Crystal Rain - Il mio blog
« Precedenti Successivi »
 

Cambio Blog

Avviso che a partire da oggi, il blog si è spostato al nuovo indirizzo:http://lacasadellanguana.blogspot.it/ 
 

Solstizio d'Inverno

L'anno volge al termine e le notti si allungano, mentre le ore del giorno sono sempre più brevi, fino al Solstizio d'Inverno, il 21 dicembre. Solstizio dal latino "sol stat"significa  il Sole si ferma, il Sole infatti sorge sempre per tre giorni nello stesso punto e tutto sembra fermarsi e attendere. Dopo il Solstizio le…
 

Ghiaccio

Forse dovrei passare oltredimenticareSmettere di soffrireper un abbraccio mai datoper un contattoun calore mai ricevutoUn abbraccio che ora tu anelied io rifiutoL'amore non solo con belle paroleUn peso sono stata per anni?Per tanti?L'inizio della tua malattiadel tuo buco neroCome poteva non segnarmi?Adesso... il momento e' giunto per me?Saro' piu' forte? Per le mie figlie... saro' una…
 

Fuoco sul fiume

"Ho visto donne dedicare ore e ore a un lavoro detestato per acquistare oggetti costosissimi per la casa, i compagni, i figli, e buttare i loro bei talenti nell'inceneritore. Ho visto donne che si ostinavano a lustrare tutta la casa prima di sedersi e scrivere... sapete bene che le faccende non finiscono mai. Sistema perfetto…
 

Nuir - Pruno Selvatico

"Dal 2 al 29 settembreI nati sotto il segno del Pruno selvatico sono euforici ed elettrizzanti, ma anche aggressivi e volubili. Non amano il raziocinio, vivono tutto con l'istinto e questo fa sì che sia difficile andare d'accordo con loro. Persino nelle relazioni affettive sono scostanti e non equilibrati. Tutto ciò è dovuto al carattere…
 

Magia della Luna Nera

La luna nera va dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dopo la luna piena. Famosa soprattutto per le maledizioni, le magie di caos e per mettere in moto la giustizia. E' il momento per muoversi dentro di sè, esplorando i nostri angoli bui, scoprendo le nostre rabbie e passioni, per trasformarle in positivo. Momento…
 

Celtismo e Druidismo

[...]Magnifiche notti prodigiosamente chiare in cui l'astro lunare, enorme, guarda sulla terra per benedirla. Notti magiche e rassicuranti in cui, seduti attorno ad un fuoco, si meditava in silenzio e in assoluta comunione spirituale, rendendo grazie agli antichi Dei per avere permesso loro di vivere in quel modo diverso, immersi in un grande spazio universale.…
 

Lughnasadh

Con l'inizio del mese di Agosto si celebra Lughnasadh o Lammas. Prima festa del raccolto, ove si ringraziano gli dei per quello che si è ricevuto.Si mietono i cereali e si comincia a raccogliere la frutta per l'inverno. Una festa agricola di ringraziamento, in nome di Lugh, Dio del Sole e della luce che insegnò…
 

Luna Diana

Stupenda Luna piena ieri sera... grande, intensa! Ideale per scoprire e accrescere. Questo mi ricorda una bella "poesia"... Tenebra feconda e luce di Luna,udite la Strega che invoca fortuna;Est, Sud, Ovest e Nord, cardini fatati,dal mio canto vibrante siete evocati;Terra, Acqua, Aria e Fuoco,Coppa e Bastone, strumenti del gioco,per mio desiderio vitalizzati,eventi dalle parole guidati.Chiodo infisso, laccio…
 

Incanto

Lieve SoaveLasciati catturareMuovi le tue manileggere come aliIl profumo dei candidi fioriIl profumo della tua pelleLa tua EssenzaMagia come l'amoreche ad occhi socchiusiAssapori, Respiri, AccarezziSensuale ed innocenteLa tua danza èuna pregheria agli deiun incanto d'amore. Crystal Rain (C)
 

« Precedenti Successivi »