CUCAIO - Lo scopo di questo blog è discutere, riflettere, condividere le mie e le vostre EMOZIONI
« Precedenti Successivi »
 

Il Cambiamento

Ho scelto con cura questa foto per il mio ritorno sul blog.Non so perchè, ma a me piace molto vedere il mare agitato, forse perchè mi da quella sensazione di cambiamento di tutto ciò che è standard. Mi sono sempre meravigliato dai commenti delle persone che prendono questo evento come un turbamento della tranquillità... forse…
 

Ora Esatta!

"Anche un orologio rotto segna l'ora esatta 2 volte al giorno!".....E' una frase di un famoso attore in un film recente che ho visto.Mi ha colpito perchè è un modo di vedere le cose da un'angolazione diversa, è un modo per valorizzare l'ovvio, è un modo di fare attenzione su cose scontate.....
 

Il Dolce e l'Amaro

E' il titolo di un bel film che mi ha dato poi spunto a questo post.Ci dimentichiamo spesso che nella vita c'è il dolce e c'è l'amaro. Siamo sempre pronti ad assaporare il dolce ma poi quando ci capita il lato amaro non siamo preparati ad "assaporarlo".A volte si accetta tutto dichiarando di essere a…
 

Scusate il ritardo.....

Non scrivo poesie, non vi preoccupate.... ho scritto questi versi in un momento di pace e di tranquillità, in un'atmosfera che portava a farlo.Volevo solo trasmettere il mio pensiero sulla Donna!A femmn è comm a lunce rice a strada quand o ciel e scursta semp là.. zitt... chien e lucesi aiz a cap e non…
 

Chi fa gli auguri a te???

E' si mi tocca... anche io devo fare i miei auguri....Devo farli di vero cuore, alle persone che ho trovato quì sul blog, persone buone, intelligenti, interessanti, piene di spirito, piene di se.....Auguri a voi che mi fate compagnia, che mi stimolate, che mi ascoltate... che mi sopportate...Infine faccio gli auguri anche a te... .caro…
 

Dalla teoria... alla pratica!

Ho parlato tanto quì di "fretta" di "tempo" e allora ho messo un pò in pratica quello che "criticavo"......Già da un paio di giorni mia figlia mi diceva: "Papà ma tu non vieni mai alle mie recite??"Allora stamattina (giorno della recita) mi sono detto: "Ma perchè non mi godo questi momenti???... Perchè correre???? Ma che…
 

Lo sguardo........ e il suo destino!

Trovo sempre, in modo ricorrente nei dialoghi tra le persone la frase: "Lo sguardo innocente di un bambino"!E' una frase  vera, bella, reale..... ma è quasi una triste previsione che quello sguardo avrà presto fine.Si cresce, e così quello sguardo vola via..... non siamo più innocenti, conosciamo la cattivaria... conosciamo il denaro... conosciamo l'egoismo.... conosciamo…
 

Le sembianze altrui.

FACE OFF....non so chi abbia visto il film ma il tema che affronta mi ha fatto scaturire l'idea del post.Tutti abbiamo pensato, almeno qualche volta, di prendere le sembianze di qualcuno, per le ragioni più diverse....Se poteste scegliere, una sola persona ovviamente, prendereste le sembianze di chi?Vorreste prendere il posto di quale persona? E Perchè??
 

Il meraviglioso "inganno" di madre natura!

Non posso negare, essendo uomo, che ci sono degli istinti "mascolini" alla vista di un seno di una donna, lo ritengo qualcosa di fisiologico e anche naturale... scartiamo i maniaci ovviamente.Un giorno, nel corso delle mie numerose trasferte, stavo con i miei colleghi nel treno per Roma... di fronte a me c'era una donna con…
 

Passato o Futuro?

E' una delle mitiche scene di "ritorno al futuro"... guardandola mi è venuta in mente una domanda un pò pazza che volevo porre a tutti noi..Se aveste una sola possibiltà, una sola, di scegliere se andare per un giorno nel futuro o nel passato, una esclude l'altra.... quale sarebbe la vostra scelta? E perchè?
 

« Precedenti Successivi »