Creato da: cs206 il 31/01/2007
NON AFFIDATEVI CIECAMENTE A NIENTE DI CIÒ CHE POTETE TROVARE SU cs206, LA VOSTRA VERIFICA INDIPENDENTE È SEMPRE RACCOMANDATA.

Contatta l'autore

Nickname: cs206
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 19
Prov: VT
 

Sito denuclearizzato

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

disclaimer

LE INFORMAZIONI PRESENTI SU cs206 POSSONO ESSERE INACCURATE, FUORVIANTI, PERICOLOSE O ILLEGALI.


 

Ultime visite al Blog

truky75dosxxmanu8260susannadelfinimad.merylarasatsweet.sensation1mor.mariucciamax_6_66marcoercoli.romacabirio1piacipollaveronicarinaldoangolo.acutozeusloox
 

Area personale

 

Tag

 

Disclaimer sul rischio

cs206 contiene informazioni che possono generare situazioni di pericolo e danni.
I dati presenti hanno solo un fine illustrativo ed in nessun caso esortativo. Non hanno, inoltre, alcun valore prescrittivo medico.
 

 

 
« oggi...Libro di Dzyan... »

Karma personale

Post n°225 pubblicato il 02 Maggio 2011 da cs206
 
Tag: Karma

La legge della Causalità, estesa a tutti i piani della natura, viene chiamata nella Teosofia con la parola <Karma> usata nella letteratura indiana da migliaia di anni con lo stesso significato.
Karma significa azione, opera, rito, sacrificio e deriva dalla radice <Kr> fare, causare, commettere. La stessa radice la troviamo anche in varie parole greche come ad esempio: <Kronos> antico dio della maturazione delle messi.''' S. Paolo: <<quello che l'uomo semina anche raccoglie.>>(Gal. 6,7) abbinando il concetto del Karma con quello della maturazione delle messi.
...........................................................................................................................................................................................................
Il Karma consiste in vibrazioni create da noi stessi e facenti parte della nostra aura in modo che, quando un nostro pensiero o sentimento o situazione viene a trovarsi in sintonia, tale vibrazione si scarica e produce i suoi effetti buoni o deleteri a seconda della sua natura.
.............................................................................................................................................................................................................
Secondo la 'filosofia buddista' gli <skandha> sono 5 attributi o condizionamenti dell'uomo consistenti rispettivamente di

  • forme
  • pensieri
  • impressioni
  • giudizi
  • passioni.

Da questi 5 attributi o parti costituenti l'uomo, derivano 12 <Nidana> o cause della vita umana che s'identificano nei 12 segni dello zodiaco indiano e perciò dimostrano un rapporto tra la legge del Karma e le influenze astrologiche.
Non dobbiamo tuttavia dimenticare che l'uomo genera continuamente nuovo Karma con l'attività del pensiero e delle emozioni, che si sovrappone a quello antico e lo modifica in meglio o in peggio, lo ritarda o lo anticipa, secondo la sua natura.
Nella formazione del nuovo Karma vi é la libertà dell'intenzione, per quanto influenzata da fattori precedenti, poichè diversamente sarebbe ingiusto premiare le virtù o punire il vizio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cs206/trackback.php?msg=10175864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963