CUCAIO - Lo scopo di questo blog è discutere, riflettere, condividere le mie e le vostre EMOZIONI
« Precedenti Successivi »
 

Dedicato a Brunella!

Non so se ho diritto ha fare questo post.... ma sono fatto così, non posso farci niente... faccio ciò che sento..... dico ciò che penso.... qualcuno mi perdonerà se questa volta sbaglio.Apri gli occhi.... ti accorgerai  che intorno a te ci sono dei colori che non hai mai visto.... profumi che non hai mai sentito....…
 

Cos'è la LIBERTA'?

Ho visto per caso questa foto e mi è balzata subito in mente il concetto di libertà.Una canzone di Claudio recita: "Mia libertà, mi sento proprio un traditore, che brutto guaio che è l'amore... mia libertà"....... Lui tradisce la sua libertà per amore.C'è chi tradisce l'amore per la libertà.Il galeotto la cerca perennemente.Il giornalista cerca…
 

LA SCELTA!

Quale strada prendere?Quale scelta fare?Quante vote siamo costretti a scegliere, a percorrere una strada anzichè l'altra. Spesso non si può più tornare indietro, qualche volta si è in tempo a correggersi ed aggustare il tiro, ma non si può non scegliere.A me sono capitate delle scelte che mi hanno cambiato la vita, altre di cui…
 

Quanta fretta ma dove corri, dove vai.....(recita una canzone)!

Una di voi (lei capirà) mi ha dato spunto per questo post.Perchè andiamo sempre di fretta ???Ma la cosa che mi chiedo è : Sappiamo "andare piano" ed assaporare i momenti quando non c'è bisogno di correre?E se la vita è veramente breve..... perchè la rendiamo ancora più breve correndo sempre di più senza rendercene…
 

Caro Renato, hai ancora una volta ragione!!

C'è una bella canzone di Renato Zero che recita:"Come mi vorresti, vediamo un pò, prendi la matita ti seguirò....."L'idea di questo post mi è venuta pensando alle interviste in TV che chiendono sempre, puntalmente, alle persone: "Qual'è il tuo uomo/donna ideale?".L'ho sempre ritenuta una domanda stupida, come se si potesse scegliere una persona come si…
 

Non ti voglio vedere manco morto...................... (disse l'orgoglio)!!

Non ricordo la commedia, ma ad un certo punto di questa Eduardo chiese al suo amico: "Mi volete dire come mai voi e vostro fratello non vi parlate più?".... e questi risponde: "E' una vecchia storia, non ci parliamo da anni, non lo voglio vedere manco morto!".Ad Eduardo, dopo aver ascoltato queste parole, gli venne…
 

E' così difficile chiedere SCUSA?

Ho sempre pensato che chiedere scusa a qualcuno fosse un gesto straordinario, capace di farti sentire meglio, nonchè un gesto di grande intelligenza.Cerco sempre di farlo quando riesco a rendermi conto che ho commesso qualche errore, e mi sono sempre chiesto perchè sono sempre meno le persone che riescono a farlo.Forse perchè esso è inteso…
 

Chi ci conosce veramente?

Ho cercato, con questa foto, di rappresentare un tema delicato, quello di capire come gli altri ci vedono e se siamo in grado di dire chi e in che modo ci conosce veramente.Mentre scriviamo quì, probabilmente ci togliamo quelle maschere,  ma quando siamo a casa ne indossiamo una che fa al caso.... a lavoro ne…
 

Perdonami se non sono venuto a salutarti....

Erano le 6 del mattino quel giorno, stavo in cucina preparandomi a partire verso Roma  per lavoro, quando squilla il telefono, mi sorprendo per l'ora, mia sorella mi dice che tu non ci sei più.Non lo ricordo quel giorno, credo di non essere esistito, mi metto sul letto e faccio un viaggio tutto mio.Nessuno mi…
 

Si può fermare il TEMPO??

Voi direte: ma la risposte è ovvia...NO!E' vero, ma io credo si possa "manipolare".Vi è mai capitato di dire: Questa giornata è volata??? oppure: Questa settimana non termina mai???Provate a guardare la lancetta dei sencondi del vostro orologio per 5 minuti... non passeranno mai.Bè io credo che il tempo possa essere "rallentato", dipende da come…
 

« Precedenti Successivi »