Creato da sisyphus13 il 27/02/2015
curve a gomito, stazioni e orizzonti
 

IL TRAGITTO

- Il Tragitto Vol. 1
- Il Tragitto Vol. 2
- Il Tragitto Vol. 3
- Il Tragitto Vol. 4
- Il Tragitto vol. 5
- Il Tragitto Vol. 6
- Il Tragitto vol. 7
- Il Tragitto Vol. 8
- Il Tragitto Vol. 9
- Il Tragitto Vol. 10
- Il Tragitto Vol. 11
- Il Tragitto Vol. 12
- Il Tragitto Vol. 13
- Il Tragitto Vol. 14
- Il Tragitto Vol. 15
- Il Tragitto Vol. 16
- Il Tragitto Vol. 17
- Il Tragitto Vol. 18
- Il Tragitto Vol. 19
- Il Tragitto Vol. 20
- Il Tragitto Vol. 21
- Il TRagitto Vol. 22
- Il Tragitto Vol. 23
- Il Tragitto vol. 24
- Il Tragitto Vol. 25
- Il Tragitto Vol. 26
- Il Tragitto vol. 27
- Il Tragitto Vol. 28
- Il Tragitto Vol. 29
- Il Tragitto Vol. 30
- Il Tragitto Vol. 31
- Il Tragitto Vol. 32
- Il Tragitto Vol. 33
- Il Tragitto vol. 34
- Il Tragitto Vol. 35
- Il Tragitto Vol. 36
- Il Tragitto Vol. 37
- Il Tragitto vol. 38
- Il Tragitto vol. 39
- Il Tragitto Vol. 40
- Il Tragitto Vol. 41
- Il Tragitto Vol. 42
- Il Tragitto Vol. 43
- Il Tragitto Vol. 44
- Il Tragitto vol. 45
- Il Tragitto vol. 46
- Il Tragitto vol. 47
- IL Tragitto Vol. 48
- Il Tragitto vol. 49
- Il Tragitto Vol. 50
- Il Tragitto Vol. 51
- Il Tragitto vol. 52
- Il Tragitto Vol. 53
- Il Tragitto vol. 54
- Il Tragitto Vol. 55
- Il Tragitto Vol. 56
- Il Tragitto Vol. 57
- Il Tragitto Vol. 58
- Il Tragitto Vol. 59
- Il Tragitto Vol. 60
- Il Tragitto Vol. 61
- Il Tragitto Vol. 62
- Il Tragitto Vol. 63
- Il Tragitto Vol. 64
- Il Tragitto Vol. 65
- Il Tragitto Vol. 66
- Il Tragitto Vol. 67
- Il Tragitto Vol. 68
- Il Tragitto Vol. 69
- Il Tragitto Vol. 70
- Il Tragitto Vol. 71
- Il Tragitto Vol. 72
- Il Tragitto Vol. 73
- Il Tragitto Vol. 74
- Il Tragitto Vol. 75
- IL Tragitto Vol. 76
- Il Tragitto Vol. 77
- Il Tragitto Vol. 78
- Il Tragitto Vol. 79
- Il Tragitto Vol. 80
- Il Tragitto Vol. 81
- Il Tragitto Vol. 82
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

anastomosidisabbiaLatuaquintessenzaalf.cosmosmargherita5575lundisauvageB.MoonageMargotGauthierOxumare81prefazione09fin_che_ci_sonoEstelle_kVasilissaskunkamico_per_sempre1964je_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il Tragitto Vol. 75Il Tragitto Vol. 77 »

Il Tragitto Vol. 76

Post n°77 pubblicato il 10 Aprile 2015 da sisyphus13

 







L'ex nano brigante avanzò verso la figura che Lo attendeva compassata sulla banchina. Era una giornata che d'improvviso s'era fatta oscura e i pochi contorni chiari risaltavano solo debolmente ai suoi occhi vigili. Con una leggera repulsione si avvicinò a Romario e gli porse la mano dal basso verso l'alto. L'Uomo annuì e ricambiò la zampa lasciando affiorare un mezzo sorriso. "Piacere di rivederti, Pearson." "Questo Lo decideremo in seguito, per il momento leviamoci da questo posto. Detesto non guardare in faccia le persone." "Come vuoi, dentro esiste una saletta d'attesa e un Caffè. Possiamo sederci lì e cominciare a ragionare." L'ex nano brigante non nascose un moto di insofferenza :"Odio le stazioni con il loro odore di intonaco andato a male e aria stantia, poi il treno mi portato fortuna solo nelle ultime ore, quando sono fuggito da quel tuo buco di cittadina. Incamminiamoci verso l'interno e troviamo un bar o un pub o una taverna di cinesi. Ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti." "Va bene, conosco il posto che fa per Te: è un takeaway thailandese." "Qualsiasi cosa, ma debbo mangiare." Romario annuì e si misero in moto uscendo dalla stazione e procedendo con calma fino alle prime case del Posto. Camminarono ancora per un centinaio di metri e un'insegna multicolore Gli venne loro incontro. "Proprio una rosticceria thai con i fiocchi" Rise Pearson "Mi congratulo con Te, conosci per bene queste zone." "Non è lontano dai miei ex paraggi, e poi qui intorno ho combattuto. Come hai fatto Tu, del resto. Solo che Tu stavi in mezzo ai boschi a mangiare cortecce e radici." "Non esageriamo. ci siamo tolti anche parecchie soddisfazioni culinarie." "Forse mangiando carne umana, ma qui si banchetta sul serio, e da cristiani." "Non direi, al novanta per cento sono buddhisti". "Va bene, lasciamo perdere ed entriamo. Abbiamo tutto il tempo del Mondo ma è inutile sprecarlo in stupidaggini." Passarono la soglia e subito un odore di buono e di fritto prese l'ex nano brigante alla gola costringendolo a deglutire pesantemente. "Accomodiamoci. Gli orientali sono gli unici popoli che prima ti guardano come cliente e poi come essere umano, e nel mio caso questo è un toccasana. "Si sedette bruscamente e ordinò due porzioni di prawn tom yam al latte di cocco e due bottiglie di singha beer. Romario si accontentò di un doppio Mekong whisky liscio. "Ho mangiato da poco." Si giustificò. Pearson, nel frattempo, stava già dando fondo al suo smisurato appetito  e faceva sparire le dosi di verdure e riso con preoccupante intensità sotto lo sguardo attonito di Romario. "Pare che non Ti cibi da decenni" Notò con un leggero disgusto mentre il suo interlocutore spolverava e divorava il suo pranzo e la sua cena in pochi minuti. Alla fine il Pantagruele ruttò con garbo e prese uno stuzzicadenti, iniziando a esplorarsi la bocca. "Sei molto diverso da come Ti avevo visto a Selawille. Là sembravi una principessina con il tuo vestitino per la cresima e la tua veletta. Adesso assomigli più a un orco delle fiabe. Ma penso che, in fondo, questo sia il tuo vero habitat." "Sono un veterano, un ex combattente....Mi hanno ridicolizzato con quella storia allucinante di sancire la pace attraverso una mia seconda cresima. Era tutto così.....grottesco. E vestirmi da ragazzina è stato il colmo....tutto per salvare le pellacce.......Ora ho ritrovato il mio ruolo e il mio coraggio. Non lo rifarei per nulla al Mondo, piuttosto morire sbranato da quei Fanatici di Selawille." "Io l'ho sempre pensato." Sospirò Romario, finendo d'un fiato il suo Mekong whisky, "Ti ho riconosciuto subito malgrado quella pagliacciata di costume da cresimanda. Questo, Mi sono detto, è il Mio Uomo." "Io invece non Ti ho decifrato per nulla. Sapevo di averti visto da qualche parte, ma non riuscivo a inquadrarti." Romario appiattì le mani sul tavolo e cominciò a parlare :"Leduc...le montagne sopra Benton Town, ricordi ora.....il lascito Berger....rammenti tutto Mr. Everard Frost?" "Troppe rivelazioni in una volta. Rallenta, Combattente. So che Mi hai salvato la pelle anche in quell'occasione, ma non adoro ricordarlo." "E invece farai meglio a rammentare, Frost. Domani partiamo per Benton Town. La mia macchina è a duecento metri da questo posto. Ricordi la cattura di Leduc? Tu eri nascosto in una forra e Io avevo il compito di stanarti mentre gli Altri si occupavano del pezzo grosso e dei suoi ultimi accoliti. E mentre Loro mettevano le zampe su Leduc Io Ti salvavo la pelle fingendo che Ti fossi schiantato le cervella pure di non farti prendere prigioniero. Poi Ti ho portato cibo ogni giorno e Ti ho curato le ferite mentre stavi in quello schifo di anfratto naturale. E un bel giorno, prima ancora di riprenderti completamente Mi sei sparito da sotto il naso. Mi hai turlupinato ben bene, nano brigante, ma come vedi il tempo è galantuomo." "E pure cialtrone. Comunque certo che Ti rammento, Romario. Sarei coglione a continuare la pantomima. E poi Mi hai salvato la vita per ben due volte." L'interlocutore si soffiò ostentatamente il naso poi riprese a cadenzare la sua pronuncia ben arrotondata e letale :"Abbiamo bisogno l'uno dell'altro, Everard. Tu conosci (e ne sono sicuro) il nascondiglio del Lascito Berger, Io Ti garantisco l'incolumità e il lasciapassare per questi posti. Lo sai, sono luoghi selvaggi dove essere un ex nano brigante non è ancora propriamente salutare. Ti faccio da guardia del corpo e da socio al 50%. è un offerta che non puoi rifiutare, e che non rifiuterai visto che Ti sei fermato proprio a Front Corver! E sapevi benissimo che sarei stato lì ad aspettarti." Pearson annuì gravemente e posò lo stuzzicadenti. Fuori la sera cominciava a incombere: a parlare il tempo trascorre in un amen e lo strano silenzio soffuso da musica tradizionale thai iniziava a innervosirlo. "Ordinami un Mekong whisky, socio. Dobbiamo festeggiare la nostra nuova holding." Disse con un feroce sorriso negli occhi "Alla nostra salute e a quella della nostra impresa!"





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963