02/11/10 alle 23:02 via WEB
Mi sono ckiesta leggendoti, quanti, me compresa, sarebbero stati in grado di esternare questo colloquio..Renderlo pubblico. Lo hai fatto esponendoti, lasciando cke ckiunque possa leggere i tuoi + reconditi pensieri, i dialoghi tra te ed Ego, così personali, così intimi. Le domande cke gli poni, le risposte.. E', come un accarezzarsi, rimproverarsi, e lasciare scorrere ciò cke il pensiero e la riflessione produce.Un'anamnesi del proprio Essere. Guardarsi indietro, non ha senso è vero, lo sai ancke tu cke siamo il risultato del nostro passato. Gli errori commessi e riconosciuti, servono x imparare da essi. E trarre da essi la forza x... Questo non significa cke non li commetteremo +, avremo un "occkio" + attento, vigile e la ripromessa di non commetterli di nuovo, questo sì. Sarebbe troppo bello se questo accadesse. Siamo umani Crow, non onnipotenti e come tutti, sbagliamo, cadiamo, ci rialziamo.. soffriamo. Ma il distinguo, tra e con il con il nostro Ego, ci permette/rà di essere pronti ad affrontare con consapevolezza il nostro vivere. Quel vivere cke ci agita, scuote, percuote, nella solitudine e nel dolore, quel dolore cke ci graffia..l'anima. Ma ci fa ancke amare, sorridere, gioire..essere sereni..vivi Crow...vivi nel senso cke respiriamo...esistiamo!! Il tempo non indebolisce, se tu non glielo permetti, anzi, rafforza. Credici..Io ci credo!! Raramente gli uomini, vedendo i propri errori sanno addossarsi e riconoscere i propri errori,il "mea culpa". Tu sì, e sai vero, cosa significa.. Tutti sbagliamo, durante il percorso nella nostra vita, ma, non avere il coraggio di andare fino in fondo o non iniziare è ancora + grave. Il non omologarsi, la profondità di pensiero, il non arrendersi, digrignare i denti e non x difetto ma x un andare, oltre...Verso quel Nord immaginario.. Ti auguro di essere sempre forte insieme ad "Ego". Sì !! Un bacio, un semplicissimo bacio..
 
 
crowley_aleister
crowley_aleister il 02/11/10 alle 23:56 via WEB
Adriana, intanto dico che sei una vera amica, e come si dice quando trovi un amico trovi un tesoro e tu lo sei! Scrivendo tutto ciò non mi sono mai posto la domanda di chissà quanti avrebbero inserito questi pensieri. L'ho fatto senza preoccuparmi di avere qualcuno che mi commentasse o a cui dover rispondere del mio solitario scambio di pensieri con me stesso. Le parole mi sono uscite di getto, le provavo e le provo, ancora ora rileggendomi penso che in quel momento le dita stavano scrivendo ciò che la mente mi diceva e quindi cose che uscivano dal mio IO. Cerco di vivere la mia vita senza rimpianti ne rimorsi..entrambe le cose fanno molto male. Si è vero spesso guardo indietro ma non per interrogarmi su di uno sliding door, il cosa sarebbe stato se...lo lascio ad altri. Oppure perchè ho fatto quella scelta e non questa Se l'ho fatta il motivo in quel momento ci sarà stata. E' inutile martoriarsi l'anima dopo. Vivo la mia vita oggi, faccio le mie scelte legate al momento e alle esperienze, a volte va bene, qualche volta sbaglio, come dici tu non sono onnipotente, non posso essere onnipresente e nemmeno tanto stupido da considerarmi onniscente. Non mi piacciono le omologazioni, questo no! Sin da piccolo sono sempre andato contro corrente e l'accettare imposizioni (forse perchè purtroppo ho dovuto) mi stava parecchio stretto. Sono caduto un sacco di volte anche se non sono così anziano, le mie parole potrebbero sembrare saccenti o troppo presuntuose, ma credimi ci sono persone che arrivano all'anziana età non avendo vissuto veramente. Sono stati spettatori di una partita sempre. Io quella partita l'ho giocata, e la sto ancora giocando perchè nel mio modo di essere non riesco a stare seduto a guardare, esultare o dare soltanto un giudizio positivo o negativo. Io voglio essere uno dei cannonieri di questa vita e dire cazzo l'ho giocata e l'ho vissuta questa partita. Si vince, si perde, ma lo spirito combattivo in un caso o nell'altro sarà la ricompensa più appagante che potrà esserci alla fine! Come detto all'inizio grazie amica mia, grazie tesoro. Un bacio Crow
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexxia_74cassetta2walter_bishopcrowley_aleistermariarosa762009strong_passiongastone1954occhi_digattaButturfly66bepaapranzdoreroberta_2011MiciaL84minieri.francescotocco_di_principessa
 

ULTIMI COMMENTI

scusa se disturbo, ma anche io credo che qualche volta non...
Inviato da: dolceamaradgl19
il 25/02/2013 alle 16:45
 
E che VAFFA sia Crow! Personalmente non ho bisogno di...
Inviato da: adrianaflavia
il 11/12/2012 alle 12:26
 
O.o a volte se ne sente proprio il bisogno... :)
Inviato da: just_crazy
il 09/12/2012 alle 11:08
 
;-)) l'importante e' invecchiare bene.. ahaha!...
Inviato da: walter_bishop
il 12/09/2012 alle 18:48
 
:-)
Inviato da: adrianaflavia
il 12/09/2012 alle 15:38
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20