Realizzare musica al computer avviene con la sintesi dei segnali audio con punti discreti, oppure si possono realizzare brani che utilizzano una continua forma d'onda.Ci sono molti modi per fare ciņ, ciascuno affrontabile con una diversa maniera di controllo. La "sintesi diretta" genera forme d'onda che esemplificano una 'stored function' che a sua volta rappresenta un singolo ciclo.La "sintesi additiva" genera i principali armonici parziali di un suono complesso ('complex tone') ciascuno con il proprio inviluppo di 'loudness'.La "sintesi sottrattiva" inizia con un 'complex tone' e lo filtra.La "sintesi non-lineare" usa la modulazione di frequenza e il 'wave shaping' per dare ai semplici segnali caratteristiche complesse, mentre la esemplificazione e il processamento di un suono naturale consentono di usare quest'ultimo come meglio si desidera.
PREFAZIONE AL MANUALE DI CSOUND
Realizzare musica al computer avviene con la sintesi dei segnali audio con punti discreti, oppure si possono realizzare brani che utilizzano una continua forma d'onda.Ci sono molti modi per fare ciņ, ciascuno affrontabile con una diversa maniera di controllo. La "sintesi diretta" genera forme d'onda che esemplificano una 'stored function' che a sua volta rappresenta un singolo ciclo.La "sintesi additiva" genera i principali armonici parziali di un suono complesso ('complex tone') ciascuno con il proprio inviluppo di 'loudness'.La "sintesi sottrattiva" inizia con un 'complex tone' e lo filtra.La "sintesi non-lineare" usa la modulazione di frequenza e il 'wave shaping' per dare ai semplici segnali caratteristiche complesse, mentre la esemplificazione e il processamento di un suono naturale consentono di usare quest'ultimo come meglio si desidera.